PDA

View Full Version : Partizione andata male...

iome2k5
12-10-2005, 12:04
é possibile recuperare i dati da un hd che è stato partizionato, quando era pieno?
Ovvero, io nn ho formattato l'hd, ma dopo averlo partizionato, ho sbagliato tasto all'installazione di win, per accedere mi chiede di formattare....

c'è una soluzione o devo formattare l'hd e perdere quello che c'era dentro?

MM
12-10-2005, 12:28
Se non hai sovrascritto con una nuova installazione, leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

iome2k5
12-10-2005, 12:54
Ho letto e sto provando a vedere di sistemare il tutto....
cmq tento di spiegare meglio quello che è successo....

Avevo in raid i due dischi scsi in sign, uno si è rotto, la testina è saltata, e quindi (non ho molti dubbi ma penso sia così) essendo in raid0 io ho perso i dati.

A questo punto, non potendo attendere oltre, il drive lo ho mandato in assistenza in Olanda per farlo cambiare....

Ho deciso di reinstallare sul drive che mi è rimasto XP Pro, e così almeno potevo contnuare ad usare il PC...

Ma durante l'installazione ho "accidentalmente" cambiato la partizione del 200gb (sign) che tra l'altro era unica, 190gb e stop.....

adesso purtroppo ci smanettato un pochino e sto tentando con i programmi che mi hai suggerito di rimettere le cose a posto, ora sto usando Test disk, ma non è che ci capisco moltissimo......

In pratica dovrei ripristinare la partizione originaria, ovvero i quella da una sola lettera di dimensione ca. 190gb....

Spero di essermi spiegato al meglio....non ho sovrascritto con nulla l'HD in questione, solo cambi di partizione all'installazione di winXP