View Full Version : Come sono venuta in qst foto ?
Mi è arrivata stamattina :cry: :cry: :cry: :cry:
Ed ora sto discutendo con il mio moroso per chi era alla guida ( se io o lui ) orpo, non si riesce nemmeno a distinguere dai capelli... :(
http://img299.imageshack.us/img299/1480/17ho1.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=17ho1.jpg)
Need4Speed
12-10-2005, 13:25
Ed ora sto discutendo con il mio moroso per chi era alla guida ( se io o lui ) orpo, non si riesce nemmeno a distinguere dai capelli... :(
http://img299.imageshack.us/img299/1480/17ho1.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=17ho1.jpg)
101 con limite dei 70?? sei sotto i quaranta, tranquilla :stordita:
senti maaa....non e' quella maccina che c'ha addosso giusto un filino di rogna perpetua?? :D
azzz hai superato di 30Km/h il limite....son capperi amari...
comunque non si capisce proprio chi guida....non c'è un minimo di speranza di capirlo dalla foto...
101 con limite dei 70?? sei sotto i quaranta, tranquilla :stordita:
senti maaa....non e' quella maccina che c'ha addosso giusto un filino di rogna perpetua?? :D
Nel verbale hanno messo che andavo a 95...tengono conto della taratura dell'autovelox...solo che proprio non ci voleva :(
Rogna perpetua ? No no...la tengo sempre pulita :O :stordita: :fagiano:
FastFreddy
12-10-2005, 13:29
Veniva meglio se tiravi fuori il braccio col dito medio alzato! :O
Need4Speed
12-10-2005, 13:30
Nel verbale hanno messo che andavo a 95...tengono conto della taratura dell'autovelox...solo che proprio non ci voleva :(
Rogna perpetua ? No no...la tengo sempre pulita :O :stordita: :fagiano:
capita..ne ho una in camera a 207 km/h :stordita:
la foto sembra fatta dall'alto: dov'era l'autovelox? era fisso?
Northern Antarctica
12-10-2005, 13:30
Non preoccuparti, nella foto la targa non si legge! :)
:sofico: :sofico: :sofico:
azzz hai superato di 30Km/h il limite....son capperi amari...
comunque non si capisce proprio chi guida....non c'è un minimo di speranza di capirlo dalla foto...
Fortunatamente ho superato solo di 25km/h....solo che ora mi stanno calando i punti a raffica ed il portafolgio piange.
Io cmq speravo almeno di riconoscere i capelli lunghi da quelli corti, ma invece nada :(
Tocca farmi decurtare altri 2 punti e sborsare 160 euro :(
Qualcuno si offrirebbe mica volontario per imprestarmi per un minuto la propria patente? :stordita:
Need4Speed
12-10-2005, 13:34
Fortunatamente ho superato solo di 25km/h....solo che ora mi stanno calando i punti a raffica ed il portafolgio piange.
Io cmq speravo almeno di riconoscere i capelli lunghi da quelli corti, ma invece nada :(
Qualcuno si offrirebbe mica volontario per imprestarmi per un minuto la propria patente? :stordita:
ma guardate i punti fra te e moroso, passi per i soldi ma almeno i punti ce li rimette chi ne ha di piu'. noi si fa cosi' :fagiano:
Veniva meglio se tiravi fuori il braccio col dito medio alzato! :O
Guarda venerdì parto per andare a Firenze...da Sassomarconi fin sotto casa del moroso il mio dito sarà sempre fuori dal finestrino :O
Caspita!! Che hai dovuto fare ? Presentarti al comando e farti sodomizzare ? :eek:
la foto sembra fatta dall'alto: dov'era l'autovelox? era fisso?
Si fisso...in Toscana è pieno :(
Mi hanno detto che se fosse stato mobile, la possibilità di riconoscere chi era alla guida, sarebbero state alte. Invece così mi attacco... :(
RiccardoS
12-10-2005, 13:36
e io che speravo finalmente in una fotto zozza! :D
Need4Speed
12-10-2005, 13:38
Caspita!! Che hai dovuto fare ? Presentarti al comando e farti sodomizzare ? :eek:
no, cazzi di mia moglie :D
Anche considerando che ha dettoche e' colpa mia se prendiamo macchine su cui non ci accorge a quanto si va :muro:
me la sono fatta togliere :stordita:
teddyfreek79
12-10-2005, 13:42
lol :oink:
Caspita se si legge !! :D :D Tra poco è più grande la targa della macchina...mi verrebbe voglia di urlare " l'ho vista l'ho vista buhaioli che nn siete altro " :D :(
Lucio Virzì
12-10-2005, 13:45
Maronn... spero non me ne arrivi mai una... :(:(:(
-Crissina-
12-10-2005, 13:53
:sbonk:
SCIOCCHINO :D
beppegrillo
12-10-2005, 13:54
ed il tuo fidanzato che ci stà a fare? Falli decurtare a lui, easy no? ;)
Maronn... spero non me ne arrivi mai una... :(:(:(
E mi sa che non sarà l'unica presa in Toscana...è pieno Lucio davvero, è allucinante...qualche postazione la conosco e cerco di stare nei limiti ( che poi vedi ben, non andavo ad una velocità esagerata ) ma alcune sicuramente le salto...cmq non scherzo...da Sassomarconi a Firenze nord in autostrada, c'è l'invasione di ste schifose...che poi secondo voi è giusto intasare una città di queste cose ? non ne basterebbero MOLTO meno...a me sembra solo un pretesto per fare soldi. :(
:sbonk:
Chetteridi tu ? :mbe: Che saresti da frustare solo per aver abbandonato quella splendida ed incantevole città che risponde al nome di FIRENZE ! :cry:
-Crissina-
12-10-2005, 14:02
Chetteridi tu ? :mbe: Che saresti da frustare solo per aver abbandonato quella splendida ed incantevole città che risponde al nome di FIRENZE ! :cry:
L'ho fatto per aMMore :flower:
:asd:
Need4Speed
12-10-2005, 14:03
Adesso pero' stanno riempiendo anche le autostrade, e non e' bello..da bologna a roma, da torino a venezia per cominciare. Mimetizzate e bene. in alto.
