View Full Version : perfavore Aiutatemi non so + cosa fare!!!!!!1
BlakMetal
12-10-2005, 16:03
allora è già da un po di tempo che ho problemi con la scheda video powercolor radeon 9600 pro da 256 mb, succede che quando avvio un gioco tipo vietcong oppure gta o altri dopo un pò esce un errore che dice che il driver ati2dvag ha smesso di funzionare e devo riavviare, ho provato a disinstallare e a rimettere i driver in tutti i modi, pulizia registro ma niente, prima invece riuscivo anche a giocare a doom 3 tranquillamente. aitatemi grazie :muro:
BlakMetal
12-10-2005, 17:48
non c'è nessuno che può aiutarmi, sono disperato non so + cosa fare aiutatemi.
BlakMetal
12-10-2005, 19:31
nessuno sa aiutarmi?? vi prego aiutooooo up up up
BlakMetal
13-10-2005, 16:24
ma nessuno mi aiuta??? non pensavo voi foste cosi indisponibili, mah. vi prego aitatemi non so cosa fare up up up
alextor66
13-10-2005, 16:28
ciao, io non possiedo quella scheda ma posso solo consigliarti, a meno che tu non l'abbia già fatto, di scaricare l'ultima versione del driver dal sito della casa costruttrice....
BlakMetal
13-10-2005, 16:34
ho usato i 5.7 5.8 adesso ho i 5.9 e niente non si è risolto niente in nessun modo cosa devo fare qual'è il problema?? help
alextor66
13-10-2005, 16:56
difficile capire dove è il problema...questo è il mondo windozzzz< :muro: :muro:
se hai xp puoi' ripristinare una configurazione a partire da una data specifica nella quale tutto era ok...ma perdi tutto quello installato successivamente....
ooooooooooooooo
13-10-2005, 18:16
difficile capire dove è il problema...questo è il mondo windozzzz< :muro: :muro:
se hai xp puoi' ripristinare una configurazione a partire da una data specifica nella quale tutto era ok...ma perdi tutto quello installato successivamente....
non è che hai qualche spyware bastardo che ti sta dando problemi o qualche virus?prova a fare una scansione in entrambi i casi....
oppure un bel formattone....quando non si riesce a capire il problema è la miglior cosa da fare...:rolleyes:
BlakMetal
13-10-2005, 20:36
allora io ho due hd uno quello principale e l'altro cosi, ho da poco formattato su quell'altro e ho provato con i giochi e mi da sempre la stessa cosa il bello che oltre al messaggio molte volte si freeza si crasha si riavvia quindi il problema non è il registro di sistema o altro perchè su winzozz formattato andava lo stesso male
BlakMetal
13-10-2005, 22:32
ki sa aiutarmi??? vi prego
la ram funziona correttamente? testala con goldmemory
controlla anche le temperature della CPU con Everest Home Edition
bYeZ!
sgrisol@verklok
13-10-2005, 23:06
il tuo nn è assolutamente un problema raro.
ho lanciato una ricerca con google ed è pieno dello stesso problema.
la soluzione definitiva è sicuramente il formattone ma prova cmq a disinstallare i drivers come si deve.
usa prima il pannello di controllo windows e poi drivers clean.
installa gli omega e nn gli ufficiali e tieni fast write off.
se nn va manco cosi reinstalla winzozz
BlakMetal
13-10-2005, 23:29
riguardo winzoozz come ho gia detto prima non è quello visto che anche con quello appena formattato non va bene, la temperatura della cpu è normale ela ram l'ho testata gpn mem test in dos e per un ora non dava errori e manco S e m li dava, poi prima andava tutto bene poi da un giorno all'altro è sucesso. devo controllare bene
Ebbi un problema simile quando comprai la mia 9800xt . Le tentai tutte ma i crash nei giochi erano continui, così decisi dopo mesi di tentativi di aggiornare il bios della scheda e i problemi almeno nel mio caso finirono. A volte questo però può dipendere anche da una scheda madre capricciosa e magari con un bios non proprio perfetto.
