PDA

View Full Version : Posso usufruire del Wi Fi con ....

GARRY77
12-10-2005, 17:50
Vorrei comprare un router Wi-Fi però ho dubbio.
La distanza che intercorre tra un pc - router e l'altro pc è di circa 10 m, con 3 porte durante il percorso.
Ho allegato la piantina della casa.
Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?
se riesco ad utilizzare il router o no?
Se è si quale comprare?

grazie mille

wgator
12-10-2005, 18:06
Ciao,

:eek: azz... che bella piantina! Geometra? Architetto? :p

Secondo me, considerata la piantina non avrai problemi con nessun tipo di router. A casa mia sono in una situazione ben peggiore.

Tieni comunque presente che oltre al router anche la scheda wireless ha la sua influenza quindi le penne usb spesso sono poco potenti mentre le schede wireless pci hanno l'antennina imboscata dietro il case metallico del pc, quindi sono schermate. In alcune circostanze è necessario fare qualche prova, magari mettendo una piccola prolunga all'antenna della scheda PCI oppure, come faccio io con un mediacenter, collegando la penna USB Belkin ad una prolunga USB di un metro per metterla nella posizione di ricezione migliore

perty
12-10-2005, 18:21
Veramente il segnale tra router e pc non viagga a curve ma dritto per dritto (più o meno)... In questo caso i 10 metri diverrebbero 7/8 quindi non vedo grossi problemi... anche se una prova non farebbe male! ;)

GARRY77
12-10-2005, 22:11
si ma la prova come la faccio?devo comprare il ruoter?
e poi le impedenze delle porte sono inifluenti?
e poi cosa consigliate di prendere senza spendere molto?
grazie mille

wgator
12-10-2005, 22:49
Ciao,

se vuoi un aggeggio potente con poca spesa, valuta il D-Link DSL-904 kit
Si tratta del classico DSL-G604T con in dotazione una chiavetta USB. Se cerchi un po... (mw) lo rimedi a 75 euro :p

N.B.

con quel prodotto alcuni lamentano problemi nell'uso intenso di emule... se non sei un fanatico del mulo 24 ore al giorno, per il resto l'apparecchio va benissimo. La chiavetta USB, anzichè tenerla direttamente attaccata alla porta del pc, mettila sulla scrivania con una piccola prolunga ;)

GARRY77
14-10-2005, 12:54
wgator, quindi consigli di prendere d-link (quale modello?)...e come schede delle pci e non usb...ok?
non dovrei avere problemi...!!!!
unico dubbio è , il ruoter possiede una porta switch 10/100 da poter collegare un pc(sempre acceso per scaricare).
Da come ho letto il wi-fi ha dei problemi su pc sempre connessi in rete....è vero?

grazie mille