ed il tuo fidanzato che ci stà a fare? Falli decurtare a lui, easy no? ;)
Non glielo ho chiesto direttamente perchè mi scoccia, però sinceramente ci rimango un pò male perchè come tocco l'argomento glissa.
Io al suo posto ( lui ha ancora tutti i punti ) sarei la prima a cedergli la mia patente. :(
Ma se non viene da lui... :( Io mi vergogno a chiederglielo..
L'ho fatto per aMMore :flower:
:asd:
Ach cosa non si fa per queste PISTOLE di uomini :O :D
Need4Speed
12-10-2005, 14:05
Non glielo ho chiesto direttamente perchè mi scoccia, però sinceramente ci rimango un pò male perchè come tocco l'argomento glissa.
Io al suo posto ( lui ha ancora tutti i punti ) sarei la prima a cedergli la mia patente. :(
puoi sempre minacciarlo.."o mi copri con i punti o sono 4 gemelli". per me ti consegna direttaemtne patente, carta di credito e rogito della casa :D
taroccate e targhe signori, taroccate le targhe
Adesso pero' stanno riempiendo anche le autostrade, e non e' bello..da bologna a roma, da torino a venezia per cominciare. Mimetizzate e bene. in alto.
Mimetizzate ?? Caspita sembra dietro ci sia un regista con tanto di scenografo. Cosa fanno ste cacchio di finanziarie a fare ? Stano vivendo sopra ste schifezze di macchinette..sarei curiosa si sapere quanto " incassano " giornalmente..non ditemi che su 100 macchine che ci passano davanti, solo 10 ( per fare un esempio) prendono la multa. :rolleyes:
Mimetizzate ?? Caspita sembra dietro ci sia un regista con tanto di scenografo. Cosa fanno ste cacchio di finanziarie a fare ? Stano vivendo sopra ste schifezze di macchinette..sarei curiosa si sapere quanto " incassano " giornalmente..non ditemi che su 100 macchine che ci passano davanti, solo 10 ( per fare un esempio) prendono la multa. :rolleyes:
ma è per la tua sicurezza!!!
Han Solo
12-10-2005, 14:10
Fatti mandare l'omologazione del sistema che ti ha fatto la foto, se nn è omologato da una società precisa e statale (in Italia a maggio dell'anno scorso non esisteva nemmeno, dovevano farli omologarei in svizzera e quindi ne erano omologati si e no il 2%) non hanno il diritto di farti la multa e vinci di sicuro il ricorso... se vuoi ti do il link preciso in PVT.
Need4Speed
12-10-2005, 14:10
no, in pratica le installano su strutture esistenti, tipo viadotti, segnaletica a pannelli e roba del genere. Se ricordo bene ne hanno installate 11 fra Bologna e Roma. E non sono autovelox, in pratica segnano il passaggio di tutte le auto o quasi, ed un centro di elaborazione calcola i tempi di passaggio fra una postazione e l'altra. Due conti fatti in tempo reale e salta fuori la velocita' media. :cry:
Fabio> cosa tarocchi cosa, che a te ti sverniciano i camion dell'AMSA ai semafori?? :D
Fatti mandare l'omologazione del sistema che ti ha fatto la foto, se nn è omologato da una società precisa e statale (in Italia a maggio dell'anno scorso non esisteva nemmeno, dovevano farli omologarei in svizzera e quindi ne erano omologati si e no il 2%) non hanno il diritto di farti la multa e vinci di sicuro il ricorso... se vuoi ti do il link preciso in PVT.
si sono attrezzati e mettono sempre gli estremi di omologazone della macchina... a ogni ricorso cambiano il template di word
Han Solo
12-10-2005, 14:12
si sono attrezzati e mettono sempre gli estremi di omologazone della macchina... a ogni ricorso cambiano il template di word
Peccato che la maggioranza delle omologazioni siano fatte da enti privati e assolutamente ILLEGALI, diverse sentenze lo ocnfermano.
