View Full Version : Errore all'avvio del portatile
Cylen1978
12-10-2005, 11:33
Ciao a tutti,
ho acquistato pochi giorni fa un acer ferrari 4000, stamattina ho acceso il portatile ed ho ricevuto questo messaggio di errore:
PXE-E61 Media Test failure ,check cable
e non mi parte più il pc, ho provato pure a reinstallare il so ma non mi parte il cd di ripristino(pur mettendo cd al boot).
Cosa è successo?
Qualcuna sa aiutarmi?
Grazie
Zimmemme
12-10-2005, 11:38
E provare a telefonare all'assistenza? Magari si è solo :muro: staccato qualcosa.
Cylen1978
12-10-2005, 11:43
staccato qlcosa all'interno del portatile?...come è possibile?
Zimmemme
12-10-2005, 11:57
staccato qlcosa all'interno del portatile?...come è possibile?
Per via di questa scritta: Test failure ,check cable.
Magari è stato assemblato male, magari è partito qualcosa...
Cylen1978
12-10-2005, 12:13
Cmq il mio portatile è in garanzia. Conoscete centri assistenza acer buoni a Roma che fanno assistenza su garanzia?
MArCoZ_46
12-10-2005, 12:24
Chiama la Acer e fatti dire da loro il centro assistenza a roma più vicino a casa tua, la mia ragazza fece altrettanto quando si guastarono gli altoparlanti del suo travelmate....
Ti consiglio, però, di fare prima qualche prova con l'assistenza telefonica della Acer nel caso si tratti di una sciocchezza perché, almeno nel nostro caso, ci volle un mese per la sostituzione delle casse in questione....
Inoltre dall'errore che ti da il pc sembrerebbe (e sottolineo sembrerebbe, non è una prognosi la mia) riguardare la pci-express, quindi la scheda video, magari come dice Zimmemme si tratta di qualcosa che accidentalmente si è scollegato (considera che all'inteno di un note cmq ci sono vibrazioni e se qualche componente non è stato ben assemblato tutto è possibile).
C'è anche un altro utente di questo forum, Robgeb, che possiede la tua stessa macchina, magari puoi chiedere a lui se ha avuto un problema del genere e, se è successo anche a lui, come lo ha risolto.
Facci sapere eventuali evoluzioni della faccenda, ciao! :)
Cylen1978
12-10-2005, 12:36
Hai ragione. Proverò prima a telefonare. Poi magari lo porto in assistenza.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.