PDA

View Full Version : che vuol dire???

teuz84
12-10-2005, 13:32
da oggi quando ho acceso il pc dal ritorno dall'univ appare una avviso di avast che dice
"tempo limite connessione internet scaduto attendere?
(IMApp.exe ->67.24......) e c'è la scelta si e no)
però il pc funge e se clicco si scompare però si rispresenta dopo poco....

BravoGT83
12-10-2005, 16:17
boh strano sto avast :D

Lord Darth Smagni
12-10-2005, 16:49
da quanto ce l'hai avast?
forse può essere la licenza che va rinnovata (gratis). quindi si riferirebbe agli aggiornamenti.

andorra24
12-10-2005, 16:59
da oggi quando ho acceso il pc dal ritorno dall'univ appare una avviso di avast che dice
"tempo limite connessione internet scaduto attendere?
(IMApp.exe ->67.24......) e c'è la scelta si e no)
però il pc funge e se clicco si scompare però si rispresenta dopo poco....
Credo che quest'errore riguardi il controllo della posta elettronica di avast. Controlla meglio il settaggio di quel modulo. IMApp.exe e' IncrediMail

teuz84
12-10-2005, 17:08
c'ho messo un pò però credo di aver risolto.
Come Andorra aveva intuito riguarda Incredimail e il fatto che mi era arrivata una mail che richiedeva la conferma di ricezione.
Si vede che passando troppo tempo,visto che certe mail con la conferma di ricezione hanno un tempo di scadenza,avast mi presentava questo avviso.
é l'unica ipotesi che posso dare supportata dal fatto che dopo aver cancellato la mail in questione il problema è sparito....
Mah misteri che vanno al di là della mia conoscenza..... ;) ;)

teuz84
13-10-2005, 18:03
Visto che la cosa si è riproposta sono andato a cercare se c'era qualcosa di ufficiale sulla guida avast ed ecco la risposta.
Fuori tempo per comunicazioni Internet. Questo valore é il numero di secondi di attesa per la risposta del server di posta. Il valore predefinito é 120 secondi. Se la risposta server non arriva, avast! si azionerà in base all' impostazione sottostante:
termina connessione. La connessione ad Internet sarà chiusa.
chiedi. Dopo il tempo trascorso, apparirà una finestra che domanderà se attendere o disconnettersi. Questa é l'opzione prestabilita.
però la causa non proviene da me ma a il server di posta che fa le bizze o sbaglio???
cmq ho alzato il limite di tempo a 400secondi almeno credo che così dovrei aver risolto......
la risposta agli esperti come al soliito grazie :D