Ti ringrazio, volentieri....:)
Cmq tornando al discorso: non posso minacciarlo su un futuro ed eventuale parto gemellare..fossero anche 8 lui sarebbe felice :(
Come potrei chiederglielo senza " umiliarmi " ? uff che brutto...
Peccato che la maggioranza delle omologazioni siano fatte da enti privati e assolutamente ILLEGALI, diverse sentenze lo ocnfermano.
vabbè tanto ormai io ho pagato.....
Ti ringrazio, volentieri....:)
Cmq tornando al discorso: non posso minacciarlo su un futuro ed eventuale parto gemellare..fossero anche 8 lui sarebbe felice :(
Come potrei chiederglielo senza " umiliarmi " ? uff che brutto...
fa uno scambio equo e solidale :read:
"caro, stasera mi offro di fare xxx ma te ti accolli la multa"
xxx deve essere una cosa innovativa e non abitudinaria :O
alebig69
12-10-2005, 14:16
Certo che il tuo ragazzo mi dà da pensare. Prima si incazza come una iena per il telefono, poi non si offre per un paio di punti della patente.
E tu che chiedi come organizzargli una sorpresa a Firenze? :muro:
Venerdì mi raccatti a Bologna e arrivo giù con te, vedrai che sorpresa!
no, in pratica le installano su strutture esistenti, tipo viadotti, segnaletica a pannelli e roba del genere. Se ricordo bene ne hanno installate 11 fra Bologna e Roma. E non sono autovelox, in pratica segnano il passaggio di tutte le auto o quasi, ed un centro di elaborazione calcola i tempi di passaggio fra una postazione e l'altra. Due conti fatti in tempo reale e salta fuori la velocita' media. :cry:
Fabio> cosa tarocchi cosa, che a te ti sverniciano i camion dell'AMSA ai semafori?? :D
Si ma dai è una vergogna...( e nn lo dico solo perchè la ho presa eh ? ) :rolleyes:
secondo me bisognerebbe bastonare chi davvero va talmente ma talmente veloce da mettere in pericolo la propria vita e quella altrui..ma non a chi supera di 20-30 km il limite..eddai suvvia, siamo un pochetto realisti ed obbiettivi.
fa uno scambio equo e solidale :read:
"caro, stasera mi offro di fare xxx ma te ti accolli la multa"
xxx deve essere una cosa innovativa e non abitudinaria :O
:D sciocco :D
:cry:
Certo che il tuo ragazzo mi dà da pensare. Prima si incazza come una iena per il telefono, poi non si offre per un paio di punti della patente.
E tu che chiedi come organizzargli una sorpresa a Firenze? :muro:
Venerdì mi raccatti a Bologna e arrivo giù con te, vedrai che sorpresa!
Onestamente più ci penso e più mi prude Cristo! Io lo farei al VOLO !! senza nemmeno il bisogno di chiedere...mi verrebbe spontaneo, naturale.
Ora provo con mia mamma :(
Che Dio me la mandi buona.
Ma se tu devi fare la spesa, che cacchio spari ?? :cry:
Need4Speed
12-10-2005, 14:21
Si ma dai è una vergogna...( e nn lo dico solo perchè la ho presa eh ? ) :rolleyes:
secondo me bisognerebbe bastonare chi davvero va talmente ma talmente veloce da mettere in pericolo la propria vita e quella altrui..ma non a chi supera di 20-30 km il limite..eddai suvvia, siamo un pochetto realisti ed obbiettivi.
guarda, quando e' arrivata quella foto ci ho pensato un attimo, ho visto la data e non potevo essere io. Ergo la mia ai tepi morosa. Era sulla gravellona-Toce, tre corsie dritte e deserte di solito. Quel che sia, camminare sui 200 e passa e' troppo anche per me.
Resta il fatto che i limiti andrebbero imposti a seconda delle condizioni della strada e dei tratti in questione. Faccio ogni giorno la A7 e ne vedo di tutti i colori. A 200 sulla gravellona e' meno pericoloso che a 150 nei cantieri frail Po e Tortona come ho visto fare, te lo assicuro.
Comunque il discorso e' trito e ritrito. Pace e va bene cosi', per modo di dire.
Per il tuo moroso diglielo e basta, contando sul fatto che non ti ricordi chi fosse alla guida.
alebig69
12-10-2005, 14:22
Onestamente più ci penso e più mi prude Cristo! Io lo farei al VOLO !! senza nemmeno il bisogno di chiedere...mi verrebbe spontaneo, naturale.
Ora provo con mia mamma :(
Che Dio me la mandi buona.
Ma se tu devi fare la spesa, che cacchio spari ?? :cry:
Ma chiediglielo, cazzo, che problemi ti fai? :muro:
Ti assicuro che in un'altra situazione (capiscimi) verrei al volo ;)
Han Solo
12-10-2005, 14:25
A 200 sulla gravellona e' meno pericoloso che a 150 nei cantieri frail Po e
La faccio spesso, è sempre vuota tranne nei giorni di esodo x gente che va sui laghi. Qualche anno fa tiravano tutti come dei folli ed era pure abbastanza sicuro. Ora ci sono diversi velox anche lì, il risultato è che se prima il traffico scorreva bello omogeneo, ora chi ha paura dei controlli va piano e ci sono continui sorpassi. Per me è molto più pericoloso roa di come era prima, considerando anche che le macchine diventano sempre più sicure e facili da controllare (non mi vengano a dire che si è più sicuri su una panda vecchia a 130 che su una serie 5 a 180...)
