PDA

View Full Version : DECODER SKY

*sasha ITALIA*
12-10-2005, 08:46
Che voi sappiate il decoder in comodato d'uso ha un'uscita VGA e ottico digitale?

gargamella75
12-10-2005, 09:43
Quando torno a casa stasera controllo e ti dico! :D

(almeno per quanto riguarda il mio modello...mi sa che lo cambiano abbastanza spesso)

alex10
12-10-2005, 09:52
Che voi sappiate il decoder in comodato d'uso ha un'uscita VGA e ottico digitale?

Solo uscita scart per il tv e uscita analogica L/R per l'audio, nessuna uscita ottica ;)

alex10
12-10-2005, 09:54
Quando torno a casa stasera controllo e ti dico! :D

(almeno per quanto riguarda il mio modello...mi sa che lo cambiano abbastanza spesso)

Nessuno skybox ha l'uscita ottica ;)

*sasha ITALIA*
12-10-2005, 09:56
:cry: e in vendita di compatibili con queste caratteristiche?

parroco
12-10-2005, 09:57
ti rispondo anche se non lo possiedo, spero di non sbagliare.
l'uscita audio digitale manca e scommetterei anche sulla mancanza del vga. al massimo è presente il component, ma non ci giurerei.
se non riesci ad avere informazioni precise prima del weekend ci risentiamo sabato perchè nel frattempo dovrei andare a vedere raw a scrocco da un amico e potrei controllare dal vivo :D

c'è un nuovo decoder in arrivo con harddisk e uscite digitali ma ha un costo d'affitto di 7 euro mensili.

un ottimo decoder è il dreambox che puoi usare anche con l'abbonamento a sky tramite qualche modifica (nulla di illegale, l'abbonamento va pagato comunque).

alex10
12-10-2005, 10:05
:cry: e in vendita di compatibili con queste caratteristiche?

Ci sono quelli con la cam NDS .... ;)

Il nuovo decoder con HD ha l'uscita audio Dolby digital e l'analogica S-video ...

*sasha ITALIA*
12-10-2005, 10:07

Il nuovo decoder con HD ha l'uscita audio Dolby digital e l'analogica S-video ...
guarda spiegami meglio perchè non mi sono mai interessato ed è arabo :stordita: :D
vada per la mancanza di VGA, ma che palle, pure all'audio in Dolby devo rinunciare!

Ho visto il dreambox...330 euro..BEN!

skywings
12-10-2005, 10:48
mi sa che ti sbagli...

per tutto il resto l'attuale box non ha nulla che non fosse presente sui box di 15 anni fa.
il nuovvo box in arrivo prevede 160 GB HD, Dolby Digital, uscita S video, uscita audio digitale. Chiaramente NON è HD ready.

*sasha ITALIA*
12-10-2005, 11:06
uff... quando?

skywings
12-10-2005, 11:19
uff... quando?
Cosa? :p
Il nuovo dec è prenotabile sul sito sky (dove trovi anche tutte le altre informazioni). Il box HD ready arriverà per ora solo in UK; in Italia forse in estate (per i mondiali) per pochi esercizi commerciali.

Viva la calma! :mbe: :muro:

Guren
12-10-2005, 11:22
come già ti hanno detto lo skyfobox non ha un'uscita vga (dispone solo di due uscite scart di cui una cvbs e una rgbs previa apposita conversione da un menù interno) ne dispone di alcun tipo di uscita digitale.

Il prossimo mysky o come si chiama è altrettanto cesso (oltre a costare un 99€ di installazione obbligatoria più 7€ al mese di noleggio se non ricordo male) ma almeno è dotato di funzionalità pvr, uscita digitale (non ricordo se coax od ottica) e di uscita svideo (wow... almeno potevano mettere un'uscita component...)

