PDA

View Full Version : Aiuto per decoder in rete

cartocci
12-10-2005, 09:25
Salve,
io ho questa situazione che non so come risolvere:
ho una linea adsl+telefono (niente telecom) che funziona attraverso un apparecchietto che chiamano Voip, se non ho capito male. Questo voip mi è stato collegato al pc tramite lan.
Il mio problema è questo, vorrei collegare ad internet il mio dreambox 500(decoder), considerando che questo decoder ha solo la lan come collegamento disponibile. Come posso fare?...cosa mi serve?
.....prima con il collegamento ad internet tramite cavo telefonico non avevo problemi in quanto potevo collegare il dreambox al pc tramite lan (in quanto la presa lan del pc non era occupata).
Grazie mille.
Ciao
Tocci

cartocci
12-10-2005, 13:32
nessuno che mi può dare una mano?

as10640
12-10-2005, 14:04
Bisogna vedere se ti hanno dato un modem oppure un router... ma penso di avere capito che la tua connessione è così:
telefono > VoIP > PC > modem
Dico Bene?

cartocci
12-10-2005, 14:13
Bisogna vedere se ti hanno dato un modem oppure un router... ma penso di avere capito che la tua connessione è così:
telefono > VoIP > PC > modem
Dico Bene?

è così:
telefono>voip>pc

dal telefono al voip con il cavo telefonico normale e dal voip al pc con la lan,
ora però non so come collegare il decoder alla rete...visto che ha solo l'uscita lan...
grazie per ora
Tocci

as10640
12-10-2005, 14:19
è così:
telefono>voip>pc

dal telefono al voip con il cavo telefonico normale e dal voip al pc con la lan,
ora però non so come collegare il decoder alla rete...visto che ha solo l'uscita lan...
grazie per ora
Tocci
E dopo il PC cosa c'è?? Il nulla?

killerbox
12-10-2005, 14:35
è così:
telefono>voip>pc

grazie per ora
Tocci

metti uno switch in mezzo così colleghi sia il voip che il 500 alla scheda di rete del pc No ???

cartocci
12-10-2005, 16:42
E dopo il PC cosa c'è?? Il nulla?

no niente...che dovrebbe esserci?

cartocci
12-10-2005, 16:44
metti uno switch in mezzo così colleghi sia il voip che il 500 alla scheda di rete del pc No ???

scusami, ma sono davvero ignorante....puoi dirmi dove posso trovare lo swich che dici...su internet?
grazie

as10640
12-10-2005, 16:44
no niente...che dovrebbe esserci?
Allora proviamo così:
cosa usi per connetterti ad internet?

cartocci
12-10-2005, 17:16
Allora proviamo così:
cosa usi per connetterti ad internet?

semplicemente accendendo il pc....e sono già collegato
il pc è collegato tramite lan al voip dal quale prende la connessione...e il voip è a sua volta collegato alla rete telefonica (tramite normale cavo)...

wgator
12-10-2005, 17:37
Hai Tiscali?

Leggi quello che c'è scritto sullo scatolotto che divide LAN da telefono e faccelo sapere. Se è lo scatolotto bianco di Tiscali è un router quindi basta che compri uno switch (15/20 euro in qualsiasi negozio di accessori pc)

Ciao

cartocci
12-10-2005, 18:06
Hai Tiscali?

Leggi quello che c'è scritto sullo scatolotto che divide LAN da telefono e faccelo sapere. Se è lo scatolotto bianco di Tiscali è un router quindi basta che compri uno switch (15/20 euro in qualsiasi negozio di accessori pc)

Ciao

no ho flynet (compagnia telefonica di arezzo)...
cmq stasera leggo sullo scatolotto e domani vi faccio sapere...
grazie per ora
tocci

as10640
12-10-2005, 19:46
Hai Tiscali?

Ciao
Grazie Wgator... stavo impazzendo... :D

cartocci
12-10-2005, 21:50
questo è il colpevole:

http://www.telsey.com/products/product.jsp?pid=601&fid=12

fatemi sapere....

wgator
12-10-2005, 23:08
Ciao,

ok, è un router, ti basta mettere uno switch (di solito li trovi con 4/5 uscite) alla porta LAN di quell'aggeggio. Mandi un'uscita al PC ed una al decoder e te ne rimancono 2 o 3 libere per usi futuri :D

Ozio
13-10-2005, 01:01
Scusate che voi sappiate il dreambox si puo' connettere in reteinternet via wireless?

grazie cmq
Ozio

wgator
13-10-2005, 08:39
Scusate che voi sappiate il dreambox si puo' connettere in reteinternet via wireless?

grazie cmq
Ozio

Ciao,

lo puoi fare sicuramente usando un access point configurato come "client wireless" collegato direttamente alla porta lan del Dreambox.
Come molti sapranno, un access point può essere usato come se fosse scheda di rete wireless di ottima qualità con il vantaggio di non richiedere driver perchè collegato in ethernet

Ozio
13-10-2005, 09:00
Ciao,
Cioe' devo mettere un AP collegato via rj5(cavo)solo per il dream?
Se e' cosi non conviene!

cartocci
13-10-2005, 14:18
Ciao,

ok, è un router, ti basta mettere uno switch (di solito li trovi con 4/5 uscite) alla porta LAN di quell'aggeggio. Mandi un'uscita al PC ed una al decoder e te ne rimancono 2 o 3 libere per usi futuri :D

Grazie mille!!
Ciao

Stev-O
13-10-2005, 14:35
Ciao,

lo puoi fare sicuramente usando un access point configurato come "client wireless" collegato direttamente alla porta lan del Dreambox.
Come molti sapranno, un access point può essere usato come se fosse scheda di rete wireless di ottima qualità con il vantaggio di non richiedere driver perchè collegato in ethernet

si tratta di vedere cosa spendi del tutto...
se tu avessi il db 7000 potresti usare una pen drive usb, ingresso mancante nel 500..

ma non spenderesti meno a prendere un'altra scheda di rete per il pc e collegare il decoder con quella???

Ozio
13-10-2005, 14:41
Si io ho il 7000!!
(per la schda di rete ok,ma e' lontana dal pc e mi sono stufato di staccarlo)
Cosa dovrei prendere dunque anche nell'ottica.. che mi sto' organizzando per fare una rete wifi a casa con AP,cosa va' alla porta USB e non servono driver per il dream??
Grazie 1000

Stev-O
13-10-2005, 15:03
servono i drivers ci sono quelli nuovi per enigma 109.1d
usando la chiavetta però perdi il multiboot

Ozio
13-10-2005, 19:38
Si e' vero,non esiste mica uno sdoppiatore di porte usb?
Quindi metto una scheda wifi usb e riesco!!
Grazie! :D