Fania scusa ma la foto te l'han fatta a Luglio e ti è arrivata ora?
miiiiiiiiinchia questo è il mio più grande terrore, che mi arrivino cose del genere inaspettatamente dopo mesi e mesi e mesi :cry: :cry: :cry:
Need4Speed
12-10-2005, 14:27
La faccio spesso, è sempre vuota tranne nei giorni di esodo x gente che va sui laghi. Qualche anno fa tiravano tutti come dei folli ed era pure abbastanza sicuro. Ora ci sono diversi velox anche lì, il risultato è che se prima il traffico scorreva bello omogeneo, ora chi ha paura dei controlli va piano e ci sono continui sorpassi. Per me è molto più pericoloso roa di come era prima, considerando anche che le macchine diventano sempre più sicure e facili da controllare (non mi vengano a dire che si è più sicuri su una panda vecchia a 130 che su una serie 5 a 180...)
ma appunto :muro:
la facevamo per andare a gressoney e si filava parecchio bene, adesso invece e' un disastro. Oltretutto ammazzerei a roncolate quelli che non si schiodano dalla corsia di mezzo manzo a cannonate, con davanti e dietro il vuoto per 20 km :muro: :muro:
(non mi vengano a dire che si è più sicuri su una panda vecchia a 130 che su una serie 5 a 180...)
mhua..non saprei sai...la sicurezza non è solo quella del guidatore ma anche degli altri...se uno ha il cervello di gallina ce l'avrà sia sulla panda che sulla serie 5 :fagiano:
qualcuno mi sa dire se i nuovi velox sulla est sono una leggenda metropolitana o meno? :mbe:
beppegrillo
12-10-2005, 14:32
mhua..non saprei sai...la sicurezza non è solo quella del guidatore ma anche degli altri...se uno ha il cervello di gallina ce l'avrà sia sulla panda che sulla serie 5 :fagiano:
Più o meno vero, ma sicuramente troverari più provetti schumacher su una serie 5 che una panda.
Need4Speed
12-10-2005, 14:35
Più o meno vero, ma sicuramente troverari più provetti schumacher su una serie 5 che una panda.
con la differenza che su un serie 5 da 100 ti fermi in 37 metri, su una panda in 37 chilometri :mbe:
Han Solo
12-10-2005, 14:41
con la differenza che su un serie 5 da 100 ti fermi in 37 metri, su una panda in 37 chilometri :mbe:
Esattamente quello che intendo. E di pirla ne trovi su tutte le macchine, conosco gente che con la panda ci è andata a 150... ed è un suicidio sul serio quello.
Esattamente quello che intendo. E di pirla ne trovi su tutte le macchine, conosco gente che con la panda ci è andata a 150... ed è un suicidio sul serio quello.
ci arriva? :confused: :confused: :confused:
Ma chiediglielo, cazzo, che problemi ti fai? :muro:
Ti assicuro che in un'altra situazione (capiscimi) verrei al volo ;)
Stasera con immensa vegogna proverò a chiederglielo ... :(
Grazie Ale ;)
miiiiiiiiinchia questo è il mio più grande terrore, che mi arrivino cose del genere inaspettatamente dopo mesi e mesi e mesi :cry: :cry: :cry:
SIIIIIIIIIIIIIIIIII :cry:
alebig69
12-10-2005, 14:46
Stasera con immensa vegogna proverò a chiederglielo ... :(
Grazie Ale ;)
Io devo capire.
Perchè devi vergognarti a chiedere una cosa simile?
Mica lo chiedi al primo che passa.
Boia d'un Giuda, è il tuo moroso o no? :muro:
guarda, quando e' arrivata quella foto ci ho pensato un attimo, ho visto la data e non potevo essere io. Ergo la mia ai tepi morosa.
Ma te l'hanno ritirata a te la patente ?
Han Solo
12-10-2005, 14:48
ci arriva? :confused: :confused: :confused:
Non ho mai avuto modo di provare, in condizioni favorevoli (lieve pendenza ecc...) è probabile
dinomite
12-10-2005, 14:50
a me ste cose mi fanno girare tremendamente i gioielli di famiglia, invece di riparare le buche che ci sono, le nostre amministrazioni cosa fanno?
Piazzano autovelox in ogni dove e creano zone a traffico limitato con tanto di telecamere e se passi sono xxxx tuoi.
A Torino da questo punto di vista sono tremendi. In compenso, poi, nessuno fa nulla per togliere un po' di spacciatori e schifosi vari dalle varie vie della città.
