View Full Version : L'acqua di Milano è potabile?
ciao,
(domanda stupida,ma come si dice:l'unica domanda stupida è quella che non si fà)
vivo da 2 settimane a Milano, chiedendo in giro ci sono due pareri diversi:
1)vai tranquillo, l'acqua del rubinetto non ti farà male
2)l'acqua non è potabile!
che mi dite voi?
:)
ciaoz :cool:
ciao,
(domanda stupida,ma come si dice:l'unica domanda stupida è quella che non si fà)
che mi dite voi?
la bevo da 25 anni, vedi te
Syd Barrett
11-10-2005, 22:59
Ma che domanda è, l'acqua dell'acquedotto che ti arriva a casa è POTABILE per forza...
Un altro discorso è che fa schifo come sapore, e che se la bevi tutti i giorni ti verranno i calcoli... ma la potabilità è un'altra cosa :D
Ma che domanda è, l'acqua dell'acquedotto che ti arriva a casa è POTABILE per forza...
Un altro discorso è che fa schifo come sapore, e che se la bevi tutti i giorni ti verranno i calcoli... ma la potabilità è un'altra cosa :D
basta un banalissimo addolcitore :O
Syd Barrett
11-10-2005, 23:01
basta un banalissimo addolcitore :O
Per levare calcare e cloro?
Sì, forse.
Potabile è potabile anche senza.
Comunque io l'acqua se posso la bevo frizzante :fagiano:
Zodd_Il_nosferatu
11-10-2005, 23:02
se tu sei quello in foto, i risultati si vedono :D
Per levare calcare e cloro?
Sì, forse.
Potabile è potabile anche senza.
Comunque io l'acqua se posso la bevo frizzante :fagiano:
cloro? :mbe:
da noi è solo un pò più dura del dovuto, con un addolcitore è perfetta e gli elettrodomestici che ne fanno uso durano di più :fagiano:
Syd Barrett
11-10-2005, 23:06
cloro? :mbe:
da noi è solo un pò più dura del dovuto, con un addolcitore è perfetta e gli elettrodomestici che ne fanno uso durano di più :fagiano:
Sa di cloro, almeno da me.
Sugli elettrodomestici probabilmente hai ragione... Le pentole nere diventano BIANCHE dopo 3 lavaggi in lavastoviglie, che schifo... Io quella cosa non la ingurgito :D
Sa di cloro, almeno da me.
Sugli elettrodomestici probabilmente hai ragione... Le pentole nere diventano BIANCHE dopo 3 lavaggi in lavastoviglie, che schifo... Io quella cosa non la ingurgito :D
è molto calcarea, questo sì...
Che io sappia le acque anche se calcaree non fanno venire i calcoli. Per la potabilità dell'acqua dell'acquedotto mai nessun dubbio! Attenti solo alle tubazioni e all'eventuale autoclave del vostro palazzo che deve essere ben tenuta.
ciao,
che mi dite voi?
potabilissima!!!!....tanto da non avere nessun bisogno di essere ulteriormente depurata da quei depuratori casalinghi che cercano di venderti per telefono o in tv! (se non puliti periodicamente infatti producono l'effetto opposto)
ciao,
che mi dite voi?
dipende da cosa si intende per "potabile " :D:D
In teoria (in pratica non si sa ) dovrebbe essere potabile nei limiti di legge ( ,salvo deroghe ,che poi secondo questi limiti pure una fogna alle analisi risulti potabile è un'altra cosa .:D:D
ultra potabile ed ultra buona, le acque per i servizi hanno controlli piu rigidi delle acque imbottigliate.
cmq non sono mica molti i paesi dove l'acqua del rubinetto è potabile, noi siamo "fortunati"
oltretutto da alcune analisi fatte abbastanza recentemente (uno studio di un'associazione privata ma non ricordo quale) è risultato che l'acqua dell'acquedotto di milano è molto più buona che in parecchie altre città, è microbiologicamente pura, ha solo un residuo fisso alto dovuto alla presenza del calcare...
Dan Dylan
12-10-2005, 10:03
oltretutto da alcune analisi fatte abbastanza recentemente (uno studio di un'associazione privata ma non ricordo quale) è risultato che l'acqua dell'acquedotto di milano è molto più buona che in parecchie altre città, è microbiologicamente pura, ha solo un residuo fisso alto dovuto alla presenza del calcare...
Quoto tutto.
L'acqua a Milano è una delle più pure.
è potabile ma ti rende tutto abbronzato....col crestino....debosciato e ti fa parlare sbiascicando...insomma come ogni buon milanese....
è potabile ma ti rende tutto abbronzato....col crestino....debosciato e ti fa parlare sbiascicando...insomma come ogni buon milanese....
basta mettere un addolcitore :D
sono pallido, non sono pettinato come un albanese e parlo correttamente :ciapet:
basta mettere un addolcitore :D
sono pallido, non sono pettinato come un albanese e parlo correttamente :ciapet:
bhe ma perkè a te prob arriva l'acqua di periferia..come a me...
ciao,
che mi dite voi?
prova :stordita:
http://www.eurostore-shop.com/catalog/images/fcu.jpg
ooooooooooooooo
12-10-2005, 13:53
Acqua di Roma forever :D
sono andato in moltissime città italiane/estere...l'acqua di roma x me è la migliore di tutte!!
Hakuna Matata
12-10-2005, 14:03
Acqua di Roma forever :D
sono andato in moltissime città italiane/estere...l'acqua di roma x me è la migliore di tutte!!
Quoto!!!
L'acqua del nasone è decisamente meglio di molte minerali, soprattutto straniere :cry:
appunto :D :D :D
scherso.
ma l'acqua di milano e' di falda o di fiume ?
Ciaozzz
appunto :D :D :D
scherso.
ma l'acqua di milano e' di falda o di fiume ?
Ciaozzz
meteorica
meteorica
figata :D
Ciaozzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.