PDA

View Full Version : Abilitare/Disabilitare Vsync

robur
12-10-2005, 11:21
Salve a tutti. Ho un gioco che va a una velocità mostruosa e ho letto che forse è un problema legato al vsync. Nelle impostazioni della scheda video non compaiono menu per la modifica delle impostazioni (escluso risoluzione, colori, frequenza di aggiornamento, ecc. ecc.), neanche nei sottomenu della scheda "avanzate". Ho un computer portatile (Acer Aspire 1353LM) che monta una scheda S3 KN400. C'è qualche chiave di registro o roba del genere da modificare per il vsync? Grazie 1000

Murakami
12-10-2005, 11:30
Che gioco è?

robur
12-10-2005, 12:07
Fifa 06

Murakami
12-10-2005, 12:10
Fifa 06
Assurdo, non può essere il v-sync (pensavo si trattasse di un gioco molto vecchio): quello al massimo ti comporta il fenomeno del "tearing".
Che notebook hai? E cosa intendi per "velocità mostruosa"? Non è che hai attivato qualche impostazione interna al gioco per far scorrere il tempo delle partite più velocemente? :D

robur
12-10-2005, 12:44
Credo proprio sia il vsync perché altre persone hanno il mio stesso problema e modificandolo hanno risolto. Ho un Acer Aspire 1353LM (vedi primo post). Anche solo per una prova, sapete come modificare l'impostazione? Vi prego aiutatemi! Un saluto

ooooooooooooooo
12-10-2005, 13:43
Credo proprio sia il vsync perché altre persone hanno il mio stesso problema e modificandolo hanno risolto. Ho un Acer Aspire 1353LM (vedi primo post). Anche solo per una prova, sapete come modificare l'impostazione? Vi prego aiutatemi! Un saluto
si dovrebbe essere il v-sync il problema, già ho consigliato ad un'altro utente di fare cosi con fifa 06 e ha risolto....
cmq x abilitare/disattivare il v-sync puoi farlo scaricando il programma rivaturner

Murakami
12-10-2005, 19:35
si dovrebbe essere il v-sync il problema, già ho consigliato ad un'altro utente di fare cosi con fifa 06 e ha risolto....
cmq x abilitare/disattivare il v-sync puoi farlo scaricando il programma rivaturner
RivaTuner per una scheda S3? :confused:

ooooooooooooooo
12-10-2005, 21:16
RivaTuner per una scheda S3? :confused:
azz non avevo letto che scheda aveva...cmq puo sempre provare penso funzioni ugualmente...

Murakami
13-10-2005, 07:18
azz non avevo letto che scheda aveva...cmq puo sempre provare penso funzioni ugualmente...
No, non funzia... :p
Prova Powerstrip... ;)

robur
13-10-2005, 15:37
No, non funzia... :p
Prova Powerstrip... ;)

Provato con Powerstrip. Il Vertical Sync lo levo, però lo schermo impazzisce e si blocca il pc. Credo che questa funzione non sia supportata dal driver oppure crea problemi con il monitor lcd integrato. Avete qualche altra soluzione?

ooooooooooooooo
13-10-2005, 17:05
Provato con Powerstrip. Il Vertical Sync lo levo, però lo schermo impazzisce e si blocca il pc. Credo che questa funzione non sia supportata dal driver oppure crea problemi con il monitor lcd integrato. Avete qualche altra soluzione?
prova ad aggiornare i driver video :boh: :rolleyes:
se non risolvi dai retta a me...aspetta pes 5 :p

robur
13-10-2005, 17:22
Ho messo l'ultima versione disponibile dei driver, quindi credo non ci siano speranze :cry: