View Full Version : Domanda Ebay
Andre106
12-10-2005, 16:44
Raga...ho una domanda ....io sento puzza di sola.
Partecipo ad un'asta per una VGA....perdo, vince un tale, ILBELO74
Il giorno dopo il venditore mi contatta dicendo di avere una scheda identica (6800GT) che usava in Sli con l'altra, e di essere disposto a vendermela allo stesso prezzo di quella presa da ILBELO74.
Li per li ci credo, se non chè mi viene qualche sospetto...faccio ricerca per venditore e scopro che ILBELO ha un solo feedback positivo , e 7 feedback dati dallo stesso utente, guarda caso quello che mi vuole vendere la schda.
A questo punto controllo la cronologia delle aste e scopro che ILBELO74 partecipa a TUTTE le aste di questo utente!!!!!!
E' quindi certamente un fake per rialzare il prezzo....su questo ci metto la mano sul fuoco...
Naturalmente non ho ancora spedito i soldi...figuriamoci.
Secondo voi il venditore è "solo" furbetto e vuole alzare il prezzo oppure è proprio un truffatore??
Perchè la 6800GT che vende(a 270€) come prezzo mi sta bene, è che non vorrei mi arrivasse un mattone nella scatola.
Io pensavo di mandargli un messaggio dove lo informavo di averlo tanato, e di ammettere il vero scopo della vendita: truffa o prezzo come voleva lui??
Se vi interessa e si può vi linko il venditore
Rispondete con urgenza per favore.
Mi sa' tanto di "pacco"........ :rolleyes:
io lascerei perdere immediatamente, IMHO
Andre106
12-10-2005, 16:57
Anche a voi vi puzza eh??....
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=ilbelo74&item=-1&frm=285
Taurus19-T-Rex2
12-10-2005, 16:58
ma loooooooooool,ok visto :ciapet:
Giannino
12-10-2005, 17:00
Ho fatto un solo acquisto su Ebay, per un importo ridicolo, da un tizio che aveva su centinaia di transazioni un feedback del 98,8 % e, sarà stata semplicemente sfiga, dopo il pagamento anticipato non mi è mai arrivato niente.
Ma nel tuo caso la puzza del bruciato la sento provenire dal case !!!
Oddio mi si è fuso il 3200+ :) :) :)
Andre106
12-10-2005, 17:02
Quello che mi fa inc@zzare è che esiste l'opzione "compra subito"...io a 270 la compravo pure!!Perchè fare ste cose poco pulite??
Sempre che si tratti solo di voler "alzare il prezzo" e non peggio....
Solertes
12-10-2005, 17:04
E' successo pure a me,è una pratica vietata in ebay,segnalalo....così non ti danno neanche ilfeedback negativo...perchè gli chiudono l'account ;)
anzi gli account,perchè è evidente che sono entrambi suoi e li usa per fare il gioco al rialzo :D
battalion75
12-10-2005, 17:07
forse voleva vendere la sk a quel prezzo...e lo rialza fino a toccare le cifre che vuole lui oppure x scoprire a quanto stanno le puntate degli altri
inoltre il vendor mi pare di conoscerlo...credo sia anke un utente del forum :D
cmq con 270€ prendi anke di meglio usato sul forum ;)
varie ati x800pro-vivo@XT pe ad esempio :p
cmq le gt al 95% diventano ultra e oltre :fagiano:
Andre106
12-10-2005, 17:11
Gli ho mandato questa mail, ho inserito il [Gentleman mode]
Ciao...aspetta, ferma tutto.
Sinceramente parlando: ILBELO74 è chiaramente un "fake" per alzare il prezzo, questo è chiaro ;)...basta fare un po' di ricerca per vederlo in ogni asta che rialza i prezzi :D
Sono sicuro che la scheda funziona e va perfettamente, sicuramente è una pratica discutibile ma capisco che a volte lo si faccia per alzare il prezzo e vendere un oggetto alla cifra che si ritiene giusta.
Peccato perchè a me il prezzo andava bene, però adesso non mi fido più a prenderla, mi spiace :)
[/gentleman mode]
:D :D
Andre106
12-10-2005, 17:12
Penso che prenderò una scheda nuova, ho avuto una esperienza poco piacevole pure qui... :(
Solertes
12-10-2005, 17:37
Penso che prenderò una scheda nuova, ho avuto una esperienza poco piacevole pure qui... :(
Può capitare anche in negozio....io ho pigliato una Asrock 939Sata2 da uno shop on line che ad occhio era perfetta....peccato che non si sia mai accesa....un DOA....non contemplato dal negozio,e quindi le SS per il rientro autorizzato della merce le ho sborsate io....alla fine comprare una asrock mi è costato come pigliare una DFI Dafg....il problema del mercatino è che i furbastri prima ti paccano (Io ne ho uno da strozzare :boxe: :bsod: :ncomment: :incazzed: :grrr: ) e poi ti ignorano...il negozio, a meno che non fallisca,non scappa... ;)
Andre106
12-10-2005, 17:39
Può capitare anche in negozio....io ho pigliato una Asrock 939Sata2 da uno shop on line che ad occhio era perfetta....peccato che non si sia mai accesa....un DOA....non contemplato dal negozio,e quindi le SS per il rientro autorizzato della merce le ho sborsate io....alla fine comprare una asrock mi è costato come pigliare una DFI Dafg....il problema del mercatino è che i furbastri prima ti paccano (Io ne ho uno da strozzare :boxe: :bsod: :ncomment: :incazzed: :grrr: ) e poi ti ignorano...il negozio, a meno che non fallisca,non scappa... ;)
Per dirti...io la 939 piu venice3000 l'ho presa su ebay da un tedesco...zero problemi.
A volte è buffo :D
Io ho preso un anno fa la mia 6800GT su ebay da un venditore americano ad un prezzone e mi sono trovato stupendamente!
A inizio anno ho acquistato la mia attuale 6600gt da un venditore di HongKong (AsiaEx), non ho avuto problemi anche quando ho dovuto sostituire la scheda in RMA...è anche questione di fortuna, un po' di rischio lo si corre sempre, ma ci sono casi come quello esposto da Andre106 che sarebbe meglio lasciar perdere a priori.
PsychoWood
13-10-2005, 18:06
Guarda, se vuole veramente venderti la scheda, non ha che da utilizzare l'opzione "offerta diretta" che eBay mette a disposizione: in pratica, ti arriva un'asta personalizzata e solo per te, che puoi accettare o rifiutare, con come prezzo la tua offerta massima nella "vecchia" asta.
Guarda, se vuole veramente venderti la scheda, non ha che da utilizzare l'opzione "offerta diretta" che eBay mette a disposizione: in pratica, ti arriva un'asta personalizzata e solo per te, che puoi accettare o rifiutare, con come prezzo la tua offerta massima nella "vecchia" asta.
Certo....ma per essere rimborsto deve obbligatoriamente pagare tramite bonfico bancario oppure paypal....oppure si fa spedire in contrassegno...ma e' sempre un punto interrogativo..... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.