...e ora che il governo ha pensato bene di limitare ulteriormente i soldi distribuiti alle amministazioni prevedo che questa degli autovelox diventerà la prima fonte di guadagno per i comuni :muro:
Need4Speed
12-10-2005, 14:51
Ma te l'hanno ritirata a te la patente ?
non guidavo io :fagiano:
Non esattamente, diciamo che non ha avuto conseguenze nefaste.
hanno 150 gg quindi 5 mesi utili più o meno
quando mi arrivò manco sapevo che via fosse. quando ho capito che via fosse mi sono chiesto chi cazzo mai andasse di là. in effetti, ci sono passato tre volte in vita mia in quel posto. ho scoperto di essere io alla guida per via della fattura che ho ritirato quel giorno.
i vigili urbani sono nemici del cittadino, ricordatevelo
andyweb79
12-10-2005, 14:55
Hey Fania... qualche 3d fa, cercavi una sorpresona da fare al tuo fidanzato... :sofico:
E' arrivata da sola hai visto??? Gli presenti una decutrazione di 2 punti e 160 euro di multa... imho ci resterà di sasso... :D
cmq a me pare sia lui alla guida... intravedo una t.shirt grigia e una spalla piuttosto machile...
Riguardo all'omologazione il verbale cita :
Apparecchiatura TRAFFIPHOT III SR, matricola nr.60129 omologazione n.4130 del 24/12/2004 del Ministero Infrastrutture e Trasporti. Il regolare funzionamento dell'apparecchiatura viene verificato periodicamente dall'agente accertatore.
Mah...
alextor66
12-10-2005, 14:57
certo che con il passare degli anni sono peggiorate le foto con l'autovelox...quelle che hanno fatto me tempo addietro erano cosi' belle, prese frontalmente o da dietro...mah
l'unica è mandarli a fare un corso da Oliviero Toscani :D :D :D
Apparecchiatura TRAFFIPHOT III SR, matricola nr.60129 omologazione n.4130 del 24/12/2004 del Ministero Infrastrutture e Trasporti. Il regolare funzionamento dell'apparecchiatura viene verificato periodicamente dall'agente accertatore.
Mah...
ci sarà pure scritto ch non è stato possibile fermare in sicurezza il transitante e blablabla....
Hey Fania... qualche 3d fa, cercavi una sorpresona da fare al tuo fidanzato... :sofico:
E' arrivata da sola hai visto??? Gli presenti una decutrazione di 2 punti e 160 euro di multa... imho ci resterà di sasso... :D
cmq a me pare sia lui alla guida... intravedo una t.shirt grigia e una spalla piuttosto machile...
Già.. :(
Come fai a vederla ?? io ci sono appiccicata da due ore sopra, ma non vedo nulla...dai è impossibile :( Mi stai prendendo in giro ? :cry:
in che comune ti hanno "beccata"?
la foto viene da un autovelox di quelli "nuovi" montati in quei casottini prefabbricati alti e stretti, di solito con il pannello delle cellule fortovoltaiche sopra?
non so se la cosa sia stata omologata in italia, ma quelli, non funzionando come i classici con le cellule, potrebbero essere usati pure x fartela "davanti" la foto...
ciao :)
Quincy_it
12-10-2005, 15:00
Certo che potevi almeno sorridere! Che gente :rolleyes: :nono: :nono: :nono:
:D
Han Solo
12-10-2005, 15:01
Mah...
Dunque mi sa che si sono dati già la zappa sui piedi. L'omologazione ok, significa che quell'apperecchiatura può essere usata in Italia. E' necessario però che questa sia tarata ANNUALMENTE da organizzazioni autorizzate (denominate centri SIT), la taratura manuale dell'agente (fatta ad occhio di solito) possono mettersela in quel posto :D
http://www.altalex.com/index.php?idnot=9578
Dunque mi sa che si sono dati già la zappa sui piedi. L'omologazione ok, significa che quell'apperecchiatura può essere usata in Italia. E' necessario però che questa sia tarata ANNUALMENTE da organizzazioni autorizzate (denominate centri SIT), la taratura manuale dell'agente (fatta ad occhio di solito) possono mettersela in quel posto :D
http://www.altalex.com/index.php?idnot=9578
se è stata omologata il 24/12/2004 una nuova ritaratura annuale deve ancora essere fatta..
ma poi omologata la vigilia di natale? eccheccazzo dovevano metterla sotto l'albero dell'assessore sta roba? mah :mbe:
Han Solo
12-10-2005, 15:03
Visto che la pagina linkata è un po' lunga vi incollo la parte fondamentale, che spiega cosa deve essere presente nel certificato di taratura.
Certificato di Taratura
Pag. 11 – par. 4.8 Registrazioni
Qui si identificano tutti gli elementi che devono essere registrati e quindi riportati sul “Certificato di Taratura” al fine che questo mostri evidenza della taratura eseguita e della conferma metrologica, ovvero della conformità dello strumento ai requisiti di misura richiesti.