La cosa che mi lascia perplesso (o meglio che uccide le mie ultime speranze) è che uscendo ora taglia le gambe al prossimo decoder compatibile con l'alta definizione.

speravo in un lancio in aprile/maggio per i mondiali di germania (che ovviamente sky uk trasmetterà in alta definizione 1080i) ma mi sembra oramai molto improbabile... d'altra parte per sky anche la finale della scorsa champions era in alta definizione... solo perchè era sul canale calcio 16:9 :muro: :muro: :muro:

alex10
12-10-2005, 11:22
mi sa che ti sbagli...

Direi di no ....

alla Dragon cam integrata, che come tutti sappiamo, se opportunamente programmata, risulta compatibile con la codifica NDS/Videoguard e permette quindi l'utilizzo di un regolare abbonamento Sky.

http://www.digital-sat.it/images/dragonbox/info.JPG

http://www.digital-sat.it/images/dragonbox/info%2Bepg.JPG

;)

skywings
12-10-2005, 11:30
Direi di no ....

alla Dragon cam integrata, che come tutti sappiamo, se opportunamente programmata, risulta compatibile con la codifica NDS/Videoguard e permette quindi l'utilizzo di un regolare abbonamento Sky.
OK... l'inghippo sta nella definizione di CAM.
La "cam nds" non esiste. La ditta NDS non ha mai rilasciato cam capaci di decodificare il segnale. Esistono invece diverse cam (dragon, matrix, ecc...) capaci di leggere la scheda nds fornita da Sky.

Giusto puntualizzare. :)

alex10
12-10-2005, 11:34
La "cam nds" non esiste. La ditta NDS non ha mai rilasciato cam capaci di decodificare il segnale. Esistono invece diverse cam (dragon, matrix, ecc...) capaci di leggere la scheda nds fornita da Sky.

Si hai ragione ;)

skywings
12-10-2005, 11:34
speravo in un lancio in aprile/maggio per i mondiali di germania (che ovviamente sky uk trasmetterà in alta definizione 1080i) ma mi sembra oramai molto improbabile... d'altra parte per sky anche la finale della scorsa champions era in alta definizione... solo perchè era sul canale calcio 16:9 :muro: :muro: :muro:
come ben sai (così lo diciamo anche agli altri :p ), magari ci scappa qualche free live HD visibile via htpc. E' l'unica mia speranza... :rolleyes:

parroco
12-10-2005, 12:02
cut
Ho visto il dreambox...330 euro..BEN!
non è economico ma la qualità si paga :(
lo skybox è da lasciare nell'imballo senza mai usarlo.
neanche un'uscita audio digitale... assurdo...

avevo letto che in un paese del nord europa sky aveva presentato delle cam nds anzichè il decoder. inutilizzabili da noi peraltro :)

skywings
12-10-2005, 12:11
avevo letto che in un paese del nord europa sky aveva presentato delle cam nds anzichè il decoder. inutilizzabili da noi peraltro :)
esatto, la Svezia mi pare...
Ti ringrazio per la precisazione: intendevo che non esiste cam NDS per uso 'italiano'.

*sasha ITALIA*
12-10-2005, 12:19
non è economico ma la qualità si paga :(
lo skybox è da lasciare nell'imballo senza mai usarlo.
neanche un'uscita audio digitale... assurdo...

altri + econ?

Fradetti
12-10-2005, 13:13
la Cam ufficiale NDS non esiste: esistono però due Cam riprogrammabili chiamate Matrix (nelle sue varie versioni) e T-rex(il nuovo nome della sopracitata Dragon).

La loro capacità di leggere un'abbo originale di sky arriva grazie a valenti programmatori che sono riusciti ad aggiungere questa capacità alle CAM.

Esiste poi un decoder spettacolare chiamato Dreambox che usa versioni speciali di Linux per funzionare..... manco a dirlo altri smanettoni satellitare son riusciti a far leggere dal lettore di schede integrato nel Dreambox l'abbonamento Sky.

