PDA

View Full Version : Acquisizione da Videocamera, sono alla frutta AIUTOOOOO!!!


homersimpson23
12-10-2005, 09:46
Vi scrive un disperato.
Dunque ieri ho acquistato una scheda firewire l'ho montata tutto ok.
Accendo il Pc e WinXP SP2 l'ha subito riconosciuta.
Collego la telecamera Sony HC90 con il cavetto, che mi hanno dato in dotazione con la scheda, per iniziare a riversare il mio primo filmato delle vacanze su PC.
Accendo la telecamera e la metto in modalità PLY/Edit e sul video appare DVin mentre sul monitor del PC mi appare la possibiltà di acquisire il filmato con Window movie Maker.
Entro in Window movie Maker faccio partire l'acquisizione e dopo circa 10 secondi di filmato si blocca, mi appare un messaggio che all'incirca mi dice la periferica non è riconosciuta oppure è stata scollegata.
Allora provo ad acquisire con il software che mi hanno dato in dotazione con la scheda firewire Ulead Video studio 7se e il risultato della durata dell'acquisizione è sempre all'incirica la stessa.
Devo altresì precisare che non sempre la telecamera mi viene riconosciuta dal software cioè su 10 volte che cerco di acquisire almeno 7 volte il software non parte proprio in fase di acquisizione perchè non trova nessuna periferica.
Secondo me i problemi potrebbero essere:
1° colpa solo mia
2° cavetto difettoso
3° scheda firewire difettosa
4° telecamera difettosa :cry: :cry: :cry: (anche se via USB il filmato l'ho acquisito senza problemi)

Aiutatemi attendo i vostri preziosi consigli :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Saluti

genodave
12-10-2005, 21:08
:D :D direi il N°1. :D :D
Quanto spazio hai sullHD?
è deframmentato?

homersimpson23
13-10-2005, 09:15
:D :D direi il N°1. :D :D
Quanto spazio hai sullHD?
è deframmentato?


Risolto

Leggendo sia un vecchio thread in questa sezione e da un altro forum ho scoperto che un altra persona,Grunge,,aveva lo stesso mio problema con la stessa scheda FireWire hamlet chipset Via, solo che lui ha una Cpu Amd mentre io ho un Intel.
Ieri sono ritornato dal negoziante con Videocamera, abbiamo provato su un suo PC e anche li non andava, ha preso un altra scheda delle Extreme montata ed è andato tutto bene.
Ho provato a casa e ho acquisito al primo colpo con Adobe premiere pro Ver 1.5 Tryout il filmato delle vacanze circa 50 min. senza perdere neanche un frame :eek: :eek: :eek: :eek:

Conclusione non acquistate schede della hamlet con chipser Via hanno dei problemi sicuramente con videocamere Sony.

Sono al settimo cielo.
Saluti

genodave
13-10-2005, 23:04
sta VIA ha fatto dei gran casini, anche con le schede USB.

homersimpson23
14-10-2005, 07:14
sta VIA ha fatto dei gran casini, anche con le schede USB.

Qualcuno mi potrebbe dire se esiste in rete un guida, possibilmente in italiano :D :D , per Adobe Premiere Pro 1.5

Grazie e saluti

ironchris
23-10-2005, 11:39
anch'io ho acquistato la stessa scheda con lo stesso chipset della VIA e mi sta facendo impazzire con gli stessi problemi che hai avuto tu. Domani la 1° cosa che faccio è riportarla indietro ..... speriamo!

dimmi
04-09-2008, 15:47
ho più o meno lo stesso problema solo che a me non la telecamera non è MAI stata riconosciuta ne collegandola firewire ne USB.
Ho provato vari programmi di acquisizione ma niente da fare ... la videocamera non viene riconosciuta. Sul pc ho una firewire installata da me a 6 pin, sul notebook ho una firewire a 4 pin ...
Cosa posso fare

grazie 1000!