View Full Version : consiglio scheda madre e processore
salve raga è un po che manco ed ora vi chiedo un consiglio possiedo una asus an8 sli e amd xp 3200 64 wincester vorrei rinnovarli ma non so cosa comperare vorrei un consiglio sia su amd che su pentium dato che alcune persone mi anno parlaato bene del pentium quindi fatemi qualche esempio con tutte e 2 le piattaforme ,e siccome debbo comperare le ram ditemi cosa ci accoppiereste , sono molto confuso (considerate che faccio un po di overclok ) vi ringrazio in anticipo ed attendo risposte :confused: :confused: :confused:
Ti conviene lasciare la MOBO e comprarti un processore AMD nuovo!!!
Tieni la mobo e prendi un bel venice...
e se invece montassi un bel pentium dual core cosa mi consigliate di scheda e processore ? a P:S come ram cosa mettereste
Daneel_87
12-10-2005, 17:13
tieni la mobo e prendi un x2 :D
si ho capito raga ma voglio montare un pentium e non so cosa comperare ne di scheda madre ne di cpu e ram quindi vorrei dei consigli precisi su cosa comprare di pentium che vada forte e quindi abbinarci una scheda madre e delle ottime ram ( datemi qualche nome ) senza limiti di bagget :confused: :confused: :confused:
Daneel_87
13-10-2005, 13:35
ma xkè andare sul dual core pentium che costa di +, rende di meno e cmq dovresti cambiare mobo, invece cn un x2 la tua mobo va bene e poi come ho già detto rende meglio.
poi sta a te decidere.
Mi scuso se nn me ne intendo di pentium & co. ma a casa mia l'ultimo processore intel comprato è stato un i486dx2 :D
MuadDibb
14-10-2005, 03:15
L'altro giorno mia madre ha finito il gas in cucina e mi ha fatto una bistecca su un prescott... :D :D
Scherzo, no flame!!! Ma scusa... se non hai limiti di budget prendi il meglio e via?? :D :D
Cmq... anche io di Pentium... conoscenza... ZERO!!
Un UP for you!!
questura1
19-10-2005, 04:22
lascia stare i pentium e spremi bene il whinc.....non è detto che su quella mobo non riesca a salire a dovere
poi tutto dipende dalle ram, se sei in sincrono, dall'alimentatore etc etc
in ogni modo un venice 3800 sarebbe un ottima soluzione con spesa non eccessiva
se poi puoi spendere di più, vai a fx57 san diego....i dual core non conviene ancora prenderli perchè sono ottimizzati solo per programmi che reggono i dual core......e poi dipende da ciò che ci fai col pc
se giochi l'fx 57 ti da più di un dual core....se ti interessa l'aritmetica di calcolo vai sul dual core......ma prima di andare a destra e a manca, spremi bene il procio, io ci faccio rock solid anche 275x10........e non tutti i proci sono così fortunati.....
sul forum della a8n sli sapranno aiutarti
ciauz
PS....la mobo è ottima, non cambiarla ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.