View Full Version : extracting file failed it is most likely caused by low memory (low disk space.......
tylerdurden83
12-10-2005, 13:44
Ragazzi ho un problemone. Ho preso ieri una nuova fiammante workstation, 2x opteron dual core, 4 gb ram, windows server 2003, ma nn funziona nulla!! :(((((((((((
ho provato a scaricare dal sito ufficiale microsoft sia msn messenger (varie versioni) che la sdk per server 2003 ma mi da sempre lo stesso errore, e cioè:
extracting file failed. it is most likely caused by low memory (low disk space for swapping file) or corrupted cabinet file
che faccio???? :muro: :muro: :muro:
plikojim
12-10-2005, 14:27
hai controlla le impostazioni del file swap ?
il "bestione" è arrivato già configurato ?
tylerdurden83
12-10-2005, 14:45
si gia configurato.....
cosa devo controllare?.....
tylerdurden83
12-10-2005, 15:07
ho scoperto il problema. ho scaricato lo stesso file da un altro pc, masterizzato su cd, provato a istallare sul nuovo pc, andata senza problemi. in pratica non so come se uso il pc nuovo per scaricare file me li corrompe....da ke dipendera?...
NOTA: ulteriore indizio, se disabilito il windows firewall e lo riscarico non mi da problemi, quindi immagino che bisogni solo capire come settare il firewall di windows per risolvere la questione
dino_sauro00
12-10-2005, 16:21
Ciao tylerdurden83 e un saluto a pliko ;)
tylerdurden83 anche se il pc che hai non e' particolarmente potente :D :D
il mio consiglio sarebbe di disattivare del tutto Windows firewall e usare un vero firewall, sia per motivi di sicurezza, sia per il fatto che Windows firewall ti da' problema. Spero solo che il tuo PC abbia le risorse necessarie per farlo girare :D :D
Dai un'occhiata a Sygate Personal Firewall (che e' gratis) o ad Outpost Pro della Agnitum (a pagamento).
Se comunque decidi di tenere il firewall di Windows, vai in Control Panel --> Windows firewall --> Exceptions e prova a disabilitare una alla volta le voci che ci sono li' facendo dopo ogni disabilitazione un download di qualche programma. osi' troverai la voce che una volta disabilitata non ti dara' piu' problemi.
Un saluto a tutti e 2
Ciao
tylerdurden83
12-10-2005, 16:32
grazie del consiglio, ma sto server 2003 è proprio strano, ho installato nod32 che uso su xp e ha mezzo crashato tutto, l ho dovuto togliere....avevo paura a mettere "server" esterni diciamo ;)
dino_sauro00
12-10-2005, 16:40
Capito!
Il sistema lo vuoi usare proprio come server in qualche altra sede o e' proprio casalingo diciamo?
tylerdurden83
12-10-2005, 16:42
casalingo, almeno per un po...
ora ho un nuovo problema, non mi installa zbrush2....ho provato anche a metterlo in modalità compatibile windows xp ma nada...
dino_sauro00
12-10-2005, 16:48
Visto che Win2003 non era proprio fatto per un'utenza chiamiamola home, ha alcune caratteristiche di default disattivate.
Ti segnalo questo 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=448900
dove troverai il modo di renderlo un po' piu' adatto ad un ambiente home e forse cosi' i problemi diminuirano
tylerdurden83
12-10-2005, 16:52
ottimo, mi dedico alla lettura :)
grazie 1000!!
td
dino_sauro00
12-10-2005, 16:54
ottimo, mi dedico alla lettura :)
grazie 1000!!
td
Di niente tylerdurden83! :)
Appena hai finito di sistemare tutto, facci sapere riguardo ai risultati!
Ti saluto e in bocca al lupo!
Ciao
tylerdurden83
12-10-2005, 18:21
:muro: niente. mi sa che una parte di quelle ottimizzazioni me le avevano fatte xke le ho trovate attivate (audio e accelerazione hw su tutti) ma i problemi persistono. zbrush non ne vuole sapere di istallarsi nemmeno in modalita compatibile con xp, 3dmark 2003 (istallato con successo) esce appena lo lancio..... :muro:
dino_sauro00
12-10-2005, 19:40
:muro: niente. mi sa che una parte di quelle ottimizzazioni me le avevano fatte xke le ho trovate attivate (audio e accelerazione hw su tutti) ma i problemi persistono. zbrush non ne vuole sapere di istallarsi nemmeno in modalita compatibile con xp, 3dmark 2003 (istallato con successo) esce appena lo lancio..... :muro:
Per zbrush andando anche nel sito del produttore non sono riuscito a trovare delle informazioni specifiche riguardo a Windows 2003.
Invece 3dmark 2003 da come raccomandazioni minime Windows 98/SE/ME/2000/XP ma di 2003 niente.
Purtroppo tylerdurden83 ti devi abituare un po' in questa situazione. Windows 2003 e' stato progettato tenendo a mente un utenza particolare. Usando dei trucchetti si puo' provare a portarlo piu' vicino al mondo home ma non si puo' garantire per niente che funzionera' tutto a dovere.
Comunque un modo per agirare un po' il problema ci sarebbe (non parlo chiaramente di disinstallare 2003 e mettere XP :D ). Perche' non provi ad usare VMWare e installarci una bella copia di WinXP? Cosi' potresti utilizzare in XP i programmi che vuoi e lasciare a 2003 i compiti piu' seri.
tylerdurden83
12-10-2005, 20:00
scusa l ignoranza ma cos è vmware?
io avevo capito che server 2003 era 100% compatibile con driver etc di windows xp altrim non me lo sarei fatto mettere
ma x curiosita....xp professional supporta 4gb di ram e 4 core?....
dino_sauro00
12-10-2005, 21:23
scusa l ignoranza ma cos è vmware?
io avevo capito che server 2003 era 100% compatibile con driver etc di windows xp altrim non me lo sarei fatto mettere
ma x curiosita....xp professional supporta 4gb di ram e 4 core?....
VMware sarebbe una macchina virtuale che ti permette in un certo senso di avere un pc nel pc. Per dirla semplice, installi VMWare e dentro di esso ci installi WindowsXP che non intachera' l'installazione di Win2003.
Win2003 supporta efettivamente i drivers di Winxp e una la grande maggioranza dei programmi suoi ma non tutti. Poi entra anche in gioco la complessita' della tua configurazione hardware che potrebbe peggiorare la situazione.
WinXP Professional supporta fino a 4GB di RAM ma solo fino a 2 processori.
Edit: Mi correggo. Hai detto 4 core ma io ho erroneamente inteso 4 CPU, cosa sbagliata. Avendo 2 CPU fisiche + 2 CPU virtuali non hai problemi con WinXP Professional (non Home)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.