Le cose più importanti che devono essere riportati sono:
*
Dati completi identificativi dell’ente che emette il certificato
*
Dati completi identificativi dello strumento tarato (marca, modello, numero di matricola e descrizione)
*
L'identificazione univoca (per esempio mediante numeri di serie) di ogni certificato e data di emissione
*
Dettagli ambientali (Temperatura ed Umidità)
*
Campioni di riferimento utilizzati per eseguire la taratura e loro riferibilità ai Campioni Nazionali
*
Risultato della conferma metrologica (cioè le misure fatte)
*
Intervallo di conferma metrologica (tempo che deve intercorre fino alla prossima taratura, ad esempio 1 anno)
*
L’errore massimo ammesso per ogni misura
*
le incertezze coinvolte nella taratura dell'apparecchiatura
*
l'identificazione della(e) persona(e) che esegue(eseguono) la conferma metrologica
*
l'identificazione della(e) persona(e) responsabile(i) per la correttezza delle informazioni registrate
La mancanza di una o più informazioni rende il Certificato NON CONFORME e pertanto inutilizzabile.
andyweb79
12-10-2005, 15:03
Già.. :(
Come fai a vederla ?? io ci sono appiccicata da due ore sopra, ma non vedo nulla...dai è impossibile :( Mi stai prendendo in giro ? :cry:
guardala da lontano s chiarisci il monitor.. sarebbeinteressante se postassi l'ingrandimento ( la seconda foto in pratica ) ma con tutto lo specchietto...
Han Solo
12-10-2005, 15:05
se è stata omologata il 24/12/2004 una nuova ritaratura annuale deve ancora essere fatta..
Omologazione non è = a taratura, e si ha diritto di richiedere tale certificato. Solo i centri SIT possono emetterl oe deve includere tutto quello che è indicato sopra. La taratura è singola per ogni apparecchiatura, che va controllata e regolata. L'omologazione è per un modello preciso di velox. Un omologazione sarà valida per decine di apparecchi, mentre la taratura è valida per uno solo.
ci sarà pure scritto ch non è stato possibile fermare in sicurezza il transitante e blablabla....
Contestazione immediata non effettuata in quanto il tratto di strada dove è avvenuta l'infrazione rientra in quelli indicati dalla Prefettura di Pisa con prot etc etc etc etc del etc etc etc come tra quelli dove per le caratteristiche stabilite dalla legge etc et ct etc è possibile installare strumentazioni debitamente omologate per la rilevazione automatica delle infrazioni e quindi non è possibile procedere al fermo dei veicoli in relazione all'accertamento delle violazioni di cui agli art etc etc etc del cds. Informazione all'utenza data tramite adeguata segnaletica, sia orizzontale che verticale, indicante il controllo elettronico della velocità in postazione fissa.
AMEN
Ma gli autovelox fissi non devono essere "dichiarati" con un bel cartello prima?
in che comune ti hanno "beccata"?
la foto viene da un autovelox di quelli "nuovi" montati in quei casottini prefabbricati alti e stretti, di solito con il pannello delle cellule fortovoltaiche sopra?
non so se la cosa sia stata omologata in italia, ma quelli, non funzionando come i classici con le cellule, potrebbero essere usati pure x fartela "davanti" la foto...
ciao :)
Ero sulla Pisana-Livornese al km 13+000 con direzione di marcia COLLESALVETTI PER CECINA.
Non lo ho nemmeno visto quindi non so nemmeno risponderti :(
http://www.fotocontrollo.com/traffiphot1.htm
Contestazione immediata non effettuata in quanto il tratto di strada dove è avvenuta l'infrazione rientra in quelli indicati dalla Prefettura di Pisa con prot etc etc etc etc del etc etc etc come tra quelli dove per le caratteristiche stabilite dalla legge etc et ct etc è possibile installare strumentazioni debitamente omologate per la rilevazione automatica delle infrazioni e quindi non è possibile procedere al fermo dei veicoli in relazione all'accertamento delle violazioni di cui agli art etc etc etc del cds. Informazione all'utenza data tramite adeguata segnaletica, sia orizzontale che verticale, indicante il controllo elettronico della velocità in postazione fissa.
AMEN
ah amen sto cazzo.... a me dopo più di un anno brucia ancora. mi passerò solo quando troverò il modo di fargliela pagare ma più che pacchi bomba o antrace non mi viene in mente nulla di fattibile... :muro:
ho capito, pisa e livorno ne hanno comprati a stock di quelli...
http://www.fotocontrollo.com/traffiphot1.htm
800 fotogrammi, due per infrazione. può contenere fino 400 infrazioni.