BlakMetal
14-10-2005, 14:13
la scheda andava bene prima con lo stesso bios mo penso che visto ke non ho cambiato il bios non possa essere, non so cosa fare le sto provando tutte. :muro:
A questo punto mi viene in mente che visto i tuoi requisiti hardware l'ali da 350 mi sembra pò pochino, hai 4 ventole da alimentare, 2 hd ed altro, io ho 470 w di alimentatore di marca. Cambia l'alimentatore, è comunque un upgrade utile per il futuro, vabbè che anche se prima non avevi problemi a meno che di recente non abbia aggiunto altre periferiche potrebbe essere semplicemente che il psu non sia in salute.
BlakMetal
14-10-2005, 15:32
A questo punto mi viene in mente che visto i tuoi requisiti hardware l'ali da 350 mi sembra pò pochino, hai 4 ventole da alimentare, 2 hd ed altro, io ho 470 w di alimentatore di marca. Cambia l'alimentatore, è comunque un upgrade utile per il futuro, vabbè che anche se prima non avevi problemi a meno che di recente non abbia aggiunto altre periferiche potrebbe essere semplicemente che il psu non sia in salute.
il psu??? cosa??? comunque infatti se prima andava con tutto quanro bene perchè adesso non dovrebbe andare io non ho aggiunto niente l'unica cosa ke ho fatto è stao cambiare il cavo ide del lettore cd-rom e masterizzatore. inizio a pensare che la scheda video si stia danneggiando
BlakMetal
16-10-2005, 22:38
Ragazzi ma veramente non mi sapete aiutare?? ho questo problema e speravo ke lo risolvessimo ma a quanto sembra è un problema + grande di voi. per favore aiutatemi up up up
BlakMetal
17-10-2005, 13:53
help! help! perfavore sono disperatoooooooooo up up up
ragazzi cosa posso pensare allora ke è rotta o cosa??? mi aiutate che sono disperato, non posso giocare a nulla se fate cosi, il bello che il 3Dmark lo passa tranquillamente. aiuto up
ooooooooooooooo
17-10-2005, 14:26
prova a riportare la cpu a default,il vcore a default,e se hai la possibilità stacca pure una ventola nel case(che non sia essenziale ovviamente)...e prova quindi a giocare...se non ti da piu errori quali ritorni al desktop ecc allora vuol dire che il tuo problema è l'alimentatore...
Ps:avevo anche io un problema analogo..quando giocavo dopo un po mi ritornava al desktop..era l'ali che stava degradando e nn reggeva piu l'oc ;)
BlakMetal
17-10-2005, 14:29
il procio lo tengo in default sempre adesso e cosi tutto a default, riguardo l'alimentazione ho provato a staccare solo il lettore dvd e masterizzatore e lo faceva cmq si bloccava ecc. allora provo a staccare ventolame neon e altre cose per vedere se va.
BlakMetal
17-10-2005, 15:02
ho fatto, staccato tutto sembrava che andava bene ma a un certo punto
boom e esce l'errore e lo schermo si fa nero. cosa mi consigliate adesso?? non so cosa fare. :muro: :muro: :muro: :mc:
ooooooooooooooo
17-10-2005, 15:03
ho fatto, staccato tutto sembrava che andava bene ma a un certo punto
boom e esce l'errore e lo schermo si fa nero. cosa mi consigliate adesso?? non so cosa fare. :muro: :muro: :muro: :mc:
mmm....hai giocato per piu tempo rispetto a prima xò?
BlakMetal
17-10-2005, 15:09
veramente io non riesco a giocare, cioè arrivato al caricamento quando deve andare al gioco si blocca, certe volte prima certe volte dopo, e anche con gta san andreas mentre giocavo si bloccava. il problema c'è sempre e si manifesta con l'errore del driver o con il freez crash del sistema, non so cosa fare la butto. butto tutto??
ooooooooooooooo
17-10-2005, 15:25
prova a testare le ram con Memtest (http://www.memtest.org/)
ora che mi hai detto che ti si freeza mi convinco sempre piu che potrebbe essere l'alimentatore...non hai la possibilità di provarne un altro?
