View Full Version : Acquisto nuovo palmare
simonovis
12-10-2005, 15:08
Salve a tutti! Sono alcune settimane che cerco di orientarmi nel mondo dei palmari in cerca di quello che possa adattarsi meglio alle mie necessità. I requisiti minimi sono presenza di wi-fi e bluetooth.
Gli usi per cui lo vorrei acquistare sono diversi: GPS (eventualmente con la possibilità di utilizzare la funzione di visualizzazione panoramica offerta da alcuni software), interfacciamento con cellulare bluetooth per navigare in internet e leggere le email, agenda elettronica, rubrica, ecc.
Per il momento quello su cui ero più indirizzato è l'HP iPAQ RX3715, ma vorrei avere un panorama più ampio, anche se faccio fatica a confrontare le caratteristiche di prodotti con sistema operativo diverso.
C'è qualcuno di voi che sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio?
Un grazie a tutta la comunità
Simone
Salve a tutti! Sono alcune settimane che cerco di orientarmi nel mondo dei palmari in cerca di quello che possa adattarsi meglio alle mie necessità. I requisiti minimi sono presenza di wi-fi e bluetooth.
Gli usi per cui lo vorrei acquistare sono diversi: GPS (eventualmente con la possibilità di utilizzare la funzione di visualizzazione panoramica offerta da alcuni software), interfacciamento con cellulare bluetooth per navigare in internet e leggere le email, agenda elettronica, rubrica, ecc.
Per il momento quello su cui ero più indirizzato è l'HP iPAQ RX3715, ma vorrei avere un panorama più ampio, anche se faccio fatica a confrontare le caratteristiche di prodotti con sistema operativo diverso.
C'è qualcuno di voi che sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio?
Un grazie a tutta la comunità
Simone
Acer n50 Standard. Ha tutto quello che chiedi e costa 250€... :O
simonovis
13-10-2005, 10:35
Acer n50 Standard. Ha tutto quello che chiedi e costa 250€... :O
Si, l'Acer n50 è un'ottima scelta. Grazie per il consiglio.
Fra i palmari che invece contengono anche la funzionalità GSM, GPRS che cosa mi suggeriresti?
Grazie
Simone
Si, l'Acer n50 è un'ottima scelta. Grazie per il consiglio.
Fra i palmari che invece contengono anche la funzionalità GSM, GPRS che cosa mi suggeriresti?
Grazie
Simone
Per quanto riguarda gli smartphone Windows so che ci sono i Qtek, però costano parecchio(ammetto di non essere molto informato da questo punto di vista). Prova a cercare qualche modello in grossi negozi online come CHL. Ricorda però che su tutti i palmari(n50 incluso) ci puoi mettere una CF GSM ed usarli anche come telefono... ;)
brainticket
13-10-2005, 10:42
L'acer n50 non ha l'antenna gps integrata,vero?Bisogna comprarne una a parte???
Cos'è la funzione di visualizzazione panoramica?
simonovis
13-10-2005, 10:50
L'acer n50 non ha l'antenna gps integrata,vero?Bisogna comprarne una a parte???
Cos'è la funzione di visualizzazione panoramica?
La funzione di visualizzazione panoramica ti permette di utilizzare il monitor del palmare in modalità GPS ruotato di 90°. In pratica la visuale si allarga lateralmente e si riduce verticalmente. Non è poco, visto le esigue dimensioni dello schermo.
Per quanto riguarda la ricezione del segnale GPS si ha bisogno di un'antennina esterna bluetooth.
La mia domanda è se tutte quelle in commercio sono compatibili con ogni modello di PDA oppure se bisogna stare attenti a particolari parametri.
Simone
Massimo87
13-10-2005, 11:19
se vuoi un PocketPC Phone Edition (e non uno smartphone che è molto simile ad i Nokia.. e sopratutto ci sono meno programmi) hai scelta fra: Qtek 9090, 2020i, S100 oppure in alternativa ETEN M500, gli ultimi due hanno schermi da 2.8" e sono di dimensioni mooolto piccole :)
i prezzi sono altucci.. l'S100 (o l'i-mate jam) stanno sui 499€
l'M500 penso si aggiri lo stesso su quella cifra :)
se sei uno che usa molto il telefono, ti sconsiglio di prendere un Phone Edition perchè non hanno un modulo telefonico paragonabile ad un cellulare normale..
poi a te la scelta ;)
ciao :D
simonovis
13-10-2005, 11:51
se vuoi un PocketPC Phone Edition (e non uno smartphone che è molto simile ad i Nokia.. e sopratutto ci sono meno programmi) hai scelta fra: Qtek 9090, 2020i, S100 oppure in alternativa ETEN M500, gli ultimi due hanno schermi da 2.8" e sono di dimensioni mooolto piccole :)
i prezzi sono altucci.. l'S100 (o l'i-mate jam) stanno sui 499€
l'M500 penso si aggiri lo stesso su quella cifra :)
se sei uno che usa molto il telefono, ti sconsiglio di prendere un Phone Edition perchè non hanno un modulo telefonico paragonabile ad un cellulare normale..
poi a te la scelta ;)
ciao :D
Ok, grazie mille... :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.