400*150 € sono 60.000 €
il primo che mi dice che lo fanno per la sicurezza lo sdereno...
alebig69
12-10-2005, 15:12
Io invece non intravedo nessuno al posto del passeggero
aleraimondi
12-10-2005, 15:14
oddio questa poi. guarda che ti puoi ammazzare ed ammazzare anche e ben sotto i 70km orari. non è da punire solo chi passa il limite di 200km orari, ma tutti! ci sono stade in cui il limite dei 50 è perfino troppo alto!!! (e di contro ci sono strade in cui il limite dei 130 è troppo basso :asd: )
400*150 € sono 60.000 €
no, qui ti sbagli davvero
lo fanno eccome x la sicurezza
del proprio portafoglio :D :mad: :mad:
comunque di solito (in quelle zone) non sono montati "liberi", ma inseriti appunto in casottini prefabbricati
Han Solo
12-10-2005, 15:17
Propongo di organizzare una nuova rivoluzione d'ottobre, contro autovelox & Photored... se ci impegniamo come popolo li sfondiamo tutti in qualche minuto ... pare che brucino una meraviglia :D
... pare che brucino una meraviglia :D
chi i vigili? :stordita: :stordita: :stordita:
Ma gli autovelox fissi non devono essere "dichiarati" con un bel cartello prima?
quelli che ho visto nella zona lo sono, di solito hanno pure la serie di strisce bianche trasversali prima...
oddio questa poi. guarda che ti puoi ammazzare ed ammazzare anche e ben sotto i 70km orari. non è da punire solo chi passa il limite di 200km orari, ma tutti! ci sono stade in cui il limite dei 50 è perfino troppo alto!!! (e di contro ci sono strade in cui il limite dei 130 è troppo basso :asd: )
la strada su cui si discute aveva il limite generico di 90 (a parte x tratti particolari), poi è stato abbassato a 70 e montati i velox...
Ero sulla Pisana-Livornese al km 13+000 con direzione di marcia COLLESALVETTI PER CECINA.
Mi sa che quell'autovelox lo conosco... E' quello poco dopo l'intersezione con l'orcianese ?
ho capito, pisa e livorno ne hanno comprati a stock di quelli...
Mamma mia.. :(
Ho visto il tuo link...maledetto...sicuramente sarà stato imboscato tra qualche frasca.
Mi sa che quell'autovelox lo conosco... E' quello poco dopo l'intersezione con l'orcianese ?
Non saprei dirti, non conosco la strada.
Ale : anche io non vedo nessuno dal lato passeggero, eppure eravamo lì insieme..mi viene un dubbio :mbe:
Lui guidava, ed io ero abbassata a cercare qualcosa verso di lui ? :oink: :D
Cmq pensavo si vedessero per lo meno i capelli...i miei lunghi ed i suoi corti.
Mamma mia.. :(
Ho visto il tuo link...maledetto...sicuramente sarà stato imboscato tra qualche frasca.
io mi sto accordando con qualche amico.... scotch sulle targhe, sciarpe alzate e flessibile a batteria :D
poi lo spediamo a pezzi alla caserma, opportunamente distrutto :D
quello che dice cionci non è imboscato, è ben visibile... x chi viene dal lato opposto... è piazzato dopo una semicurva...
comunque x questi nei casottini tipo muratura, invece di guardare a lato bisogna guardare un po' in alto, si vede il pannello delle cellule (x ora sono montate su una piccola asta)...
minghia..io stamane ho fatto un girello con la motardina..stavo appena fuori citta'..col sole contro ecc ecc andavo tranquillo..60-70..fatto sta che , fra il sole e fra che guardavo un camion che faceva manovra e tentava di entrare nella mia corsia :D non mi son accorto in tempo che ad un semaforo era appena scattato il rosso..ormai ero sotto il semaforo ed ho tirato dritto :muro: spero che non avesse la telecamerina... :muro: :cry:
Solidarieta' fanietta!
Ciaozzz
Han Solo
12-10-2005, 15:45
io mi sto accordando con qualche amico.... scotch sulle targhe, sciarpe alzate e flessibile a batteria :D
poi lo spediamo a pezzi alla caserma, opportunamente distrutto :D
Oh mi raccomando, avvisatemi :D
minghia..io stamane ho fatto un girello con la motardina..stavo appena fuori citta'..col sole contro ecc ecc andavo tranquillo..60-70..fatto sta che , fra il sole e fra che guardavo un camion che faceva manovra e tentava di entrare nella mia corsia :D non mi son accorto in tempo che ad un semaforo era appena scattato il rosso..ormai ero sotto il semaforo ed ho tirato dritto :muro: spero che non avesse la telecamerina... :muro: :cry:
Solidarieta' fanietta!
Ciaozzz
Spero ti sia andata bene..anche qui a Bz hanno messo diverse telecamere per chi passa con il rosso.
Grazie Marco :(
Han Solo
12-10-2005, 15:49
Spero ti sia andata bene..anche qui a Bz hanno messo diverse telecamere per chi passa con il rosso.
