View Full Version : Computer intasato... o no?
Violet sky
12-10-2005, 16:28
Il computer della mia ragazza funziona bene... fino a quando non si connette a internet con l'adsl. Appena questo succede comincia a rallentarsi in modo pauroso, dopo un po' non si aprono più le finestre di gestione risorse e a volte da problemi con lsass.exe (Lsass, non Isass.exe, quindi il Sasser non c'entra).
Ho fatto la scansione con l'antivirus aggiornato, e non trova niente.
Ho fatto la scansione con spybot aggiornato, e idem.
A questo punto mi trovo a corto di idee... a meno di un formattone riparatore, che preferirei evitare, non so che pesci pigliare, di solito quando succede una cosa del genere è colpa o di un virus o di qualche altro malware...
Farei anche il windows update, ma si bloccherebbe molto prima di aver tirato giù i file necessari...
Vi prego, ne va della mia vita... se fallisco mi taglia il pistolino :cry:
BravoGT83
12-10-2005, 16:32
allora che SO hai? che programmi hai?
posta il log di hijackthis nel 3d in rilievo :)
Lord Darth Smagni
12-10-2005, 16:34
forse è una stupidata, ma non hai provato con un semplicissimo defrag?
Violet sky
12-10-2005, 16:51
Defrag? Ma non credo c'entri niente, il computer rallenta anche se non sta facendo operazioni con l'hard disk...
allora che SO hai? che programmi hai?
Windows XP home SP1. Programmi... niente di speciale, la mia ragazza lo usa per scrivere, navigare, vedere le foto della fotocamera, insomma niente di esotico.
posta il log di hijackthis nel 3d in rilievo
Fatto. Non rileva internet explorer perchè l'ho cancellato dal sistema, ora c'è solo firefox.
Perchè nel 3d in rilievo e non qua?
Comunque magari se ci dai un'occhiata e mi consigli...
BravoGT83
12-10-2005, 16:54
Defrag? Ma non credo c'entri niente, il computer rallenta anche se non sta facendo operazioni con l'hard disk...
Windows XP home SP1. Programmi... niente di speciale, la mia ragazza lo usa per scrivere, navigare, vedere le foto della fotocamera, insomma niente di esotico.
Fatto. Non rileva internet explorer perchè l'ho cancellato dal sistema, ora c'è solo firefox.
Perchè nel 3d in rilievo e non qua?
Comunque magari se ci dai un'occhiata e mi consigli...
per programmi intendo quelli di protezione:)
metti anche SP2
si fai anche il defrag un paio di volta di fila come è stato suggerito
Violet sky
12-10-2005, 16:58
AVG non aggiornato, ma ho fatto la scansione con f-prot per DOS aggiornato all'ultimo e non ha trovato nulla.
Ora ho tirato giù il kaspersky e gli aggiornamenti, magari provo con quello.
Antispyware ci sono Spybot e Spyware Doctor (Spyware doctor non aggiornato però, mentre spybot si).
Metterei il SP2, ma come ho detto se ci provo tempo 2 minuti il computer non risponde più ai comandi e non riuscirei mai a finire di scaricarlo...
Lo scaricherei dal mio computer, ma dal sito di windows update ma pretendono internet explorer, che ho cancellato anche dal mio.
C'è qualche link diretto per poterlo scaricare?
Ora provo il defrag...
BravoGT83
12-10-2005, 17:09
AVG non aggiornato, ma ho fatto la scansione con f-prot per DOS aggiornato all'ultimo e non ha trovato nulla.
Ora ho tirato giù il kaspersky e gli aggiornamenti, magari provo con quello.
Antispyware ci sono Spybot e Spyware Doctor (Spyware doctor non aggiornato però, mentre spybot si).
Metterei il SP2, ma come ho detto se ci provo tempo 2 minuti il computer non risponde più ai comandi e non riuscirei mai a finire di scaricarlo...
Lo scaricherei dal mio computer, ma dal sito di windows update ma pretendono internet explorer, che ho cancellato anche dal mio.
C'è qualche link diretto per poterlo scaricare?
Ora provo il defrag...
leggi nel 3d di hijackthis quali file devi cancellare...
l'ho fatto postare là xche quel 3d è molto seguito quindi + occhi ci sono a darti la mano meglio è :)
luca9lives
13-10-2005, 08:15
Prova a fare una scansione con Ewido che non fa mai male.
cmq come ti diceva anche bravogt, oltre alle cose da fixare disabilita assolutamente gli aggiornamenti automatici
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.