View Full Version : per i padroni del forum
tecnologico
11-10-2005, 19:55
è facile notare come in questa parte del forum le domande che vanno per la maggiore sono: che compro con xxx euro? e ancora, che ne pensate del modello zzz?e ovvio che quando faccio questa domanda non devo aspettarmi risposta dato che uno si può anche scassare a scrivere sempre la stessa cosa quindi bisogna aguzzare l' ingegno e trovare una soluzione: ecco quello che pensavo io:
una sorta di sondaggio dove i vari modelli sono ordinati per fascia di prezzo ( da 100 a 200, da 200 a 300 ecc) con accanto il voto medio dato da chi vuole votare, insomma la struttura del sondaggio ma con i voti es da1 a 5 ovviamente sarà vostra cura periodicamente, diciamo a scadenze mensili, aggiungere i nuovi modelli ,effettuare i passaggi di fascia di prezzo in caso di riduzione e ancora eliminare i pezzi che sono fuori produzione da almeno un anno ( così chi compra usato può trovare la valutazione della macchina anche se non recente). ovviamente accanto al nome del modello va inserita la data della sua immissione sul mercato in modo tale da poter relativizzare il voto della macchina con la sua "età".
il compito della gestione di questa cosa può sembrare gravoso ma,a parte all' inizio, non dovrebbe essere poi così difficile ma gioverebbe in maniera paurosa a chi frequenta il forum, che farebbe un bel salto qualitativo...
che ne pensate?
ragazzi chi è daccordo con me sottoscriva la mia proposta vediamo di smuovere quei pigroni dei gestori.....! :read:
mitsuhashi1
12-10-2005, 08:12
non so, quello che vuoi tu alla fine è una recensione, internet è pieno di recensioni delle digitali.
inoltre dare un voto spesso diventa una cosa soggettiva, ad esempio qualcuno ti puo parlare bene di una marca e male di un'altre, un'altro potrebbe fare esattamnte il contrario.
in tal modo si rischia che alla fine non ci si capisce nulla.
è si vero che spesso come tu dici molti topic sono uguali e molti aprono TH inutili che magari con una breve ricerca sul forum potevano evitare e trovare le risposte che cercavano.
ciao
non so, quello che vuoi tu alla fine è una recensione, internet è pieno di recensioni delle digitali.
inoltre dare un voto spesso diventa una cosa soggettiva, ad esempio qualcuno ti puo parlare bene di una marca e male di un'altre, un'altro potrebbe fare esattamnte il contrario.
in tal modo si rischia che alla fine non ci si capisce nulla.
è si vero che spesso come tu dici molti topic sono uguali e molti aprono TH inutili che magari con una breve ricerca sul forum potevano evitare e trovare le risposte che cercavano.
ciao
Sono d'accordo con te.
Il forum va bene così com'è, basterebbe che la gente facesse un paio di ricerche prima di aprire nuove discussioni :D.
Per le recensioni aggiornate e i confronti tra fotocamere la rete è piena di siti specializzati che, anche se non vanno presi come "la verità assoluta", danno una mano a chi deve orientarsi nella scelta.
Ciao.
alechino
12-10-2005, 10:19
Sono d'accordo con te.
Il forum va bene così com'è, basterebbe che la gente facesse un paio di ricerche prima di aprire nuove discussioni :D.
piuttosto io aggiungerei una sezione specifica del mercatino per le attrezzature fotografiche (fotocamere, cavalletti, borse, compact flash e memory in genere, flash etc etc) dal momento che mi pare insufficiente e dispersivo quello che compare sul forum di vendita del materiale informatico ( una volta su portatili, una volta su periferiche e così via...)
grazie
mitsuhashi1
12-10-2005, 11:41
piuttosto io aggiungerei una sezione specifica del mercatino per le attrezzature fotografiche (fotocamere, cavalletti, borse, compact flash e memory in genere, flash etc etc) dal momento che mi pare insufficiente e dispersivo quello che compare sul forum di vendita del materiale informatico ( una volta su portatili, una volta su periferiche e così via...)
grazie
io onestamente, ho venduto e acquistato molto sul mercatino (digitali, memorie e altro ci sono e si trovano bene) è vero quello che dici sul fatto che sta un po tutto insieme, ma alla fine è ben fruibile.
Se cerchi materiale molto tecnico in vendita ti consiglio photo4u è molto molto settoriale
Vedo che cmq in pratica avete già risposto voi a tutto :D
da parte mia dico solo:
è facile notare come in questa parte del forum le domande che vanno per la maggiore sono: che compro con xxx euro? e ancora, che ne pensate del modello zzz?e ovvio che quando faccio questa domanda non devo aspettarmi risposta dato che uno si può anche scassare a scrivere sempre la stessa cosa quindi bisogna aguzzare l' ingegno e trovare una soluzione: ecco quello che pensavo io:
è facile notare che pochi usano la RICERCA
aguzziamo si il cervello e cominciamo ad usarla di + ;)
una sorta di sondaggio dove i vari modelli sono ordinati per fascia di prezzo ( da 100 a 200, da 200 a 300 ecc) con accanto il voto medio dato da chi vuole votare, insomma la struttura del sondaggio ma con i voti es da1 a 5 ovviamente sarà vostra cura periodicamente, diciamo a scadenze mensili, aggiungere i nuovi modelli ,effettuare i passaggi di fascia di prezzo in caso di riduzione e ancora eliminare i pezzi che sono fuori produzione da almeno un anno
e qui casca l'asino perchè quello che vorresti fare (parte in grassetto) non è possibile.. di certo non chiedo al sysamin di modificare tutto il sistema dei sondaggi solo per questa sezione :D
senza tener conto che imho è poco utile visto il veloce evolversi del mercato.. siti che fanno recensioni che ne è a decine sul web, il compito di questo forum è diverso.
ragazzi chi è daccordo con me sottoscriva la mia proposta vediamo di smuovere quei pigroni dei gestori.....! :read:
cavolo..iscritto a luglio 2005 e sai già vita morte e miracoli del forum e dello staff che lo gestisce? :D:rolleyes:
qui di pigroni ce ne sono pochi.. il forum è immenso e non è così facile da gestire come può sembrare da fuori ;) e poi certe scelte tecniche potrebbero mal sposarsi con la reale fruibilità che il forum avrebbe..non avete idea di quanto traffico (e carico) generi questo forum ;) ( link che potrebbero far capire tante cose: link 1 (http://www.hwupgrade.it/sito/pubblicita/) e tenete conto che ad oggi si è raddoppiato o quadruplicato certi dati, link 2 (http://www.hwupgrade.it/sito/storia/index3.html) ) una modifica che magari potrebbe sembrare innocua potrebbe portare a prob abbastanza seri.. va tutto ben ponderato e calibrato ;)
aggiungo anche che per avere un contatto diretto con lo staff esistono pvt ed email, che thread come questi andrebbero ALMENO segnalati in modo da avere risposte veloci senza richiare di perdere il thread nella vastità del forum ;)
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.