View Full Version : Dopo 2 minuti su internet il pc si blocca!!!!
katazumi
12-10-2005, 12:30
Sono alla disperazione. Il pc funziona regolarmente, ma quando vado su internet dopo circa due minuti di navigazione si blocca e devo resettare. Ho notato che le luci del modem sono tutte accese fisse. Cosa può essere? Grazie
Iniziamo con una scansione con antivirus e antispy...
katazumi
13-10-2005, 19:56
Di scansioni ne ho fatte tante e con molti antivirus diversi. Ho provato a cambiare anche il modem, ma niente da fare. Ho notato che poco prima che tutto si blocchi si attiva una finestra dos sulla barra delle applicazioni che aperta è tutta nera e il file che viene eseguito si chiama cmd.exe, quindi dovrebbe essere questo il male, ma non so più cosa fare per eliminarlo.
Antivirus usati: Nod 32, Ewido, Bit Defender Plus, Ad-Aware,
Mi era stato segnalata la presenza di un Rootkit che è stato eliminato, ma evidentemente......
Aiuto!!!!!!!!!!! non voglio formattare
andrea.ippo
13-10-2005, 20:08
a me faceva una cosa simile col 56k dopo essere andato sul sito microsoft per gli aggiornamenti...ho anche provato a cambiar modem...forse non gli è andata giù la mia ver.di windows :boh:
cmq l'unico rimedio per me è stato formattare...poi tutto a meraviglia...:D
quindi se non riesci a eliminare il prob lo consiglio anche a te...a volte è la soluzione più sicura,anche se porta via del tempo, almeno sei sicuro che dopo il pc funziona
Ciao :)
::::Dani83::::
13-10-2005, 20:17
firewall?
franksisca
13-10-2005, 21:50
ma si blocca, si spegne o di tà schermate blu???
katazumi
13-10-2005, 22:13
Niente schermate blù, il pc rimane acceso ma non risponde più ai comandi. Una cosa ho notato: cliccando sullo stato della connessione sono più i dati inviati che quelli ricevuti.
franksisca
13-10-2005, 22:43
caratteristiche del pc, sistema,e tutti i componenti.
juninho85
13-10-2005, 23:59
Di scansioni ne ho fatte tante e con molti antivirus diversi. Ho provato a cambiare anche il modem, ma niente da fare. Ho notato che poco prima che tutto si blocchi si attiva una finestra dos sulla barra delle applicazioni che aperta è tutta nera e il file che viene eseguito si chiama cmd.exe, quindi dovrebbe essere questo il male, ma non so più cosa fare per eliminarlo.
Antivirus usati: Nod 32, Ewido, Bit Defender Plus, Ad-Aware,
Mi era stato segnalata la presenza di un Rootkit che è stato eliminato, ma evidentemente......
Aiuto!!!!!!!!!!! non voglio formattare
posta un log nel thread ufficiale di hojackthis,il link lo trovi nella mia sign ;)
scheggia76
14-10-2005, 12:00
A me dava un problema simile e dopo tante peripezie ho capito che erano i driver del modem! Cosa strana è che prima non mi si bloccava e poi all'improvviso ha iniziato a dare il problema senza aver cambiato alcun componente ne sistema operativo. Si vede che aveva resistito finchè poteva :D
Per caso hai un "manta USB dell'alcatel"?
Se è così vai sul sito dell'alcatel e scarica gli ultimi driver.
Ciao
franksisca
14-10-2005, 12:13
A me dava un problema simile e dopo tante peripezie ho capito che erano i driver del modem! Cosa strana è che prima non mi si bloccava e poi all'improvviso ha iniziato a dare il problema senza aver cambiato alcun componente ne sistema operativo. Si vede che aveva resistito finchè poteva :D
Per caso hai un "manta USB dell'alcatel"?
Se è così vai sul sito dell'alcatel e scarica gli ultimi driver.
Ciao
per questo avevo chiesto le caratteristiche del pc, potrebbe essere dovuto anche ad un surriscaldamento.
katazumi
14-10-2005, 12:19
Il Modem è un Roper Flyng Esterno su seriale, ma ho provato ad installare anche un Hamlet USB e il problema persiste quindi non dovrebbe essere un problema di hardware.
franksisca
14-10-2005, 12:27
ripeto, caratteristiche del pc please :rolleyes:
katazumi
14-10-2005, 22:11
Basta, domani mattina formattone generale.
Grazie a tutti comunque, ma quando non c'è più niente da fare bisogna desistere.
franksisca
15-10-2005, 00:13
contento tu :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
katazumi
17-10-2005, 08:54
contento tu :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Cara Franksisca, non è che sono contento e te lo posso assicurare, ma sono due mesi che cerco di risolvere questo problema senza risultati. Con una mattinata ho formattato e riconfigurato tutto.
Risultato: il problema è scomparso.
Grazie comunque, siete fantastici
juninho85
17-10-2005, 08:55
Cara Franksisca, non è che sono contento e te lo posso assicurare, ma sono due mesi che cerco di risolvere questo problema senza risultati. Con una mattinata ho formattato e riconfigurato tutto.
Risultato: il problema è scomparso.
Grazie comunque, siete fantastici
l'è masculo :D
franksisca
17-10-2005, 09:18
il mio "contento tu" era dovuto al fatto che avevo chiesto le carateristiche del PC, perchè sarebbero potuti essere problemi di surriscaldamento, incompatibilità e altre cose, no che io sia contro la formattazione, anzi in settimana la faccio al mio PC, ma se un problema si riesce a risolvere senza formattare, credo che sia meglio, cmq sono felice che ora hai risolto il problema ;) , e se in futuro avrai altri problemi, non esitare a chiedere.CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.