View Full Version : Un mulo per emule
Salve a tutti.
Avrei intenzione di comprare un pc di seconda mano (PII/PIII) da tenere come muletto per emule.
Quale conf. second voi (CPU e ram sopratutto) potrebbero bastare per far girare il mulo senza problemi?
Speedy L\'originale
11-10-2005, 22:38
Io starei proprio vendendo un pc che potrebbe essere adatto allo scopo, dagli un'occhiata alla sign ;)
Ti ringrazio per la proposta, ma siamo già oltre il budget a disposizione. :(
Piuttosto ero interessato a conoscere quali fossero le risorse minime necessarie ad emule e regolarmi di conseguenza.
il processore ti consiglio almeno un p3 500, almeno 256mb di ram e tanti hdd :sofico:
Buon mulo..
Ciao:)
come ti è stato già suggerito è molto importante la ram...ho avuto x molto tempo come muletto un duron 800 che se la cavava alla grande....oltre,se deve essere usato solo per emule non ne vale la pena ;) meglio 512 di ram che una cpu da un ghz e oltre!!
Io ti consiglio un PIII da 1GHz (quelli con la cpu che andava montata in verticale... Mi sfugge ora il nome del soket). Ne avevo uno e quel procio era davvero di marmo!! Resisteva a tutto!! Poi ti bastano anche 256Mb di ram (tanto è inutile avere XP e altri programmi... ci metti su il Win 98 ed un antivirus con le palle e 256Mb di Ram secondo me ti bastano)!!
Di HDD su una configurazione come ti ho detto io va bene un 40Gb poi semmai ci aggiungi un 80Gb o semmai uno ancora più grosso!!
Con un pc del genere penso che non dovresti superare i 300€ compreso il secondo hdd... E se hai un po' di esperienza in assemblaggi magari ti cerchi i singoli componenti e te lo monti tu... Magari prendendolo pezzo per pezzo risparmi ancora qualcosina...
Cpu almeno sopra i 600mhz....per la ram bastano anche 256, anche se giustamente te ne consigliano 512 (anche perchè li sopra almeno un antivirus devi metterlo).
Speedy L\'originale
12-10-2005, 18:33
Ti ringrazio per la proposta, ma siamo già oltre il budget a disposizione. :(
Piuttosto ero interessato a conoscere quali fossero le risorse minime necessarie ad emule e regolarmi di conseguenza.
Sono sempre trattabili ;)
Ringrazio tutti per le risposte ed i consigli.
Precisiamo però che non userei Windows ma Slackware Linux :D ed aMule magari in modalità testuale così risparmio Cpu e ram.
Però mi stupisce il fatto che sia così affamato di memoria.
P.S.
Nelle impostazioni del mulo ci sono varie opzioni per il risparmio di Cpu e ram, magari selezionandole.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.