Entra

View Full Version : [Slack 10.0] modem ADSL

Gandalf_BD
12-10-2005, 10:23
Ciao a tutti...
oggi dovrebbe arrivarmi a casa il modem adsl necessario per il mio collegamento ad Alice Free...
volevo sapere come posso fare per configurarlo sulla mia Slack10.0...
c'è un modo rapido e indolore? :D
grazie :)

Trotto@81
12-10-2005, 10:32
Ultimamente la telecom sta inviando il modelm della pirelli, che ha due interfaccie, ethernet e usb. Il modo indolore è quello di collegarlo alla schede di rete e eseguire due semplici passi #adsl-setup e #adsl-start. E nel giro di 60 sec sei in rete. Se non hai la scheda di rete, a meno che tu non ne voglia comprare una, devi collegarlo all'usb. Io non l'ho mai fatto, quindi non saprei dirti come procedere, ma se non ricordo male il pirelli funziona anche con i driver eciadsl.

Gandalf_BD
12-10-2005, 13:05
già... non ho la scheda di rete, e non è un acquisto che penso farò... :D
giusto per semplificare un po' le cose... :stordita:
qualcuno sa aiutarmi per quanto riguarda la usb?

Trotto@81
12-10-2005, 13:09
Se la volessi fare, sappi che è una spesa irrisoria, intorno ai 10 €, non di più.

ryu hayabusa
12-10-2005, 13:13
Se la volessi fare, sappi che è una spesa irrisoria, intorno ai 10 €, non di più.

con i driver eciadsl potresti avere problemi , ma se vuoi tentare ti do volentieri una mano..
certo che hai scelto una distro nobile , ma non facilissima.. :D

segui un buon consiglio ; 7e50 euro per una scheda di rete economica , e fai tutto e subito.. :)
comunque ultimamente gira la moda di integrarla nella scheda madre...

cerbert
12-10-2005, 13:17
già... non ho la scheda di rete, e non è un acquisto che penso farò... :D
giusto per semplificare un po' le cose... :stordita:
qualcuno sa aiutarmi per quanto riguarda la usb?

Dai retta: spendi 5Euri per una Realtek 10/100.
Dopo di che installi (se non lo hai già) pppoeconf, lo avvii da terminale ed in 3 minuti sei su ADSL.
Io l'ho fatto ed ora vivo felice, Marzio Colapasta di Andate in Cacca (VB) non lo ha fatto ed ora il suo barboncino di nome Fulzio abbaia tutta la notte tenendolo sveglio.
Non rompere la catena, fai comprare 5 schede 10/100 ai tuoi amici... oppure ammazza tutti i barboncini di nome Fulzio.
:D :sofico: :D

ryu hayabusa
12-10-2005, 13:18
Dai retta: spendi 5Euri per una Realtek 10/100.
Dopo di che installi (se non lo hai già) pppoeconf, lo avvii da terminale ed in 3 minuti sei su ADSL.
Io l'ho fatto ed ora vivo felice, Marzio Colapasta di Andate in Cacca (VB) non lo ha fatto ed ora il suo barboncino di nome Fulzio abbaia tutta la notte tenendolo sveglio.
Non rompere la catena, fai comprare 5 schede 10/100 ai tuoi amici... oppure ammazza tutti i barboncini di nome Fulzio.
:D :sofico: :D

bellissimo , facciamo economia !
chi ne ha trovate a meno di 5 euro? :sofico:

cerbert
12-10-2005, 13:23
bellissimo , facciamo economia !
chi ne ha trovate a meno di 5 euro? :sofico:

Effettivamente era 5.50Euro... ammetto di essere stato troppo trionfalista.
:D

ryu hayabusa
12-10-2005, 13:26
Effettivamente era 5.50Euro... ammetto di essere stato troppo trionfalista.
:D

il mio record 7euro e 50...
effettivamente non costano più nulla..
il bello è che ( almeno per me) in alcuni modelli si legge in copertina che è supportato G-linux.. :cry:

Rat attack
13-10-2005, 10:12
Confesso che da quando ho il mio modem/router ehternet sto molto meglio....
Magari provare con Eagleusb.... in caso tu voglia provare l'installazione del modem Usb......
Spesa € 0.0 :D

ryu hayabusa
13-10-2005, 10:14
Confesso che da quando ho il mio modem/router ehternet sto molto meglio....
Magari provare con Eagleusb.... in caso tu voglia provare l'installazione del modem Usb......
Spesa € 0.0 :D

il problema è che quei driver eciadsl sono alquanto sperimentali ...
però il più delle volte funzionano molto bene , sopratutto con i chipset globespan :)

|Stella|
13-10-2005, 23:47
:doh:

Rat attack
14-10-2005, 13:19
il problema è che quei driver eciadsl sono alquanto sperimentali ...
però il più delle volte funzionano molto bene , sopratutto con i chipset globespan :)
Infatti io con la mia Slackware mi sono sempre trovato benissimo..................
Tranne che con i Kernel 2.6.x.............. :mc:

:doh:
:mbe: :confused: :sofico:

Gandalf_BD
19-10-2005, 08:28
ok, ok, ho capito che senza scheda di rete non vado da nessuna parte... :D
e se invece mi impuntassi e ne facessi una questione di principio? :muro: :bsod: :lamer:

che dite... ho speranze?
:D :D :D :D :D :D :D

Rat attack
19-10-2005, 10:06
Secondo me sì............... :sofico: :D