PDA

View Full Version : Periferica USB (Super Joy Box 5 Pro) e XP SP2 che non la gradisce!

valsim
12-10-2005, 13:47
salve ragazzi,mi servirebbe una mano!
ho comprato questo adattatore (Super Joy Box 5 Pro) per i joypad della ps2.
ho installato gli ultimi driver del produttore.il problema è che all'avvio di windows (XP con SP2)il pc si blocca,schermata blu!dice che il driver della periferica non va bene e crea problemi.
il fatto è che se connetto la periferica quando xp è già avviato non ho alcun problema,funziona perfettamente.
il problema si ripropone ad ogni avvio.
la soluzione,un pò fastidiosa,che ho trovato è questa:ogni volta,prima di spegnere il pc,da gestione periferiche disattivo la periferica (che viene vista come una HID usb) e spengo.il pc all'accensione successiva si avvia senza problemi e per usare i joystick mi basta riattivare la periferia.
il problema è che è tutto un pò troppo machcinoso!
non c'è modo di far accettare il dirver a windows all'avvio senza che mi dia problemi?funziona benissimo,non capisco perchè non lo accetti!
oppure qualcuno di voi ha una soluzione migliore di quella che ho trovato io?
grazie!

plikojim
12-10-2005, 14:33
senza il driver funziona ?

se la risposta fosse no, conviene inviare una mail al supporto tecnico del costruttore e verificare se hanno patch o driver più aggiornati.

Purtroppo la soluzione che hai adottato è l'unica.

Il driver utilizzato non è stato scritto in modo "funzionale" e di conseguenza il il SO và in crash.

valsim
12-10-2005, 15:03
senza il driver ogni pad viene riconosciuto come joypad a 16 tasti ma i tasti non funzionano,altri se premuti una volta restano sempre premuti,ecc...
praticamente senza i suoi driver non funziona!
i driver che ho ora sono gli ultimi disponibili sul sito del produttore ma proverò lo stesso a chiedere di trovare una soluzione!
grazie infinite per la risposta!