PDA

View Full Version : problemi accensione

iorir
12-10-2005, 15:43
Ciao a tutti, non sono neache sicuro i postare nella sezione giusta ma ho un problema con il pc.

E' ormai un po di tempo che mi da dei problemi all'avvio e ultimamente sono molto peggiorati.

Il problema è che quando lo accendo dopo qualche secondo mi si blocca; cioè sembra spento ma le luci (rossa e verde) sono accese, e il computer non si accende ne spenge più.

L'unico modo per farlo ripartire è spengerlo con il pulsante sul retro e dopo riavviarlo normalmente... il fatto è che è abbastanza probabile che sta cosa si ripeta... anche per più volte di seguito.

Voi sapete cosa gli è successo e magari come aiutarmi?

Vi ringrazio moltissimo!!

computermissile
12-10-2005, 18:15
Volevo sapere sè il problema si presenta appena acceso ( durante o prima della fase di post ), se così fosse potrebbe essere un problema di surriscaldamento del processore.

iorir
12-10-2005, 18:25
Di solito succede dopo 1 o 2 sec che ho premuto il pulsante di avvio... anche se ultimamente un paio di volte me lo ha fatto anke durante il caricamento di xp

computermissile
12-10-2005, 18:39
Se è come dici le possibili cause potrebbero essere surriscaldamento del processore, tensione sbagliata, frequenza di bus scheda madre sbagliata, moltiplicatore di frequenza sbagliato.

iorir
12-10-2005, 18:43
Ma come faccio a capire quale è la vera causa? e soprattutto come faccio a sistemarlo?

computermissile
12-10-2005, 18:50
Devi configurare la scheda madre, sul surriscadamento invece ti sei accertato di aver depositato pasta termica altrimenti cambia dissipatore + ventola.