PDA

View Full Version : Aumentare SIM plotter stampante - date un consigli

dino66
12-10-2005, 17:48
Possiedo un plotter HP 450C - ha una memoria RAM: standard di 4MB ho aggiunto altri 16MB. - A volte capita di plottare tavole di disegno di dimensioni 10MB. Vedo che nell'acquisione dei dati e lentissimo (circa 20minuti)- mi è stato consigliato di aumentare ancora la RAM del Plotter - LA MIA DOMANDA : AUMENTANDO LA RAM DEL PLOTTER L'AQUISIZIOONE DEI DATI SARA' PIU' VELOCE ?
Come PC -pentimu 4 - 3G. - 2MB. ram

essegi
12-10-2005, 19:26
benvenuto sul forum

l'"elabora documento" (si trova nel driver di stampa) lo fai nel plotter o nel computer?

essegi
13-10-2005, 11:18
rispondo qui al mp:

premetto che non ho provato ad installare i driver del 450C...

se xò, come penso, fanno parte della "vecchia guardia", vai in pannello di controllo / stampanti e seleziona il tuo plotter
poi, cliccando col tasto destro, vai su proprietà e apri la finestra
in "generale", clicca su preferenze stampa e vai sull'ultima linguetta, dovrebbe essere "avanzate", e dentro questa la possibilità di scegliere fra elabora documento "nella stampante" o "nel computer"; se fosse così, e se è settato nella stampante (è di default) cambia a "elabora nel computer" e salva il settaggio
poi prova a stampare e vedi se migliora

:)

MARROELLO
13-10-2005, 11:55
rispondo qui al mp:

premetto che non ho provato ad installare i driver del 450C...

se xò, come penso, fanno parte della "vecchia guardia", vai in pannello di controllo / stampanti e seleziona il tuo plotter
poi, cliccando col tasto destro, vai su proprietà e apri la finestra
in "generale", clicca su preferenze stampa e vai sull'ultima linguetta, dovrebbe essere "avanzate", e dentro questa la possibilità di scegliere fra elabora documento "nella stampante" o "nel computer"; se fosse così, e se è settato nella stampante (è di default) cambia a "elabora nel computer" e salva il settaggio
poi prova a stampare e vedi se migliora

Sicuramente risolvi cosi' !
Come ha giustamente indicato essegi....

Sapone72
13-10-2005, 22:35
scusa esseg'..ma che magni??

chip e transistor? sei un grande, spazi da un argomento all' altro con grande competenza..

vai su canon IP4200 quando puoi..

essegi
13-10-2005, 23:27
no no, da vero fiorentino dovrei mangiare molti fagioli...

ebeh, cerco di mantenere la tradizione... :D

no, semplicemente è "vita vissuta"... :)