PDA

View Full Version : volgio cambiare modchip su PS2

Liquifex
11-10-2005, 20:39
la situazione è questa, ho una PS2 V7 e voglio levare il chip che ho adesso che è il Magic3 con questi utlimi usciti!

ho parlato con un negozio che fa le modifiche e mi ha detto che nn vale la pena perchè si potrebbe rompere la lente!!

che faccio? :cry:

Red_Star
11-10-2005, 21:08
la situazione è questa, ho una PS2 V7 e voglio levare il chip che ho adesso che è il Magic3 con questi utlimi usciti!

ho parlato con un negozio che fa le modifiche e mi ha detto che nn vale la pena perchè si potrebbe rompere la lente!!

che faccio? :cry:
togli il vecchio chip e ne installi un nuovo, niente di più semplice :D

ciccio_80
11-10-2005, 23:56
Eccomi di nuovo, potevi chiedere gia nell'altro post. Comuque al negozio che ti ha detto quello che hai riportato, non farei fare la mod nemmeno gratis visto che dicendo cosi dimostra di nn capire un bel niente di mod ecc. La mod si salda su scheda madre e non sull'ottica :ciapet: . Una mod di ultima generazione (O2 e dms4)di sicuro logora l'ottica meno del tuo magic visto che alcuni segnali vengono limitati di partenza dal modchip mediante resistenze (quindi al max la situazione migliorerebbe). Quindi nella peggiore delle ipotesi con un nuovo modchip(diciamo di facia medio bassa) la situazione "usura dell'ottica" resterebbe inalterata. Se invece installi un buon modchip, facendoti fare il lavoro da uno bravo, che magari ti tara un po anche l'ottica in modo di farla tornar a leggere in condizioni ottimali, la situazione "usura dell'ottica" non puo che migliorare rispetto all'attuale con il magic. Spero di esserti stato utile. :D

Liquifex
12-10-2005, 00:03
ti ringrazio per il tuo intervento, te la sentiresti di dirmi quale chip per te è meglio al momento? e anche il costo per montarlo? così mi regolo :D

grazie ancora ciccio_80

ciccio_80
12-10-2005, 00:09
Attualmente trovo che il migliore sia l'O2 considerando il rapporto prezzo/qualità
Il dms4 pro è il migliore in assoluto ma costa davvero troppo :sofico: .
Purtroppo i prezzi delle mod variano da modder a modder ma non credo possa dirti nemmeno indicativamente su quanto si aggirino visto che andrei fuori regolamento (almeno credo).

Red_Star
12-10-2005, 13:58
se vuoi ulteriori info contattami in pvt !

Dane
13-10-2005, 19:52
Eccomi di nuovo, potevi chiedere gia nell'altro post. Comuque al negozio che ti ha detto quello che hai riportato, non farei fare la mod nemmeno gratis visto che dicendo cosi dimostra di nn capire un bel niente di mod ecc. La mod si salda su scheda madre e non sull'ottica :ciapet: . Una mod di ultima generazione (O2 e dms4)di sicuro logora l'ottica meno del tuo magic visto che alcuni segnali vengono limitati di partenza dal modchip mediante resistenze (quindi al max la situazione migliorerebbe). Quindi nella peggiore delle ipotesi con un nuovo modchip(diciamo di facia medio bassa) la situazione "usura dell'ottica" resterebbe inalterata. Se invece installi un buon modchip, facendoti fare il lavoro da uno bravo, che magari ti tara un po anche l'ottica in modo di farla tornar a leggere in condizioni ottimali, la situazione "usura dell'ottica" non puo che migliorare rispetto all'attuale con il magic. Spero di esserti stato utile. :D

se va da un modder serio questo gli riprogramma il magic3 e gli dà una pulita/tarata all'ottica. Quanto potrà chiedergli dipende dalla sua onestà. Il lavoro è cmq poco. (intendo se il magic3 è quello che penso io, cioè un sx based)

Sono daccordo che l'O2 è uno dei migliori, ma IMHO è inutile rifare da zero la modifica cambiando adirittura il chip, se basta riprogrammarlo.Poi dipende tutto da chi va. Sconsiglio il negozio che hai visitato per la poca competenza.

Non ho capito bene perchè cambiare il chip???? Che problemi ti dà la console?

Liquifex
13-10-2005, 20:07
la console nn legge tutti i giochi, e poi stavo leggendo in giro che se hai un gioco originale ma la mod sulla PS2 nn puoi giocarci online!

ecco perchè sono andato alla ricerca di una nuova mod che mi permettesse di disattivare in automatico il chip quando devo giocare online!

purtroppo il modder che sono andato è uno dei pochi se nn l'unico che fa modifiche dove abito io, nn saprei nemmeno se è capace a riprogrammare la magic3!

boh

Dane
13-10-2005, 20:14
nessun chip si disattiva in automatico.
Deve essere sempre l'utente a farlo.

