View Full Version : Quale dissipatore????
Zappa001
12-10-2005, 15:16
Salve a tutti :D
avrei bisogno di un consiglio, ho da poco comprato una 6600gt della point of view e vorrei provare a cambiare dissipatore, la mia scelta è ricaduta sullo Zalman VF700-CU, dopo diverse fregature prese con la Arctic ho deciso di cambiare :)
volevo sapere se qualcuno aveva già montato il dissipatore in questione su questo modello di scheda, e come ha risolto la questione della dissipazione del chip His ( mi pare si chiami così ), io di default ho un piccolo dissipatore passivo di color rame ( dubito che sia di rame vero, credo alluminio dorato nella migliore delle ipotesi ).
P.S. naturalmente se esiste un altro sistema di ventilazione adatta alla mia scheda ne sarei ben felice se me la segnalaste
grazie a tutti :)
devo prendere anch'io un vf700 per una 6600gt...
la zalman produce anche un dissipatore passivo per il bridge hsi, il fatto è che non capisco se serva sopra OGNI 6600gt con hsi o no!
http://www.zalman.co.kr/upload/product/ZM_VHS1_a_p.jpg
Black"SLI"jack
13-10-2005, 13:31
il dissi sul chip hsi è necessario per effettuare una corretta dissipazione del calore prodotto dal chip. se notate il dissi che è montato sulla gpu è il vf700 in versione alluminio.
devo prendere anch'io un vf700 per una 6600gt...
la zalman produce anche un dissipatore passivo per il bridge hsi, il fatto è che non capisco se serva sopra OGNI 6600gt con hsi o no!
http://www.zalman.co.kr/upload/product/ZM_VHS1_a_p.jpg
serve se la tua 6600GT ha il dissy dell'hsi in un blocco unico con il dissy della gpu.
se il tuo dissy hsi è separato (è come quello in foto, solo che è nero) puoi tenerlo.
Zappa001
13-10-2005, 14:16
Quindi dovrei poterlo montare lo Zalman :confused:
mantenendo il dissipatore dell'His originale???
Quindi dovrei poterlo montare lo Zalman :confused:
mantenendo il dissipatore dell'His originale???
esatto ;)
magari cava quello schifo di pad termico, pulisci bene e mettici della pasta termica...
Zappa001
13-10-2005, 14:22
No il dissipatore dell'his è separato dalla ventola principale, assomiglia a quello della foto! ma credo sia leggermente + alto, ho paura che lo Zalman non entri.
Eventualmente esistono in commercio dei dissipatori per questo tipo di chip??
naturalmente a parte quello della Zalman che non sono riuscito a reperire ne a Roma dove abito ne su internet ( probabilmente non ho cercato bene, ma non è che abbia molto tempo da dediare )
ancora grazie :)
No il dissipatore dell'his è separato dalla ventola principale, assomiglia a quello della foto! ma credo sia leggermente + alto, ho paura che lo Zalman non entri.
Eventualmente esistono in commercio dei dissipatori per questo tipo di chip??
naturalmente a parte quello della Zalman che non sono riuscito a reperire ne a Roma dove abito ne su internet ( probabilmente non ho cercato bene, ma non è che abbia molto tempo da dediare )
ancora grazie :)
già provato su una 6600GT agp, VF700-Cu + dissy HSI originale, ci sta senza problemi... ;)
a roma c'è un ottimo negozio che vende lo zalman...se ti interessa fammi un fischio... :D
Certo che m'interessa :D dove lo posso trovare :D
però non so se prendere quello in alluminio e rame o quello tutto in rame
Zappa001
13-10-2005, 21:26
Grazie :D dove posso trovarlo???
io quì a Roma ho un paio di shop da cui mi fornisco, ma più sceta ho e meglio è :)
per le ram?? invece come hai risolto??
Zappa001
14-10-2005, 15:47
X MIKIXT
Grazie ma lo conoscevo già il negozio, sta praticamente sotto casa mia :D
comunque ho risolto, l'ho comprato, il modello CU
oggi lo monto, speriamo bene, non vorrei aver buttato 30€ dalla finestra! ( non per il dissy che è ottimo, ma perchè sfigato come sono il dissy dell'His sicuramene romperà le balle)
comunque grazie ancora :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.