PDA

View Full Version : problema con una A8N-SLI Premium

Dindi
12-10-2005, 16:58
Ciao a tutti. ho un problemino con questa stupenda mobo.

Come saprete la scheda a due porte di rete, la porta 1 della nvidia e la porta 2 della Marvell.

Ora all'inizio usavo la porta1, solo che qualsiasi file che scaricavo, all'apertura mi diceva che il file è corrotto.

Nel scaricare il service pack di windows, dopo un'ora di download ho annullato tutto, perchè ogni tanto diceva che alcuni byte erano stati persi e quindi ricominciava a scaricare diciamo una 30ina di Mb prima dal punto in cui avveniva l'avviso.

Ho cambiato porta e ho provato la Marvell. Tutto ok. Attualmente sto usando questa e ho disabilitato quella nvidia.

A qualcuno è già successo? Sapete consigliarmi che fare?

Mazuego75
12-10-2005, 18:27
Ho appena comprato la scheda madre Asus A8N-SLI Premium anche io... ho avuto il tuo stesso problema all'inizio anche io, nello scaricare ed installare ad esempio mozilla-firefox... da quello che ho capito il tutto dipende dal settaggio del firewall della nvidia (che agisce solo sulla porta di rete nvidia e non su quella marvell) ... se non lo installi e ne metti un altro il problema non sussiste... credo che sia dovuto al fatto che è abilitata l'opzione "anti pirateria" che non permette l'installazione di files che non hanno la certificazione... questa è l'idea che mi sono fatto spero sia quella giusta... comunque grande mobo!!!

Maverik
12-10-2005, 22:30
è un problema capitato a molti utenti, me compreso. Ci sono certe combinazioni di bios e driver che danno questo problema, a me anche simultaneamente un problema di raid 0 con il controller nvidia. Io ho risolto come voi utilizzando la Marvell e il raid Silicon, e non ho avuto più problemi.
Io ho il bios 1007 e ho installato nforce4_6.66. mi ha dato questi problemi.
Ciao
Mav

Qix
14-10-2005, 23:28
Problema stranoto...

Basta non installare il firewall Nvidia quando si installano gli nforce.