Entra

View Full Version : pc appare acceso sul router ma non lo è!

karplus
11-10-2005, 20:51
Ciao, ho assemblato un pc nuovo, per collegarlo alla mia rete casalinga uso un router con switch; ha una scheda di rete integrata per cui uso quello al posto della pci che usavo prima.

Adesso ho notato che sul router il led corrispondente a quel pc é acceso anche se il router é spento! Anche il notebook lo fa ogni tanto.

A cosa é dovuto?
Preciso che ho disabilitato il wake up della lan da bios

grazie :D

karplus
12-10-2005, 17:57
up

Para Noir
12-10-2005, 18:40
Mah, alcune schede madre non si spengono del tutto tutto, e tengono la lan accesa. Anche qualche mio pc lo fa.. di più non saprei..

as10640
12-10-2005, 18:50
Ciao, ho assemblato un pc nuovo, per collegarlo alla mia rete casalinga uso un router con switch; ha una scheda di rete integrata per cui uso quello al posto della pci che usavo prima.

Adesso ho notato che sul router il led corrispondente a quel pc é acceso anche se il router é spento! Anche il notebook lo fa ogni tanto.

A cosa é dovuto?
Preciso che ho disabilitato il wake up della lan da bios

grazie :D
E' la funzione di supporto del WOL (Wake On LAN). In altre parole, con determinati software è possibile accendere il PC da remoto. Per fare questo però è necessario che la scheda di rete sia alimentata. Questo spiega la presenza di connessione.
Ciao.

Para Noir
12-10-2005, 18:53
E' la funzione di supporto del WOL (Wake On LAN). In altre parole, con determinati software è possibile accendere il PC da remoto. Per fare questo però è necessario che la scheda di rete sia alimentata. Questo spiega la presenza di connessione.
Ciao.

Ma lui diceva che l'aveva disabilitato il wol..

as10640
12-10-2005, 18:57
Ma lui diceva che l'aveva disabilitato il wol..
Non importa... la scheda rimane alimentata.... per un fatto elettrico...

karplus
12-10-2005, 19:31
curioso, immaginavo qualcosa del genere :)

thx raga :cool:

Para Noir
12-10-2005, 19:39
Non importa... la scheda rimane alimentata.... per un fatto elettrico...

Ah sì, ecco :)