Per ulteriori informazioni consiglio i seguenti forum:

http://www.sat-forum.com/
http://www.lucifersat.com

che sono dei veri e propri pozzi di sapere sulla TV via satellite.

parroco
12-10-2005, 14:19
esatto, la Svezia mi pare...
Ti ringrazio per la precisazione: intendevo che non esiste cam NDS per uso 'italiano'.
questo è il thread più preciso del forum :D
grazie a te per avermi detto qual'è lo stato ;)

altri + econ?
boh? io conosco solo il dreambox, e neppure lo possiedo (e nemmeno possiedo parabola&amici). conta che il DB può ricevere anche i segnali in alta risoluzione (e con il tuo nuovo lcd sarebbe un peccato non prenderli ;) ) anche se non può visualizzarli. per vederli devi collegarlo ad un pc usando VLC.
le mie conoscenze finiscono qui (addio thread preciso :D ), per altre info cerca nei forum indicati da fradetti (a cui aggiungo avforum.it).

Fradetti
12-10-2005, 19:26
boh? io conosco solo il dreambox, e neppure lo possiedo (e nemmeno possiedo parabola&amici).

non mi pare che il Dreambox sia HDTV.

Il Dreambox di bello ha linux... e quindi una marea di programmatori che non fanno altro nella vita che sviluppare software per il DB, una porta LAN per interagire col Pc (registrare programi direttamente su Pc, e roba del genere), il cardsharing (ma di questo è meglio parlare in PVT), l'emulazioni di moltissime codifiche(e anche di questo meglio non parlarne) e poi la possibilità (nei modelli della serie 70xx) di ospitare un Hard Disk IDE sul quale registrare i programmi.

Come decoder HDTV ci dev'essere il Quali-TV che costa un botto ma visualizza anche le trasmissioni di servizio in 4:2:2 (se hai una parabola motorizzata perchè su Hotbird non ci sono trasmissioni di servizio).

Come trasmissioni HDTV però mi pare che esistano tra Hotbird e Astra 4-5 canali di prova e basta... la Pay-TV premiere ha intenzione di mandare in HDTV i prossimi mondiali di Germania ma non si sa niente.

parroco
12-10-2005, 21:35
non mi pare che il Dreambox sia HDTV.

cut
trovo insopportabile la tua mancanza di fede :O

:sofico:

ecco il thread (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=27155) che avevo letto ;)

Fradetti
12-10-2005, 22:49
trovo insopportabile la tua mancanza di fede :O

:sofico:

ecco il thread (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=27155) che avevo letto ;)

non la sapevo sta cosa.... sto Dream è sempre + spettacolo (anche se per i miei esperimenti sul sat mi sono mantenuto su di un Clarke-tech che ha la funzione Blind Search :D :D )

parroco
13-10-2005, 09:21
cut
(anche se per i miei esperimenti sul sat mi sono mantenuto su di un Clarke-tech che ha la funzione Blind Search :D :D )
:confused:
cosa sarebbe?

skywings
13-10-2005, 09:28
ricerca automatica di tutti i trasponder e frequenze attive. Molto utile per i Feeds Hunters...

parroco
13-10-2005, 11:17
ricerca automatica di tutti i trasponder e frequenze attive. Molto utile per i Feeds Hunters...
grazie! ;)

Fradetti
13-10-2005, 11:31

e per guardarsi la WWE a sbafo (ora parroco sbrocca :D :D ).

Cmq tra feed, bouquet esteri scardinabili e canali free col clarke-tech si vede veramente di tutto :D :D

parroco
13-10-2005, 13:53
e per guardarsi la WWE a sbafo

:eek: :eek:

(ora parroco sbrocca :D :D ).

ecco, appunto!
è inutile, devo mettere su questa parabola, non ci sono cocks :D

Cmq tra feed, bouquet esteri scardinabili e canali free col clarke-tech si vede veramente di tutto :D :D
i feed bastano.
basta, smettila di parlarmene, sto diventando matto.