PDA

View Full Version : Stampa di caratteri anomali in file PDF con Adobe Reader

robarbi
12-10-2005, 11:19
Salve a tutti, prima di cominciare voglio ringraziare tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere il problema: Ho due PC in rete collegati con cavo UTP
su entrambe le macchine e installato Windows XP S.P.2, Il primo PC e collegato con due stampanti una Samsung 1210 e una Stampante/Scanner Samsung 4100 su porte usb, il secondo PC essendo collegato con il cavo di rete vede le suddette stampanti, il problema e che quando si stampano gli stessi documenti PDF con le stesso Programma installato su entrambe le postazioni, dal PC 2 viene stampato tutto regolare ( stampanti in rete! ) dal PC 1 dove si trovano le stampanti collegate fisicamente gli stessi documenti escono illeggibili!, ho fatto ( credo ) tutte le prove comprese le seguenti: disinstallzione del software PDF, controllo Virus, verifica memoria, deframmentazione e scandisk, impostazioni del programmma...niente non riesco a trovare il bandolo...potete aiutarmi...

:read: Attenzione : con tutti gli altri programmi Word Excell Wordpad Altro i file vengono stampati regolarmante dal PC 1 ....

Dati tecnici PC1: Pentium 1,7ghz, 256mb ram, hd 40gb, scheda video 128mb, sistema operativo Windows Xp Sp.2 originale, antivirus Avast.

mailand
12-10-2005, 14:31
hai controllato se entrambi i pc hanno installati gli stessi font? altrimenti prova a copiare dentro le cartelle del pc 1 i file font dell'altro

robarbi
12-10-2005, 19:26
Grazie Mailand per la sua cortese risposta, nò non ho provato anche perchè non saprei cosa copiare e dove copiarla.... :cry: ...volevo sottolineare il fatto che la copia del programma Adobe e la stessa su entrambe le macchine...siccome il problema esiste solo sulla prima e ho provato a disinstallare anche Acrobat Reader 7 pensando potesse influire, ma non ho risolto, ho pensato anche alla ipotesi che durante una connessione in internet
sia successo qualcosa con gli aggiornamenti...che non dovrebbero essere fatti...non sò sè mi spiego :cool: e dunque ricevere un codice che provoca errori come questo da parte del sito produttore del programma, oppure una operazione maldestra dell'utilizzatore del pc ( non sono l'unico ad avere accesso al PC ) speriamo di trovare la soluzione...comunque posso provare anche questa ma dovrebbe essere così cortese di spiegarmi i passaggi da fare
di nuovo le porgo i miei calorosi saluti e la ringrazio per il suo interessamento.

Cordialmente, Roberto.