View Full Version : Router o portante ?
SergioL68
11-10-2005, 22:11
Ho appena fatto un F5, ma spesso la portante sembra cadere, altre volte il Router "inspiegabilmente" si resetta ed i valori impostati (user, passwd) si azzerano.
Non riesco a capire se ho problemi di portante, di router od entrambi.
Siccome un mio amico mi ha detto che, visto che il router aggancia la portante alla velocità regolare (1600 k/sec) la portnte non dovrebbe avere problemi altrimenti si "aggancerebbe" a velocità inferiore.
Espertini ed espertoni, voi che mi dite ?
Allego un immagine dei dati letti dal router ;)
http://www.bodyweb.it/forums/attachment.php?attachmentid=19034
Ho appena fatto un F5, ma spesso la portante sembra cadere, altre volte il Router "inspiegabilmente" si resetta ed i valori impostati (user, passwd) si azzerano.
Siccome un mio amico mi ha detto che, visto che il router aggancia la portante alla velocità regolare (1600 k/sec) la portnte non dovrebbe avere problemi altrimenti si "aggancerebbe" a velocità inferiore.
non sono un esperto ma io ho uno zyxel router e usando il pppoa uso come multiplex VC e non LLC!!!
ps
ho alice
SergioL68
12-10-2005, 02:28
Sei il secondo che mi consiglia di cambiare a VC, ho provato, ma ho sempre problemi, il router in questione è un WAG54G Linksys.
andrew81
12-10-2005, 09:12
Sicuramente hai dei problemi di linea: in download tiene, ma in up con 6db sei al limite, per stare tranquilli e non avere disconnessioni dovresti stare sopra gli 8db. Controlla il tuo impianto telefonico, prova a cambiare presa o filtri (ci sono altri threads su questi argomenti), se sei troppo lontano dalla centrale o sei su una vecchia linea c'è poco da fare. Potresti risolvere anche facendoti abbassare solo la portante in up, ma non so se te lo fanno.
;)
Se ti si azzerano user e password, sicuramente non dipende dalla linea...
Telecom supporta sia VC che LLC
SergioL68
12-10-2005, 11:05
Sicuramente hai dei problemi di linea: in download tiene, ma in up con 6db sei al limite, per stare tranquilli e non avere disconnessioni dovresti stare sopra gli 8db. Controlla il tuo impianto telefonico, prova a cambiare presa o filtri (ci sono altri threads su questi argomenti), se sei troppo lontano dalla centrale o sei su una vecchia linea c'è poco da fare. Potresti risolvere anche facendoti abbassare solo la portante in up, ma non so se te lo fanno.
;)
Questo è vero per intero.
SergioL68
12-10-2005, 11:05
Se ti si azzerano user e password, sicuramente non dipende dalla linea...
Telecom supporta sia VC che LLC
Ma è vero anche questo :(
Scusa ma che operatore hai?
webmagic
12-10-2005, 14:09
lui ha NGI come operatore.
in effetti 6 db in upstreaming sono pochini e di fatto rendono instabile la connessione.
anch'io ho il Linksys WAG54G e non ho avuto mai di questi problemi.
lui ha NGI come operatore.
in effetti 6 db in upstreaming sono pochini e di fatto rendono instabile la connessione.
anch'io ho il Linksys WAG54G e non ho avuto mai di questi problemi.
Rendono instabile la connessione ma non ti resettano il router...
andrew81
13-10-2005, 09:36
Rendono instabile la connessione ma non ti resettano il router...
In effetti è vero... potresti farti prestare un router da un amico, e vedere come si comporta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.