View Full Version : AMD: riconsiderate alcune stime di crescita
Redazione di Hardware Upg
12-10-2005, 11:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15564.html
Hector Ruiz, CEO di AMD, si mostra sempre ottimista in merito alla crescita della compagnia, ma con un pizzico di cautela in più
Click sul link per visualizzare la notizia.
tommy781
12-10-2005, 11:25
ottimo direi,recuperare percentuali di mercato su intel che ha l'appoggio della maggior parte dei produttori di pc non è facile ma amd sta dimostrando con i suoi prodotti che è possibile. se tutti i produttori di pc offrissero ambedue le piattaforme sarebbe ancora più interessante il confronto.
ErPazzo74
12-10-2005, 11:36
beh speriamo bene per amd che sia solo un problema di capacità produttiva a limitarne la diffusione.
Ciao Erpazzo
secondo me dovevano organizzarsi bene e sfruttare al massimo il vantaggio temporale delle cpu dual core vendendole a prezzi accessibili!
hanno capacità produttive ridotte, non potevano immettere grandi quantità di proci dual core, è per questo che inizialmente li hanno venduti a prezzi molto elevati perchè la maggior parte della produzione è riservata a tutta la gamma sempron, athlon e opteron single core.
E non dimentichiamoci che non sono tutti lì a comperare Dual core eh? il mercato mainstream rende all'azienda, quindi è abbastanza ovvio che la produzione di dual core non sia stata elevata quando non aveva rivali, semplicemente AMD non aveva abbastanza capacità produttiva per venderne di, senza penalizzare la fascia mainstream ed entry level.
Povera AMD.....finchè esisterà il cartello anticoncorrenziale Dell-toshiba-sony- quali previsioni di crescita.....basta dare un'occhiata ai listini dei notebook sui siti italiani....centinaia di centrino pochissimi tution, rarissimi athon mobile...eppure un turion ML42 non credo sia inferiore a un PM 780, anzi direi il contrario.
Se voi un notebook con amd devi andare sugli acer, i fujitsu-siemens, qualche raro hp...e tutti con componenti scarsi (se ti va grassa su gli hp ti danno una xpress 200 con 128 mb di memoria condivisa!!)
Attualmente non esiste un produttore che dia garanzie che accoppi un tution ML 42 o un athol 4000 mobile con una geforce 6800 ultra o meglio ancora con un geforce 7800.
Lo so esiste l'amilo A 1667 G (athol 4000+ con x700 128).....ma basta leggere i forum per rendersi conto di quanto sia affidabile la fujitsu. :muro:
Esistono anche altri produttori (vedi rockdirect.com, clevo. com o prostar.com) ma non hanno siti italiani.
Fate voi :stordita:
SirCam77
12-10-2005, 12:47
Voi stare a pensare al terreno perso contro Intel, io invece vedo solo un aumentare delle cpu prodotte e dei prezzi!!! :muro:
Eh certo che l'aumewnto in percentuale dei prezzi c'è stato, io il mio attuale processore lo pagai poco più di 100€, tuttora non esiste un athlon64 anche 754 a quella cifra, solo sempron.
ah è vero: è il 2500+@3200+
peccato che AMD abbia abbassato le stime di crescita :( si pensava meglio
il problema reale è che amd impensierisce poco intel perchè per quanto amd possa sfornare "la cpu migliore dell'universo" ne potrà comunque produrre un numero di pezzi da scalfire il mercato di intel.
cicastol
12-10-2005, 16:24
Voi stare a pensare al terreno perso contro Intel, io invece vedo solo un aumentare delle cpu prodotte e dei prezzi!!! :muro:
Infatti,io ho preso 6 mesi fa un A64 3000 pagandolo 145 euro,adesso costa praticamente ancora uguale!! :muro: :doh:
E che caxxo, i dual poi sono inarrivabili, si salva solo il P4 820!!
SirCam77
12-10-2005, 16:42
A me interessano i prezzi perchè sono un rivenditore, cerco di fare anche gli interessi del cliente sperando di proporre la cpu al prezzo più basso. Se questi prezzi non li tagliano beh saremo in tanti a perderci! :muro:
DioBrando
13-10-2005, 22:13
il problema reale è che amd impensierisce poco intel perchè per quanto amd possa sfornare "la cpu migliore dell'universo" ne potrà comunque produrre un numero di pezzi da scalfire il mercato di intel.
purtroppo per lei e per chi spera in un riequilibrio delle forze sì...ma con l'entrata in funzione a pieni giri della Fab36 forse le cose possono parzialmente cambiare...
Mah... non capirò mai come sia possible che solo 1 CPU su 6 sia AMD... :rolleyes:
potere del marketing... e della superiore capacità produttiva di intel
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.