PDA

View Full Version : Infrarossi Lg 8330 Help!

Tommy_Angelo
12-10-2005, 16:48
Ho un piccolo problemino... in poche parole non riesco a far funzionare gli infrarossi in sto benedetto cellulare...
allora, per prima cosa mi sono detto: bisognerà attivarli in qualche maniera, allora che cosa ho fatto: menù > impostazioni > connettività e ho abilitato "IrDA" (che penso siano gli infrarossi giusto?)
il bello e che mi dice ..."IrDA" abilitata...
esco dal menù e in alto a sinistra c'è l'icona che rapresenta tutto ciò (due telefoni con le freccette)...
la cosa che mi stranisce e che NESSUN tipo di cellulare anchesso dotato di porta infrarossi riesce ad inviarmi qualche cosa... provato con un altro Lg, nokia, siemens e in fine anche con samsung... ma non c'è nulla da fare... nessuno riesce a mandarmi niente...
altra cosa, dopo un minuto un minuto e mezzo l'"IrDA" si disabilita da sola -.-
altra cosa ancora io non ho nessun opzione/comando che mi permetta di inviare files con infrarossi -.-
se riuscite helpatemi plz :(
Un grazie a tutti in anticipo :)

Clessidra
12-10-2005, 16:55
Avrà la porta bloccata? :rolleyes:
Io per non avere problemi di questo tipo mi rivolgo semplicemente a mamma nokia. :D
probabile che la porta funzioni facendola interagire con il PC... non conoscendo il prodotto non vado oltre.

M@gic
12-10-2005, 17:10
Irda serve solo per il collegamento al pc, è volutamente bloccata da 3. ;)

Tommy_Angelo
12-10-2005, 17:31
OMFG... ok almeno mi avete tolto un peso... anche se Nc per la 3 che cacchio la blocchi?? che cosa gli cambia?? no comment...
grazie 1000 cmq per la delucidazione :)

gomax
12-10-2005, 17:37
Irda serve solo per il collegamento al pc, è volutamente bloccata da 3. ;)

Per questo motivo ho sempre evitato gli LG di 3 a prezzi regalo... senza Bluetooth nè infrarossi attivi è impossibile interfacciarsi con nessun altro cellulare o dispositivo multimediale. Perchè la 3 ha seguito questa politica con gli LG, "castrando" la connettività? Lo Z1010 non ha avuto alcuna limitazione in tal senso così come l'E1000 o il nuovo Nokia 6680 :confused:

M@gic
12-10-2005, 17:49
Per questo motivo ho sempre evitato gli LG di 3 a prezzi regalo... senza Bluetooth nè infrarossi attivi è impossibile interfacciarsi con nessun altro cellulare o dispositivo multimediale. Perchè la 3 ha seguito questa politica con gli LG, "castrando" la connettività? Lo Z1010 non ha avuto alcuna limitazione in tal senso così come l'E1000 o il nuovo Nokia 6680 :confused:

:boh:

kingvisc
12-10-2005, 23:17
nel caso degli lg, non è un blocco operato dalla 3. è che utilizzano un irda fuori standard, che funziona solamente collegandola al pc (c'era stata una lunghissima discussione su un altro sito, e il risultato era stato questo, confermato dalla lg stessa se non ricordo male)

M@gic
12-10-2005, 23:26
Se fosse fuori standar non funzionerebbe neanche col pc, evidentemente sarà stato progettato solo per quell'uso specifico. :D