L'o2 per il netgamig è il migliore perchè è l'unico ad avere il supporto DNAS.

Il fatto che la ps2 non ti legga tutti i giochi può dipendere sia dal chip che dai supporti che usi. Per prima cosa ti consiglio di usare supporti sicuramente buoni.
Se ancora non va pulisci. Cambiare chip, almeno secondo me, è l'ultima cosa da fare.

Axospirit
13-10-2005, 20:53
e' una ciozza.....basta distagnare il chip...... io l'ho fatto e avevo il tuo stesso chip. bisogna avere solo precisione.

ciccio_80
14-10-2005, 06:50
se va da un modder serio questo gli riprogramma il magic3 e gli dà una pulita/tarata all'ottica. Quanto potrà chiedergli dipende dalla sua onestà. Il lavoro è cmq poco. (intendo se il magic3 è quello che penso io, cioè un sx based)

Sono daccordo che l'O2 è uno dei migliori, ma IMHO è inutile rifare da zero la modifica cambiando adirittura il chip, se basta riprogrammarlo.Poi dipende tutto da chi va. Sconsiglio il negozio che hai visitato per la poca competenza.

Non ho capito bene perchè cambiare il chip???? Che problemi ti dà la console?
Se uno viene da me e mi chiede di cambiargli il chip (come scritto nel titolo del 3d) io lo cambio e cerco di consgiliargli qual'è quello che fa a caso suo, poi se non legge, taro. Se uno mi dice, che cerca un modo per giocare online che il suo modchip, dopo aver visto di che tipo di modchip si tratta e quindi se si puo riprogrammare gli faccio presente le questione e lui sceglie. Ora, io non sto qui a vendere modifiche, ma solo a dare consigli.
@Axospirit se la console non legge con il magic non leggerà nemmeno con un altro mochip se qualcuno non la tara e gli da una pulita all'ottica.

RedSky
14-10-2005, 07:11
Una mod di ultima generazione (O2 e dms4)di sicuro logora l'ottica meno del tuo magic visto che alcuni segnali vengono limitati di partenza dal modchip mediante resistenze (quindi al max la situazione migliorerebbe).

limitati in partenza mediante resistenze? le resistenze "specifiche" a cui forse ti riferisci vengono montate a parte per le V12 o all'unica che è sopra all'H2o?

Io per la fattura del modchip non mi allontanerei da Matrix o Dms, O2 è anche lui molto valido.

su una V7 puoi montarci quello che ti pare, ma se vuoi un consiglio, comprati un network adapter e recupera un hd da qualunque parte..mettiti sopra un Dms4 pro e carichi i giochi da hd senza più usare il gruppo ottico; questo è un consiglio personale che ti dò. Se ti si frigge la lente della V7 (che non mi ricordo neanche se hai sù una 400b una 400c o un HD7) è abbastanza difficile trovarle nuove, non rigenerate e soprattutto TROVARLE PROPRIO FISICAMENTE ^_^!

Forse il tuo installatore non vuole cambiartelo perchè ha paura di romperti qualche pista altro che lente :boh:

Io ho una V3 dal dicembre 2000..s'è fatta 3 anni di Messiha..ho cambiato la lente e l'hanno scorso ho messo sù il Dms4 Pro etc...preferisco di gran lunga aver i giochi su hd :)

Liquifex
14-10-2005, 10:10
quanto mi potrebbe costare una mod con il chip Dms 4 pro?

fermau
14-10-2005, 10:16
scusa Red per buttare i game su hd usi winhiip ?

ciauz

ciccio_80
14-10-2005, 18:17
limitati in partenza mediante resistenze? le resistenze "specifiche" a cui forse ti riferisci vengono montate a parte per le V12 o all'unica che è sopra all'H2o?

Yes, O2 limitato su SX, A ed R.

Dane
15-10-2005, 11:00
se é per i discorso del disco rigido non servirebbe nemmeno cambiare chip e di conseguenza spendere soldi (imho troppi per un dms4pro): basta network adapter, disco rigido e un'applicazione per gestire il tutto. Useresti l'ottica per copiarti i giochi nel hd e per avviare i programma.

una mod con dms4pro (chip e montaggio) costa un centinaio di euro. Vedi tu se vale la spesa :rolleyes: aggingi NA (30E) e disco rigido.....

ragazzi cercate di dare consigli sensati, perchè volete fargli spendere soldi a tutti i costi se non è detto a priori che è quello il prob (ammetto che il magic3 non è un granchè)
per andare a fare un giro la domenica so anch'io che il top sarebbe una ferrari, ma a cosa serve se poi basta un'utilitaria.
Trattate sempre così le persone che vengono da voi a farsi moddare la ps2? :doh:

Red_Star
15-10-2005, 12:45
Liquifex alla fine dipende da quello che cerchi, non devi per forza sostituire il chip con un dms4 ci sono anche altri chip meno costosi ma altrettanto validi.