View Full Version : pc appare acceso sul router ma non lo è!
Ciao, ho assemblato un pc nuovo, per collegarlo alla mia rete casalinga uso un router con switch; ha una scheda di rete integrata per cui uso quello al posto della pci che usavo prima.
Adesso ho notato che sul router il led corrispondente a quel pc é acceso anche se il router é spento! Anche il notebook lo fa ogni tanto.
A cosa é dovuto?
Preciso che ho disabilitato il wake up della lan da bios
grazie :D
Para Noir
12-10-2005, 18:40
Mah, alcune schede madre non si spengono del tutto tutto, e tengono la lan accesa. Anche qualche mio pc lo fa.. di più non saprei..
Ciao, ho assemblato un pc nuovo, per collegarlo alla mia rete casalinga uso un router con switch; ha una scheda di rete integrata per cui uso quello al posto della pci che usavo prima.
Adesso ho notato che sul router il led corrispondente a quel pc é acceso anche se il router é spento! Anche il notebook lo fa ogni tanto.
A cosa é dovuto?
Preciso che ho disabilitato il wake up della lan da bios
grazie :D
E' la funzione di supporto del WOL (Wake On LAN). In altre parole, con determinati software è possibile accendere il PC da remoto. Per fare questo però è necessario che la scheda di rete sia alimentata. Questo spiega la presenza di connessione.
Ciao.
Para Noir
12-10-2005, 18:53
E' la funzione di supporto del WOL (Wake On LAN). In altre parole, con determinati software è possibile accendere il PC da remoto. Per fare questo però è necessario che la scheda di rete sia alimentata. Questo spiega la presenza di connessione.
Ciao.
Ma lui diceva che l'aveva disabilitato il wol..
Ma lui diceva che l'aveva disabilitato il wol..
Non importa... la scheda rimane alimentata.... per un fatto elettrico...
curioso, immaginavo qualcosa del genere :)
thx raga :cool:
Para Noir
12-10-2005, 19:39
Non importa... la scheda rimane alimentata.... per un fatto elettrico...
Ah sì, ecco :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.