PDA

View Full Version : Rendere winXP originale senza formattare?

spyuz85
12-10-2005, 11:25
Ciao ragazzi!

avrei una domanda...
se su un computer mi trovo un windows px piratato ma ho una licenza di windows xp originale con cd e tutto, c'è un modo per rendere quel windows xp piratato originale senza formattare e reinstallare il tutto col software originale??? GRAZIE!

GiacoXp
12-10-2005, 12:02
ciao spyuz85,
un modo per fare quello che dici tu è quello di aggionare il sistema o ripristinarlo; le fasi sono come quella della formattazione :
- inserisci il cd di xp
- imposti il boot da cd
- poi segui quello che ti dice e quando arrivi all'installazione t dira se vuoi formattare o se vuoi Ripristinare il Os tu scegli il ripristino e lui ti reinstalla windows con la nuova cd key.

Un altro modo è quello riportato in questi Link
- http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;321636
- http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;328874
- http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;810892

fammi sapere

starsat
12-10-2005, 12:27
Qualche problema puoi averlo se la licenza non è uguale, ad esempio se il codice ufficiale è OEM e il S.O. installato non lo era.
Un modo testato personalmente per ovviare a questo è il seguente:
- Avvi windows
- inserisci il vecchio cd con cui lo avevi caricato e questo ti richiede se vuoi installare, SOLO con questo cd ti propone la modalità aggiornamento.
- Scegli aggiornamento e quindi inserisci la vecchia chiave di attivazione.
- a questo punto, prima di confermare la chiave, estrai il cd non buono ed inserisci il cd ologrammato quindi prosegui con l'istallazione.
- alla fine verrai avvisato che il codice inserito non è più valido - è giunto il momento di inserire quello buono.
- alla successiva ripartenza dovresti essere avvisato che ti rimangono 3 gg per effettuare una nuova attivazione.....................

zonnet
19-10-2005, 21:33
Mi potete invece dire se potrei avere problemi nel mio caso?
Mi daranno un PC con XP installato ma non regolare. Io sto comperando una versione OEM che vorrei installare e registrare regolarmente al posto di quella irregolare. Vorrei far partire il PC con il suo XP (irregolare), quindi inserire nel CD player il mio XP (regolare) e farne partire l'installazione. Al momento in cui mi chiede se ripristinare o no, chiedo di fare una nuova installazione, elimino la partizione esistente, formatto tutto e al quel punto si dovrebbe installare il mio (regolare). Che mi dite? Può andare?
Grazie ciao

GiacoXp
19-10-2005, 21:40
Mi potete invece dire se potrei avere problemi nel mio caso?
Mi daranno un PC con XP installato ma non regolare. Io sto comperando una versione OEM che vorrei installare e registrare regolarmente al posto di quella irregolare. Vorrei far partire il PC con il suo XP (irregolare), quindi inserire nel CD player il mio XP (regolare) e farne partire l'installazione. Al momento in cui mi chiede se ripristinare o no, chiedo di fare una nuova installazione, elimino la partizione esistente, formatto tutto e al quel punto si dovrebbe installare il mio (regolare). Che mi dite? Può andare?
Grazie ciao
OTTIMO ... :sofico: