PDA

View Full Version : Il Pc si spenge e io posso suonare la marcia funebre!

fenny
12-10-2005, 16:47
Ciao ragazzi,
mi vienre da piangere, il pc dopo 10 sec che lo accendo si spenge e muore.
Ho provato a cambiare l'alimentatore, ho provato a cambiare la Ram, niente appena accendo il tempo di contare fino a 5 e il computer si spenge, devo staccare la spina per farlo ripartire.
Da cosa potrebbe dipendere?
Come faccio a sapere se è un problema di CPU o di scheda madre? voi che siete + esperti a cosa imputereste questo comportamento?
Ringrazio chiunque abbia pietà di me! :muro:

Jack 85
12-10-2005, 16:51
Secondo me al 100% è problema di alimentatore ;)

fenny
12-10-2005, 17:35
Ma ho provato a sostituirlo e il problema persiste, anzi ora fa un beep e dopo muore, durata vita Pc 5 sec.
Altre idee?? :muro:

pantapei
12-10-2005, 17:44
sara' la scheda madre

Cobain
12-10-2005, 17:51
Ciao ragazzi,
Ho provato a cambiare l'alimentatore, ho provato a cambiare la Ram, niente appena accendo il tempo di contare fino a 5 e il computer si spenge, devo staccare la spina per farlo ripartire.
Come faccio a sapere se è un problema di CPU o di scheda madre? voi che siete + esperti a cosa imputereste questo comportamento?
hai visto se il dissipatore è montato bene ?

fenny
14-10-2005, 12:14
Dunque aggiorno la situazione,

ieri l'altro sono stata tutto il giorno a rigirare come un calzino il pc e dopo un pò mi sono accorta che l'imbecille dell'assistenza mi aveva montato il dissipatore male.
L'ho rimesso nel verso giusto e il pc è partito, ho formattato o installato roba, insomma ha funzionato bene per ore, alla fine l'ho spento regolarmente in attesa di ridarlo a mio cugino.
Ieri mio cugino è venuto a prendersi il pc, l'ha portato a casa sua, lui sta al piano sopra al mio, e quando l'ha attaccato il pc ha dato i seguenti segni.
Si accende la scheda madre il pc parte, la ventola funziona, ma non carica niente, il monitor mi da schermata nera e va in stand by.
Cosa potrebbe essere successo il giorno prima funzionava perfettamente e adesso nada è nuovamente morto.
Ho provato a fare il clear cmos, ma niente non si sente beep all'avvio che sia il bios?, leggevo delle batterie scariche ma come faccio a saperlo?
Come faccio a capire cos'è successo? secondo voi è il processore? il bios?
consigli??
:mbe:

fenny
17-10-2005, 14:42
nn c'è nessuno nessuno che può darmi qualche dritta? plz :rolleyes:

X4B4R4S
17-10-2005, 16:12
Può darsi che nello spostamento, il dissipatore si sia nuovamente spostato e la mobo va in protezione per non bruciare il processore ;)
Dagli una controllatina, se proprio non va neanche cosi è per forza un falso contatto.

Cobain
17-10-2005, 17:46
Ciao ragazzi,
ma una volta fatta sta cosa il pc si avvia norlamente oppure no?
se si avvia norlamente la mobo ha subito danni, dall'alimentatore ahh non avevo letto la storia del dissipatore :Prrr:

fenny
17-10-2005, 19:53
Il dissipatore l'ho ricontrollato ed è messo bene, purtroppo il pc si accende, ma non carica nessun bios e mi dà schermata nera il monitor va in standby.
:rolleyes:

Lorenzo k7
17-10-2005, 20:22
prova a togliere la scheda video e a rimetterla. Può darsi che si sia mossa spostando il pc. Se non va ancora prova anche con le altre schede e la ram. ;)