View Full Version : Bestie
Lucio Virzì
11-10-2005, 20:24
Bordighera, 20:12
MUORE DAL DOLORE CANE CACCIATO DAL CAPEZZALE PADRONA
Muore dal dolore, poco prima di varcare la soglia del canile, dopo essere stata strappata dal letto dove la sua padrona era in punto di morte. Protagonista e' un pastore tedesco femmina di 7 anni. La padrona e' una novantenne originaria di Taranto, abitante a Bordighera (Imperia). Gli ultimi giorni della sua vita il cane li ha trascorsi accanto all'anziana donna che per anni l'aveva ricoperta di affetto e attenzioni. Gravemente malata, la padrona non si e' piu' alzata dal letto e la bestia, per un'intera settimana, non si e' allontanata dal suo capezzale. Ha smesso anche di bere e di mangiare, nonostante le ripetute sollecitazioni della badante. Al peggiorare delle sue condizioni di salute, i parenti dell'anziana si sono presentati a casa e a quel punto la presenza del cane e' diventato un problema, quasi un impiccio. E' stato cosi' che alcuni di loro hanno deciso di chiamare il canile per sbarazzarsi dell'animale. "Arrivato il giorno in cui il malcapitato cane doveva essere trasferito al canile - racconta il presidente della lega per la difesa del cane, Danilo Roda - nel tragitto tra Bordighera e Ventimiglia la povera bestiola deve aver sentito la morte nel cuore, e non e' certo una frase fatta. Cosi', una volta arrivato a destinazione e fatto scendere dal furgone, il cane ha fatto uscire dalla bocca un rantolo ed in pochi secondi e' caduto al suolo morto. Con queste parole si vuole far capire quanto e' grande l'amore che un animale puo' provare per il suo padrone. Amore che spesso non e' ricambiato, considerati i crescenti episodi di maltrattamenti".
Quando l'uomo è la peggiore delle bestie.
LuVi
beppegrillo
11-10-2005, 20:26
:cry:
ronaldovieri
11-10-2005, 20:40
ai cani manca solo la parola :cry:
Swisström
11-10-2005, 20:42
LuVi
... siamo alle solite.
Concordo che non è un episodio felice e il cane avrebbe potuto restare la (anche se... insomma metti che l'avessero portata in cure intense in ospedale... tu avresti fatto entrare il cane????)
però non han fatto niente di criminale i parenti, e dargli delle bestie ... :rolleyes:
DickValentine
:(
paditora
A me dispiace anche un sacco per la padrona del cane :(
Probabilmente quel cane era l'unico essere vivente che le voleva bene veramente.
Adesso tutti staranno li ad aspettare la morte dell'anziana per spartirsi l'eredità.
ai cani manca solo la parola :cry:
...che purtroppo abbonda sulla bocca di troppi esseri umani :muro: :cry:
Swisström
11-10-2005, 20:44
A me dispiace anche un sacco per la padrona del cane :(
Probabilmente quel cane era l'unico essere vivente che le voleva bene veramente.
Adesso tutti staranno li ad aspettare la morte dell'anziana per spartirsi l'eredità.
vabbe dai paditora.,.. :D
mi dici da cosa deduceresti che il cane era l'unico che voleva bene all'anziana?
Mi sembra anche una cosa non corretta da dire nei confronti dei parenti.
paditora
11-10-2005, 20:46
mi dici da cosa deduceresti che il cane era l'unico che voleva bene all'anziana?
Perchè i parenti di solito si presentano quando uno sta per morire o quando è già morto.
E lo so per esperienza.
Molto spesso è così.
bluelake
11-10-2005, 20:47
beh, se i parenti erano tanto interessati non credo avrebbero aspettato che non mangiasse per una settimana prima di andare a casa a trovarla, via... :rolleyes:
Swisström
11-10-2005, 20:49
beh, se i parenti erano tanto interessati non credo avrebbero aspettato che non mangiasse per una settimana prima di andare a casa a trovarla, via... :rolleyes:
ma non era il cane che aveva smesso di mangiare? :mbe:
Comunque mi pare logico che si stia più vicini ad un parente in punto di morte...
bluelake
11-10-2005, 20:54
Comunque mi pare logico che si stia più vicini ad un parente in punto di morte...
certo, anche gli avvoltoi fanno lo stesso con gli animali in punto di morte, come i film western insegnano ;)
Mighty83
11-10-2005, 20:54
...e torniamo al discorso di paditora... Tutto x l'eredità...