Grazie Marco :(
Di niente ;) hai mail ...
omologazione:
http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=cm&o=vd&id=1818
info:
http://www.autovelox.net/autovelox-radar.html
omologazione:
info:
http://www.autovelox.net/autovelox-radar.html
:muro: bisogna essere carogne dentro eh ?!?!?!? :rolleyes:
che c'entro io? :cry:
non li fabbrico, non li vendo, non sono vigile urbano, e nemmeno amministratore locale... :cry:
:)
Nevermind
12-10-2005, 16:15
400*150 € sono 60.000 €
Beh Fabio mi pare ovvio che sia per mettertelo nel didietro :D Non per niente dalle mie parti il 90% di questi sono subito dopo un cartello di limite assurdo....che ne so tipo in una superstrada ad un certo punto in mezzo alle brecane totali ti vien fuori un limite dei 50 all'ora :mad: :mad: ma che cazzo in mezzo al nulla per quale motivo dovrei fare i 50?? Semplice perchè c'è l'autovelox :sofico: Oplà e se non stai attento (come si dice da noi) te si incua :ciapet:
che c'entro io? :cry:
non li fabbrico, non li vendo, non sono vigile urbano, e nemmeno amministratore locale... :cry:
:)
Ma ma pulcioso, :flower: non dicevo a te...mi riferivo al fatto di dove arriva la mente umana :muro:
ma sì, anch'io scherzavo, era x sdrammatizzare, considera che in quella strada (pochi km) mi sembra di ricordarne almeno 5 o 6 fra vecchi (verdi) e nuovi (gialli)...
:) :)
fastezzZ
12-10-2005, 16:36
http://www.autovelox.net/
C'è la lista delle postazioni fisse censite :)
A51 - TANG. EST MILANO, (MI) tra Gobba, e Lambrate, direz. sud, installaz. permanente
£$%&/&%$£$%&!!!!!!!!! :mad:
http://www.autovelox.net/
C'è la lista delle postazioni fisse censite :)
:fiufiu:
giuro glielo smonto :muro:
razza di cani, tangenziale dritta 3 corsie + emergenza + spartitraffico centrale formato da ampio spiazzo erboso e limite a 90 :muro:
devo formare un movimento armato di lotta eversiva contro i vigili :muro:
alebig69
12-10-2005, 16:55
Ale : anche io non vedo nessuno dal lato passeggero, eppure eravamo lì insieme..mi viene un dubbio :mbe:
Lui guidava, ed io ero abbassata a cercare qualcosa verso di lui ? :oink: :D
Tu lo dici, come disse Gesù a Pilato :D
Tu lo dici, come disse Gesù a Pilato :D
sia mai ! :O Non so nemmeno cosa sia un boccaciccio IO :O
:mbe:
alebig69
12-10-2005, 17:00
AH,AH,AH :D
:ciapet: Come vedi Ale ha capito ! :sofico:
:ciapet: Come vedi Ale ha capito ! :sofico:
certo che se rispodi con " :ciapet: " poi io capisco male :O
vedasi signature :read:
se lo distrai perchè stai cercando qualcosa ovvio che poi supera i limiti di velocità senza accorgersene :oink:
certo che se rispodi con " :ciapet: " poi io capisco male :O
vedasi signature :read:
E come faccio a spiegartelo ? :D
Ale ti lascio strada... :D
se lo distrai perchè stai cercando qualcosa ovvio che poi supera i limiti di velocità senza accorgersene :oink:
E' tutto sotto controllo :O :ciapet:
Beelzebub
12-10-2005, 19:02
Quoto... che delusione... :cry:
:sofico:
OverClocK79®
12-10-2005, 20:05
però dai 101
bel numero :p
per fortuna nn andavi a 111
BYEZZZZZZZZZZ
Quoto... che delusione... :cry:
:sofico:
:ciapet:
però dai 101
bel numero :p
per fortuna nn andavi a 111
BYEZZZZZZZZZZ
majin mixxi
12-10-2005, 21:09
un mito :D
quando i mei nn useranno + l'auto farò cmq rinnovare loro la patene finchè sarà possibile
e poi baffangulo gli autovelox
confermo la presenza di un velox dopo il rifornimento di gobba andando verso melegnano sulla est.
per chi non la conoscesse si tratta praticamente di un'autostrada rettilinea con limite a 90, eredità degli anni 60. solo che allora con la topolino aveva un senso, adesso manco con la panda rischi di ribaltarti
la media tenuta è di 100/110 all'ora e qualcuno in terza va anche di più. di certo il giorno che mettono il velox fanno tanti di quei soldi che ci risanano il bilancio. contando che coi tagli ai comuni sarà un ottimo metodo per fare cassa, il cerchio si chiude.
in nome della sicurezza. sempre.
mi astengo dal dire cosa penso della categoria per non incorrere in sospensione quinquennale dal forum
Beelzebub
12-10-2005, 21:41
:ciapet:
Mostri con troppa facilità il posteriore.... :D
Mostri con troppa facilità il posteriore.... :D
eh ma non soffocotta.... :(
Beelzebub
12-10-2005, 21:45
eh ma non soffocotta.... :(
Maaale... Maliiiissssimo! :nonsifa:
Comunque credo che sia tutto un bluff... non esiste donna al mondo che non faccia le interviste... :D
Maaale... Maliiiissssimo! :nonsifa:
Comunque credo che sia tutto un bluff... non esiste donna al mondo che non faccia le interviste... :D
ma ce ne sono tante che non sanno intervistare a dovere :p
Beelzebub
12-10-2005, 21:48
ma ce ne sono tante che non sanno intervistare a dovere :p
Sante parole... purtroppo è la triste verità...
alebig69
12-10-2005, 22:11
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.