PDA

View Full Version : creare dvd di boot e norton ghost 2003


phoenyx
12-10-2005, 11:46
Salve a tutti...ho un portatile con w Xp, utilizzando norton ghost 2003, ho creato un file immagine sulla seconda partizione dell'hard disk..
non avendo il masterizzatore, vorrei trasferire il file immagine di ghost su un'altra macchina e creare un dvd di boot contenente il suddetto file immagine...avete qualche idea di come fare????grazie a tutti

GiacoXp
12-10-2005, 12:37
ciao phoenyx,

x trasferire dal un pc all'altro il modo piu semplice è la rete, una volta che hai l'immagine sull'altro pc la masterizzi con UltraIso che permette di creare cd bootable; se non ricordo male xro Ghost necessita del cd del programma kè è bootable.
Tu potresti trasferire il contenuto del cd e poi masterizzare il tutto creando un DVD Bootable http://www.fastserviceinformatica.it/CD_di_Boot.htm

fammi sapere

starsat
12-10-2005, 13:56
L'importante è riuscire a partire con un dos qualsiasi che permetta di vedere il supporto dove è memorizzata l'immagine e poi lanciare il file ghost.exe prelevandolo o dal dischetto di avvio o da qualche altra parte.
Unica differenza fra un dos "qualsiasi" e il pc_dos di ghost è la funzionalità del mouse di cui si può fare a meno.

Se non sbaglio, comunque, ghost può prevedere il collegamento tra unità centrali via usb, rete o altro, però non sò aiutarti perchè non ho mai provato.

ciao