View Full Version : Rendere winXP originale senza formattare?
Ciao ragazzi!
avrei una domanda...
se su un computer mi trovo un windows px piratato ma ho una licenza di windows xp originale con cd e tutto, c'è un modo per rendere quel windows xp piratato originale senza formattare e reinstallare il tutto col software originale??? GRAZIE!
ciao spyuz85,
un modo per fare quello che dici tu è quello di aggionare il sistema o ripristinarlo; le fasi sono come quella della formattazione :
- inserisci il cd di xp
- imposti il boot da cd
- poi segui quello che ti dice e quando arrivi all'installazione t dira se vuoi formattare o se vuoi Ripristinare il Os tu scegli il ripristino e lui ti reinstalla windows con la nuova cd key.
Un altro modo è quello riportato in questi Link
- http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;321636
- http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;328874
- http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;810892
fammi sapere
Qualche problema puoi averlo se la licenza non è uguale, ad esempio se il codice ufficiale è OEM e il S.O. installato non lo era.
Un modo testato personalmente per ovviare a questo è il seguente:
- Avvi windows
- inserisci il vecchio cd con cui lo avevi caricato e questo ti richiede se vuoi installare, SOLO con questo cd ti propone la modalità aggiornamento.
- Scegli aggiornamento e quindi inserisci la vecchia chiave di attivazione.
- a questo punto, prima di confermare la chiave, estrai il cd non buono ed inserisci il cd ologrammato quindi prosegui con l'istallazione.
- alla fine verrai avvisato che il codice inserito non è più valido - è giunto il momento di inserire quello buono.
- alla successiva ripartenza dovresti essere avvisato che ti rimangono 3 gg per effettuare una nuova attivazione.....................
Mi potete invece dire se potrei avere problemi nel mio caso?
Mi daranno un PC con XP installato ma non regolare. Io sto comperando una versione OEM che vorrei installare e registrare regolarmente al posto di quella irregolare. Vorrei far partire il PC con il suo XP (irregolare), quindi inserire nel CD player il mio XP (regolare) e farne partire l'installazione. Al momento in cui mi chiede se ripristinare o no, chiedo di fare una nuova installazione, elimino la partizione esistente, formatto tutto e al quel punto si dovrebbe installare il mio (regolare). Che mi dite? Può andare?
Grazie ciao
Mi potete invece dire se potrei avere problemi nel mio caso?
Mi daranno un PC con XP installato ma non regolare. Io sto comperando una versione OEM che vorrei installare e registrare regolarmente al posto di quella irregolare. Vorrei far partire il PC con il suo XP (irregolare), quindi inserire nel CD player il mio XP (regolare) e farne partire l'installazione. Al momento in cui mi chiede se ripristinare o no, chiedo di fare una nuova installazione, elimino la partizione esistente, formatto tutto e al quel punto si dovrebbe installare il mio (regolare). Che mi dite? Può andare?
Grazie ciao
OTTIMO ... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.