View Full Version : Help per rete casalinga
Ho installato un router wireless (D-link 604) per connettermi con un PC (tramite chiave USB D-Link) e un notebook (acer 3003 - con wireless integrato) alla rete, ma non riesco ad accedere alle cartelle condivise del pc dal notebook.
Sul router ho prima provato con il Dhcp, ma non funzionava.
Ho eliminato quindi il DHCP e inserito gli indirizzi IP nei due computer e come Gateway l'IP del router.
I Ping dall'uno all'altro vanno bene e anche verso il router.
HO provato ad eliminare i Firewall, ma ancora niente.
Aiuto...
shark996
12-10-2005, 10:05
Sembra un problema di windows...cmq
Io Riabiliterei il DHCP e abbassi il range degli indirizzi solamente a Due. Uno fisso per il Desktop e uno per il notebook. Chiaramente abiliti il WPA per la protezione.
Che errore hai quando cerchi di accedere....?
Motosauro
12-10-2005, 11:40
Ho installato un router wireless (D-link 604) per connettermi con un PC (tramite chiave USB D-Link) e un notebook (acer 3003 - con wireless integrato) alla rete, ma non riesco ad accedere alle cartelle condivise del pc dal notebook.
Sul router ho prima provato con il Dhcp, ma non funzionava.
Ho eliminato quindi il DHCP e inserito gli indirizzi IP nei due computer e come Gateway l'IP del router.
I Ping dall'uno all'altro vanno bene e anche verso il router.
HO provato ad eliminare i Firewall, ma ancora niente.
Aiuto...
Hai ovviamente messo entrambi i pc in un solo workgroup, vero?
Hai abilitato la condivisione di file/cartelle, vero?
Avevo già provato con DHCP con solo 2 IP, ma non funzionava.
Il gruppo di lavoro è lo stesso, nel gruppo di lavoro vedo i due (pc + portatile) è solo che cliccando su pc, non mi accedere.
Sembra un problema di windows XP (Home), nel permettere l'accesso ad altri utenti.
Dimenticavo, tutti e due sono Xp con Sp2.....non vorrei che fosse qualche bug.
shark996
12-10-2005, 14:59
Io sono nelle tue stesse condizioni.... un Xp Pro e un Home con SP2 Router con DHCP attivo...funziona tutto quindi niente bug di windows...disabilita qualsiasi firewall anche quello di Win possibilmente...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.