cmq scarica anche speedfan e controlla temperature e sopratutto i voltaggi dell'ali sui 3,3v 5v e 12v e postali(oppure controlla dal bios)....se i voltaggi che ti da il tuo ali sono troppo fuori la norma allora molto probabilmente è lui
BlakMetal
17-10-2005, 15:42
i voltaggi da bios sono:
+ 3.30V = 3.20
+5.00V = 4.86
+12.00V = 12.28
però prima dell'estate andava tutto bene il problema si è presentato durante l'estate senza che io modificassi niente, secondo me il fatto del freez e tutto, è dovuto sempre al problema del driver che smette di funzionare , infatti quando esce la scritta si fa tutto nero quindi può anche non essere l'ali.
ooooooooooooooo
17-10-2005, 17:52
i voltaggi da bios sono:
+ 3.30V = 3.20
+5.00V = 4.86
+12.00V = 12.28
però prima dell'estate andava tutto bene il problema si è presentato durante l'estate senza che io modificassi niente, secondo me il fatto del freez e tutto, è dovuto sempre al problema del driver che smette di funzionare , infatti quando esce la scritta si fa tutto nero quindi può anche non essere l'ali.
mmm...xò sui 3,3v e sui 5v è bassino...poi considerando ke come potenza hai solo 350watt per reggere il tutto...io proverei con un altro ali...
poi io mi fiderei fino ad un certo punto di quel ke ti dice l'errore...perchè anche a me counter strike crashava con un errore che faceva pensare a qualche problema software invece non era cosi,e alla fine il prob era l'ali... :rolleyes:
io oltre a questo non so a che altra soluzione pensare... :rolleyes:
ooooooooooooooo
17-10-2005, 17:57
mmm...xò sui 3,3v e sui 5v è bassino...poi considerando ke come potenza hai solo 350watt per reggere il tutto...io proverei con un altro ali...
poi io mi fiderei fino ad un certo punto di quel ke ti dice l'errore...perchè anche a me counter strike crashava con un errore che faceva pensare a qualche problema software invece non era cosi,e alla fine il prob era l'ali... :rolleyes:
io oltre a questo non so a che altra soluzione pensare... :rolleyes:
altra soluzione: prova a giocare con il case aperto e magari metti un ventilatore direzionato sulla scheda video cosi vediamo se è lei che si surriscalda....
ooooooooooooooo
17-10-2005, 18:03
altra soluzione: prova a giocare con il case aperto e magari metti un ventilatore direzionato sulla scheda video cosi vediamo se è lei che si surriscalda....
altra soluzione a cui nn avevo pensato...cercando su google su un altro forum un utente aveva lo stesso tuo problema gli dava lo stesso tipo di errore
e ha risolto aggiornando i driver agp della scheda madre
"Ok.. risolto era un problema che riguardava i driver AGP del chipset VIA della scheda madre"
vedi un po tu...ora hai un bel po di soluzioni :p
BlakMetal
17-10-2005, 18:04
come ventilazione non puoi dire che non basta, ho due ventole avanti che buttano aria dentro una laterale che la butta dentro e una dietro che la butta fuori quindi a ventilazione e aerazione siamo a posto, ho provato anche col case aperto ma non cambia niente le temperature sono normali, le ram le ho testate per 1 ora e poi 2 ore con memtest. cosa devo fare?? ma poi se era l'ali non doveva farmelo anche prima invece dopo molto tempo ha iniziato a farlo capito?? cosa faccio? :muro: :muro:
BlakMetal
17-10-2005, 18:05
i driver agp sono aggiornati al 3.0 per il chipset li ho gia fatti, e poi da un momento all'altro diventavano incompatibili? non credo
ooooooooooooooo
17-10-2005, 18:38
ecco il cerchio si stringe sempre di piu :p è rimasto l'ali da provare...
il fatto che ti abbia incominciato a dare problemi adesso è normalissimo,si vede che ha retto fino ad un certo tempo e adesso non ce la fa piu...come ha fatto il mio....una degradazione totale... :rolleyes:
IO a questo punto proverei a cambiarlo con uno di marca...
BlakMetal
17-10-2005, 18:43
ok adesso vedrò anche se gia so che fin quando non scoppia completamente non lo cambio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.