PDA

View Full Version : le ram è partita??

glazio
12-10-2005, 15:28
prima di tutto, ciao a tutti.
ho un compaq deskpro en 800mhz.
da qualche giorno ho deciso di cambiare la ram perchè la "sento" che fatica con l'hard disk da 80gb per arrivare fino a natale per poi abbandonarlo, ma non c'ho avuto tempo!!!!!!!
oggi pomeriggio vado per accendere il pc e ho notato un rallentamento nel caricare. per esempio non mi appare mai la schermata con scritto "windows xp" tutto in azzurro, mentre oggi si.
poi stavo vedendo dei file che mi ero appena scaricato quando il pc si è piantato: praticamente il pc era bloccato tranne il mouse che lo potevo muovere, ma i mie clik non li ascoltava. poi è scattata la corrente (solo il pc era accesso........) e riaccendo il pc. noto che è più lento del solito fino a che si pianta e si spegne. vado per riaccendere il pc, ma mi dà errore:
"917- Expansion riser not detected. unplug machine and install riser."
se provo a superare l'errore, il pc si blocca in quello schermata di prima per poi apparire una schermata classica tutta blu, che però non mi da il tempo di leggere, si riavvia il tutto. il pc andrebbe in avanti fino all'infinito se non spengo.....ho provato a resettare la ram(ho un tastino sulla scheda madre......) ma nulla.
i miei pensieri vanno verso la ram. l'unica cosa è che ho riprovato a installare windows e questo mi parte, mentre se faccio partire l'altro windows mi da' l'errore di prima.........considerate che qualche giorno fa mi ha fatto lo stesso probrema. io ho pensato che, visto che con questo nuovo windows non ci ho installato nulla, carica con i file pagin dell'hard disk
voi che dite??
vi prego il pc mi serve!!!!

COMPAQ DESKPRO EN pentium III 800mhz(6x133);
la ram è un sdram pc 133 da 256mb
la scheda madre è un intel solano i815

glazio
12-10-2005, 15:31
è installato solo 1 banco di ram..........

glazio
12-10-2005, 18:35
up