View Full Version : Redirezione Porte Router
top_andrew
11-10-2005, 23:49
Salve a tutti, ho appena acquistato un router della U.s. Robotics, l'ho configurato e tutto perfettamente ok!
Un problema però è sorto: io di tanto in tanto uso EMULE, e mi si presenta il problema dell'ID basso perchè mi dice la guida: "tutte le porta della lista che hanno una direzione in ingresso – ovvero le porte 4662, 4711 TCP e la porta UPD 4672 – devono essere redirette.
Consulta il manuale del tuo router. Cerca le istruzioni su redirezione delle porte (port forwarding), DMZ (Zona demilitarizzata), Filtri e Regole.
Alcuni router hanno al loro interno anche un firewall, perciò assicurati di impostare le porte appropriate anche nella sua configurazione (Vedi la sezione sui Firewall)".
Ho tentato di consultare le istruzioni e la guida in linea come da protocollo, però con scarsi (per non dire nulli :cry: ) risultati
:help: :help: :help: Per tanto vi chiederei cortesemente di illuminarmi la via da intraprendere per risolvere questo inconveniente...
A voi la "penna"!!!
Grazie e ciao.
Andrea
shark996
12-10-2005, 08:58
Ciao...non ho il tuo ruoter però io non ho fatto nessun portforwarding (e se lo devo fare spiegatemi il perchè) ma ho solo aperto le porte che mi servivano. Io ho una voce chiamata Special Applications. Lì Setto TCP e UDP in Entrata e Uscita e ho sempre avuto ID ALto.
Qualcuno Mi illumini please.... Basta aprire le porte come ho fatto io oppure devo perforza fare il portforwarding??....perchè con una 4 MB infrostrada non capisco come fa a scaricare (anche da Edonkey e Soci) al massimo a 10 Kb/s e rararemente a 40 Kb/s mi aspettavo almeno a 100 :cry:
Ciao...non ho il tuo ruoter però io non ho fatto nessun portforwarding (e se lo devo fare spiegatemi il perchè) ma ho solo aperto le porte che mi servivano. Io ho una voce chiamata Special Applications. Lì Setto TCP e UDP in Entrata e Uscita e ho sempre avuto ID ALto.
Qualcuno Mi illumini please.... Basta aprire le porte come ho fatto io oppure devo perforza fare il portforwarding??....perchè con una 4 MB infrostrada non capisco come fa a scaricare (anche da Edonkey e Soci) al massimo a 10 Kb/s e rararemente a 40 Kb/s mi aspettavo almeno a 100 :cry:
Aprire le porte e fare il port forwarding è "quasi" la stessa cosa... nel senso che il forwarding è una funzione tipica del router mentre "aprire" è detto dei firewall... Diciamo che state parlando della stessa cosa, ma il termine corretto e "forwarding"
shark996
12-10-2005, 10:00
Nel Menù del mio Router c'è proprio una voce forwarding che però mi dice qualle applicazione "girare" su un determinato IP...intendo ftp ecc ecc....e poi ho la voce special Applications per "aprire" le porte del firewall" in tutti i 3D che ho letto si parla sempre di portforwording...uno che non sa cosa cercare poi apre questi thread.
Ciao
P.S: per la velocità sai qualcosa? o devo solo mettere fastweb e buttare tutto :D
Motosauro
12-10-2005, 11:39
Normalmente quando dici al router di aprire la porta FTP gli dici di aprire la 21 che è la porta standard. Se tu il traffico FTP lo vuoi sulla 48576 devi andare in Special Applications e aprirla lì. Tra l'altro usare porte non standard è una buona nrma di sicurezza, in quanto quelle normali sono quelle più sottoposte a scan.
Ciao
shark996
12-10-2005, 12:51
Normalmente quando dici al router di aprire la porta FTP gli dici di aprire la 21 che è la porta standard. Se tu il traffico FTP lo vuoi sulla 48576 devi andare in Special Applications e aprirla lì. Tra l'altro usare porte non standard è una buona nrma di sicurezza, in quanto quelle normali sono quelle più sottoposte a scan.
Ciao
No nella voce portforwording ho FTP porta 21 forward e scelgo l'indirizzo ip....
Cmq ok ho aperto le porte mi interessava solo quello. Grazie
io ho IDALTO il problema ce l'ha top_andrew con un USR
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.