View Full Version : loooooooooollll
Non so se è old ma è lollissimo! :D :D :D :D
http://www.piclibs.com/videos/nhonk.wmv
andyweb79
12-10-2005, 17:26
:sofico: LOLLLL :D son piegato in due.... ganzo ganzo ganzoooo
sempre detto io che l'airbag è una cagata :rotfl:
alphacentaury79
12-10-2005, 17:46
sempre detto io che l'airbag è una cagata :rotfl:
:D :D :D postata qualche giorno fa ma fa sempre ridere :D :D :rotfl: :rotfl:
Un airbag si attiva con un decelerometro ... non si attiva se la macchina è ferma.
85kimeruccio
12-10-2005, 18:26
come scusa? non si attivano tramite dei sensori?
Un airbag si attiva con un decelerometro ... non si attiva se la macchina è ferma.
si attiva tramite dei sensori frontali, che io sappia... O forse solo nelle versioni vecchie.
Tant'è che a molti è capitato che l'airbag scoppiasse beccando qualche buca :asd:
in alcune macchine il sistema di scatto dell airbag è collegato al sedile ;)
F1R3BL4D3
12-10-2005, 18:36
Un airbag si attiva con un decelerometro ... non si attiva se la macchina è ferma.
Anch'io sapevo ciò. Infatti c'erano casi di macchine che anche con urti di piccolissima entità avevano maggiori danni per l'intervento dell'air-bag...
Anch'io sapevo ciò. Infatti c'erano casi di macchine che anche con urti di piccolissima entità avevano maggiori danni per l'intervento dell'air-bag...
il mio collega su una delle nostre fiammanti ( :( ) 600 van aziendali, partendo da fermo a uno stop, ha urtato un tizio davanti a lui.
le due macchine non hanno subito nessun danno evidente a parte un piccolo trasferimento di vernice sui paraurti, in compenso l'airbag della 600 van ( ://// )
è esploso raschiando via 30 cm di pelle dal braccio del poveretto...
F1R3BL4D3
12-10-2005, 18:54
il mio collega su una delle nostre fiammanti ( :( ) 600 van aziendali, partendo da fermo a uno stop, ha urtato un tizio davanti a lui.
le due macchine non hanno subito nessun danno evidente a parte un piccolo trasferimento di vernice sui paraurti, in compenso l'airbag della 600 van ( ://// )
è esploso raschiando via 30 cm di pelle dal braccio del poveretto...
Io lo avevo visto su una BMW.....
Magari adesso sono cambiati i sistemi di intervento..
si attiva tramite dei sensori frontali, che io sappia... O forse solo nelle versioni vecchie.
Tant'è che a molti è capitato che l'airbag scoppiasse beccando qualche buca :asd:
Si attiva con un decelerometro ... :O
Poi nel video il bag non ha emesso fumo e non si è sgonfiato ...
Fake enorme :O
Si attiva con un decelerometro ... :O
Poi nel video il bag non ha emesso fumo e non si è sgonfiato ...
Fake enorme :O
cioè fammi capire: se sono fermo ad un incrocio e uno mi si stampa in fronte il mio airbag non parte? :mbe: :eek:
Si vabbè che vuol dire, se sei fermo e un folle ti si schianta davanti a 100 all'ora non si apre l'air bag? mavvia...
Stralloollll :D
a me invece mi hanno tamponanto lateralmente davanti sulla ruota ed è esploso tutto :cry: ed ero quasi fermo :fagiano: comunque gli airbag funzionano con dei sensori, non con gli decelerometri, le auto moderne dovrebbero avere invece un accelerometro :D per attivare o meno i pretensionatori e airbag anteriore :stordita:
per chi non avesse mai visto un airbag moderno :rotfl:
http://growabrain.typepad.com/photos/uncategorized/airbag.jpg
Gli airbag si attivano con un decelerometro posto o sotto il sedile o cmq a livello del pianale, o nei montanti come nella 159 ... ma dai un sonsore frontale :D :D ... che è .. un interuttore che viene premuto dal paraurti che rientra ? :rotfl: ...
lnessuno
12-10-2005, 20:23
a mio cuggino due anni fa l'air bag è esploso così:
sulla neve, mio cuggino entra nella macchina di quello che lo precede senza prima scendere dalla sua, velocità molto bassa intorno ai 20 kmh.
incazzato nero fa per scendere, quello davanti esita un momento di più... sente uno scoppio teribbile, subito pensava che fosse l'autista davanti che si era messo a fare il pistolero :D
poi ha scoperto che in realtà gli era scoppiato l'air bag :eek:
cioè è scoppiato una decina di secondi dopo l'incidente...
hyunday atos :p
Gli airbag si attivano con un decelerometro posto o sotto il sedile o cmq a livello del pianale, o nei montanti come nella 159 ... ma dai un sonsore frontale :D :D ... che è .. un interuttore che viene premuto dal paraurti che rientra ? :rotfl: ...
gli airbag di una volta si attivavano con dei sensori, adesso ci sono sempre dei sensori che calcolano l'accelerazione di spostamento e non ne basta uno sotto il sedile, di solito 3 davanti poi ai lati se hai gli airbag laterali e dietro, non misurano la decelerazione dell'auto ma l'accelerazione con cui vengono spostati dall'urto (i sensori non l'auto) poi spetta alla centralina principale a farne le valutazioni !!!
I sensori sono solidali all'auto ... quindi se l'auto passa da 60 Km/h a 0 Km/h perchè si schianta su un platano questa subisce una decelerazione ... e quindi anche il sensore subisce una decelerazione ... e questa è la causa che attiva la carica che gonfia il bag ...
paditora
12-10-2005, 22:03
I sensori sono solidali all'auto ... quindi se l'auto passa da 60 Km/h a 0 Km/h perchè si schianta su un platano questa subisce una decelerazione ... e quindi anche il sensore subisce una decelerazione ... e questa è la causa che attiva la carica che gonfia il bag ...
e se ti viene addosso uno a 150km/h mentre te sei fermo? :stordita:
Accelerazione, decelerazione cambia solo il segno ... ma se un auto in movimento si schianta su una barriera fissa subisce una decelerazione.
Accelerazione, decelerazione cambia solo il segno ... ma se un auto in movimento si schianta su una barriera fissa subisce una decelerazione.
come fà a sapere se è Accelerazione o decelerazione ?
i sensori posti in vari punti dell'auto quando vengono urtati da un oggetto si spostano dalla posizione dove alloggiano (deformazione dell'auto) e subiscono un'accelerazione che fà scattare il comando, che tu vai a schiantarti contro un camion o che il camion ti venga adosso (mentre sei fermo) subiscono sempre un'accelerazione !!!
se tu dai una martellata al sensore si sposta di colpo anche di pochi mm e subisce una forte accelerazione che fà scattare il comando, mentre l'auto è ferma
alla fine sono sempre interuttori tarati in base all'uso
Una martellata :rotfl: ... allora domani stò attento a non fare una brusca frenata ... che non mi scoppi l'airbag ... :asd: ...
Tra l'altro i sensori degli airbag sono posti di solito sotto il sedile o anche nel tunnel ... voglio vedere se li sposti fisicamente causa urto ... :asd:
Gli accelerometri/decelerometri sono tipicamente dei cilindri con una massa all'interno vincolata alle estremità da due molle ... quando il sensore subisce una accelereazione/decelerazione l'inerzia della massa la fà opporre alla forza delle molle ... se questa forza è sufficente la massa arriva a fine corsa e chiude un contatto.
Un airbag si attiva con un decelerometro ... non si attiva se la macchina è ferma.
Il mio si attiva anche se glielo dico a voce :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.