PDA

View Full Version : [VB6] Proteggere Applicazioni

leadergl
11-10-2005, 21:22
ciao,
volevo chiedere quali sono le tecniche che in genere si utilizzano per proteggere le proprie applicazioni software a pagamento sia tramite registrazione e cose del genere e sia dal debug assembly....

leadergl
12-10-2005, 09:19
Ah mi trovo chiedo qui anche questa cosa...sapete se posso rendere una mia applicazione "Bannerware"? e, se si, quale compagnia da soldi in cambio di pubblicità nelle applicazioni?

71104
12-10-2005, 13:56
io alcune tecniche anti cracker le ho inventate, ma di sicuro in Visual Basic non le potrai mai applicare...

leadergl
12-10-2005, 17:37
io alcune tecniche anti cracker le ho inventate, ma di sicuro in Visual Basic non le potrai mai applicare...

che significa "inventate"?
e perchè in VB nn le potrei mai applicare?

spiega tutto meglio...

71104
12-10-2005, 18:14
che significa "inventate"? che le ho ideate, applicate e testate con successo senza che prima ne fossi a conoscenza...

e perchè in VB nn le potrei mai applicare? spiega tutto meglio... mi pare ovvio che non le puoi applicare in Visual Basic; ad esempio, come fai in Visual Basic a dire al compilatore di NON generare codice di prologo ed epilogo nelle tue funzioni (che sono quelle che in Basic si chiamano SUB)? e come fai a leggere/scrivere il contenuto di EBP ed ESP? a scrivere codice assembly? a scrivere bytes arbitrari nel tuo codice? (e qui arriva okay con le sue solite assurdità senza senso...)
però dulcis in fundo qualcuna la si potrebbe applicare anche in Visual Basic: ad esempio potresti leggere la tua bella immagine PE del tuo bel modulo e modificarla dopo averla "sprotetta" con VirtualProtect: questo penso che si possa fare...

leadergl
12-10-2005, 18:37
ok...però:
1) che cosa significa "come fai in Visual Basic a dire al compilatore di NON generare codice di prologo ed epilogo nelle tue funzioni"? e come lo si fa in altri linguaggi (C ad esempio...)?
2) che sono: EBP ed ESP?

71104
12-10-2005, 19:22
1) che cosa significa "come fai in Visual Basic a dire al compilatore di NON generare codice di prologo ed epilogo nelle tue funzioni"? e come lo si fa in altri linguaggi (C ad esempio...)? il codice di prologo ed epilogo di una funzione è quello che serve a gestire gli stack frame tra una chiamata e l'altra e a creare le variabili locali (viene generato automaticamente dal compilatore); in C non c'è una maniera standard, ma molti compilatori offrono sistemi specifici: ad esempio nei compilatori compatibili Microsoft puoi implementare la funzione con __declspec(naked) e scrivere il tuo codice di prologo e quello di epilogo in blocchi __asm.

2) che sono: EBP ed ESP? due registri: rispettivamente il Base Pointer (come dire "Frame Pointer") e lo Stack Pointer.

leadergl
12-10-2005, 20:22
ok adesso è più chiaro...ed in VB queste cose non sono "impostabili"....vabbè...

senti mi trovo la faccio qui la domanda: come faccio in VB a scrivere un'applicazione che mi aggiunga funzioni all'Esplora Risorse di Windows? (tipo TortoiseSVN)

Perchè vorrei aggiungere una funzione che mi permetta, quando collego il cellulare al PC, di gestirlo direttamente dall'esplora risorse di windows per quel che riguarda la gestione dei files...

P.S. complimenti a tutti voi per il gioco Java che state sviluppando...poi magari una versione Mobile per cellulari ;)

71104
12-10-2005, 21:51
la versione per cellulari temo che non vedrà mai la luce... :D
la JVM dei cellulari è diversa da quella dei PC, e a volte cambia anche da un cellulare all'altro; inoltre i cellulari non hanno SDL :D
cmq per programmare la shell grafica di Windows guarda in MSDN le Shell Extensions.