PDA

View Full Version : Virus file SIS

hw
11-10-2005, 23:16
Scusate la mia ignoranza.
Parlando divirus per cellulari, mi viene spontanea una domanda.
Un normale Antivirus per PC (ovviamente aggiornato) è in grado di riconoscere un eventuale virus in un file SIS (cellulare nokia) mentre trasferisco il file dal pc al cellulare per installarlo tramite il software nokia?
In pratica la mia preoccupazione non è quella di ricevere virus via Bluetooth, ma qulla di prenderli mentre installo demo e altri software scaricati da Internet.
Insomma , mi devo comprare anche un antivirus per cellulari, o quello installato nel PC basta allo scopo che dicevo.

Grazie a tutti in anticipo

hw
11-10-2005, 23:41
Help please

hw
12-10-2005, 00:13
Nessuno mi aiuta?

Stereogab
12-10-2005, 00:20
l'antivirus del pc è piu' che sufficente :)
non ti preoccupare

Wip3out
12-10-2005, 00:59
l'antivirus del pc è piu' che sufficente :)
non ti preoccupare

Sinceramente non sono ferrato in materia, ma mi puoi spiegare questa tua sicurezza? Cioé, ci sono fior di AV che ancora hanno problemi con i file compressi normali e tu sei così sicuro che un normale AV sia in grado di riconoscere sw maligno all'interno di un file compilato per un'altro S.O. come il Symbian?! Ma se addirittura ci sono odierni AV che non riconoscono bene i vecchi virus per DOS :p

Stereogab
12-10-2005, 01:23
Sinceramente non sono ferrato in materia, ma mi puoi spiegare questa tua sicurezza? Cioé, ci sono fior di AV che ancora hanno problemi con i file compressi normali e tu sei così sicuro che un normale AV sia in grado di riconoscere sw maligno all'interno di un file compilato per un'altro S.O. come il Symbian?! Ma se addirittura ci sono odierni AV che non riconoscono bene i vecchi virus per DOS :p

io ho solo detto la mia :p
cio' che dici è verissimo,ma a me l'antivirus (a quel tempo usavo avg)
è riuscito a scovare robaccia anche con il symbian..

Wip3out
12-10-2005, 02:01
Si, infatti chiedevo proprio da dove venisse questa tua sicurezza. Era proprio una domanda, cioé dovevo soddisfare la mia curiosità perché volevo vedere se ero io che ignoravo qualche aspetto :p

Ciao, anzi, buonanotte.

Wip

Stereogab
12-10-2005, 02:18
Si, infatti chiedevo proprio da dove venisse questa tua sicurezza. Era proprio una domanda, cioé dovevo soddisfare la mia curiosità perché volevo vedere se ero io che ignoravo qualche aspetto :p

Ciao, anzi, buonanotte.

Wip

vado a nanna anch'io :ronf:
ciao wip :)

hw
12-10-2005, 07:45
Grazie per le delucidazioni.
Ciao

Clessidra
12-10-2005, 08:03
Un normale Antivirus per PC (ovviamente aggiornato) è in grado di riconoscere un eventuale virus in un file SIS (cellulare nokia) mentre trasferisco il file dal pc al cellulare per installarlo tramite il software nokia?
Difficile a dirsi.
Si consiglia di downlodare dal sito del produttore e da siti sicuri magari legati a qualche forum conosciuto.