View Full Version : AIUTOOOOOOOO:non riesco a collegarmi!!!
:cry: Ragà mi date una mano pleaseeeeee :cry:
Solo da pochi minuti ho ricevuto la mail di comunicazione che mi è stata attivata la linea adls! in soli 4 giorni! Mi sono trovato impreparato xkè non ho ancora i filtri..cmq ho utilizzato il doppino del modem analogico e ho staccato tutti i telefoni dalle prese (?) Il router effettivamente mi segnala la presenza del segnale. A questo punto apro il browser e inserisco l'indirizzo del router per configurarlo ma o mi viene richiesta una connessione remota oppure se la disattivo non succede nulla!
Mi date una mano a risolvere il problema? Saranno i filtri :confused: :confused:
thanks to all you boys!!
shark996
12-10-2005, 15:21
Collega il cavo di rete al router....se non l'hai già fatto...imposta ottieni indirizzi ip automaticamente. Da opzioni internet connessioni spunta non utilizzare mai connessioni remote.... I Telefoni possono rimanere anche attaccati solo che sentirai un fruscio di fondo quando il modem si collega alla portante..
Ciao
Collega il cavo di rete al router....se non l'hai già fatto...imposta ottieni indirizzi ip automaticamente. Da opzioni internet connessioni spunta non utilizzare mai connessioni remote.... I Telefoni possono rimanere anche attaccati solo che sentirai un fruscio di fondo quando il modem si collega alla portante..
Ciao
già fatto! Ragazzi quando vado a configurare il tcp/ip inserendo l'ip del router mi viene richiesto il gateway?? dove lo trovo??
dai mi date una mano??
già fatto! Ragazzi quando vado a configurare il tcp/ip inserendo l'ip del router mi viene richiesto il gateway?? dove lo trovo??
dai mi date una mano??
Il gateway è l'IP del router
Il gateway è l'IP del router
è l'ho messo!!ma nulla :cry: quando apro IE e inserisco l'ip del router non succede nulla!
Ma come faccio a vedere se il pc mi riconosce il router?
Mi fate una guida dettagliata pleaseeeeee :confused: :confused: :confused:
Allora...
anzitutto devi sincerarti dalle istruzioni del router quale sia il suo indirizzo di default, poi devi configurare la scheda di rete del PC in questo modo:
IP: della stessa classe del router: se ad esempio il router è 192.168.0.2 allora metti 192.168.0.44 (o quello che uoi al posto di 44)
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: l'IP del router
Poi vai su start > esegui > scrivi cmd > invio e nella consolle che ti si apre scrivi ping ip-del-router e ti deve dare un ping se ti da il ping bene, altrimenti male!!
Se pinga fai:
apri internet explorer e scrivi: http://ip-del-router
Allora...
anzitutto devi sincerarti dalle istruzioni del router quale sia il suo indirizzo di default, poi devi configurare la scheda di rete del PC in questo modo:
IP: della stessa classe del router: se ad esempio il router è 192.168.0.2 allora metti 192.168.0.44 (o quello che uoi al posto di 44)
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: l'IP del router
Poi vai su start > esegui > scrivi cmd > invio e nella consolle che ti si apre scrivi ping ip-del-router e ti deve dare un ping se ti da il ping bene, altrimenti male!!
Se pinga fai:
apri internet explorer e scrivi: http://ip-del-router
ho messo
IP 192.168.0.2
SUBMASK 255.255.255.0
GATEWAY 192.168.0.1
il ping mi da
Richiesta scaduta.
pacc trasmessi 4, ricevuti= 0, persi=4
ke devo fa?
ho messo
IP 192.168.0.2
SUBMASK 255.255.255.0
GATEWAY 192.168.0.1
il ping mi da
Richiesta scaduta.
pacc trasmessi 4, ricevuti= 0, persi=4
ke devo fa?
MI viene richiesto il DNS: dove lo prendo??
Per cortesia aiutatemi!!!!!!!!
Grazie a tutti!
Gzie a tutti!!
shark996
12-10-2005, 18:04
Ti da richiesta scaduta perchè non sempre il range di ip è 192.168.0.xxx con un trust mi è capitato 10.xxx.xxx.xxx
Devi impostare ottieni indirizzo automaticamente....e un'altra cosa....c'è il manuale leggi quello c'è scritto come accedere al tuo router....
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.