Swisström
11-10-2005, 20:55
...e torniamo al discorso di paditora... Tutto x l'eredità...
... forse per te...
io non ho ricevuto un soldo alla morte della mia bisnonna eppure le sono stato più vicino che di solito (anche perchè non abita vicinissimo).
BonOVoxX81
11-10-2005, 20:56
Povero...che amore... :(
ma non era il cane che aveva smesso di mangiare? :mbe:
in effetti sembrava anche a me che si trattasse del cane che non mangiava... :fagiano:
cmq al di là del dispiacere per il cane, che qualunque persona con un minimo di sensibilità non può non provare, mi chiedo che cosa avrebbero potuto fare...
se avessero tenuto il cane vicino alla padrona, quando questa sarebbe morta probabilmente il cane avrebbe sofferto lo stesso e sarebbe morto ugualmente...
o magari nessuno dei parenti voleva/poteva prendersi cura del cane... magari poi lo avrebbero abbandonato da qualche parte e il cane avrebbe fatto ugualmente una brutta fine... :mbe:
magari è solo morta di fame e sete :rolleyes: :fagiano:
insomma non vedo niente di così tragico da arrivare ad additare i parenti come bestie...
e se il cane fosse rinmasto al capezzale della donna senza bere e mangiare fino a quando questa povera anziana non fosse morta cosa gli sarebbe successo?
ok amare gli animali.. ma diffido di chi li ama più degli esseri umani :stordita:
hikari84
11-10-2005, 21:13
in effetti sembrava anche a me che si trattasse del cane che non mangiava... :fagiano:
Perchè, non è così??? :confused:
Perchè, non è così??? :confused:
si :D
ma dal post di bluelake sembrava che fosse la signora che non mangiava :fagiano:
com'è che diceva?
più o meno così.
più conosco gli esseri umani e più imparo ad amare gli animali...
o una cosa del genere ,comunque il senso è quello.... :stordita:
Lucio Virzì
11-10-2005, 22:11
com'è che diceva?
più o meno così.
più conosco gli esseri umani e più imparo ad amare gli animali...
o una cosa del genere ,comunque il senso è quello.... :stordita:
Quoto.
Sempre più.
LuVi
juninho85
11-10-2005, 23:35
LuVi
non voglio fare polemica,ma non capisco il collegamento di questa frase con la storia,qualcuno può spiegarmelo?
Swisström
12-10-2005, 11:09
non voglio fare polemica,ma non capisco il collegamento di questa frase con la storia,qualcuno può spiegarmelo?
niente... è solo che visto che loro si sentono inferiori agli animali vogliono generalizzare :rolleyes:
IMHO la cagna sarebbe morta di crepacuore ugualmente... per la sua padrona non c'era nulla da fare... o bisognava metterla nella bara con la padrona? :mbe:
Onestamente al di là della storia toccante, non ha senso fare tutte ste sceneggiate.
Swisström
12-10-2005, 11:15
IMHO la cagna sarebbe morta di crepacuore ugualmente... per la sua padrona non c'era nulla da fare... o bisognava metterla nella bara con la padrona? :mbe:
Onestamente al di là della storia toccante, non ha senso fare tutte ste sceneggiate.
shhhh !! non si può dire!!
E' una storia molto triste, sullo sfondo una storia di solitudine (quella dell'anziana) ma anche di tenerezza (quella dell'amore che il cane le dava), e fa riflettere.
Però perchè accusare così? Probabilmente i parenti dell'anziana signora avranno pensato che il cane, senza più il proprio padrone, avrebbe potuto essere meglio accudito al canile: in questo caso il loro comportamento sarebbe stato lodevole...
Come può affermare il cronista che l'abbiano fatto per "sbarazzarsene", che quel cane era "d'impiccio"? Mi sembrano affermazioni un po' superficiali.
filofaco
12-10-2005, 13:01
Il senso di questo 3d nn è dove mettere l'animale ma è l'amore che provano gli animali nel nostro confronto quasi tutti gli animali domestici specialmente i cani anche se noi li maltrattiamo loro saranno semre fedeli e pronti a dare la vita per noi...
Nevermind
12-10-2005, 13:09
SE avessero voluto bene alla vecchietta di sicuro non avrebbero fatto portare via il cane ma cercato qualcuno a qui darlo (basta fare un chiamo a qualche associazione). Dal comportamento mi sanno dei soliti parenti sciacalli.
Mighty83
12-10-2005, 13:48
niente... è solo che visto che loro si sentono inferiori agli animali vogliono generalizzare :rolleyes:
Non è un fatto di generalizzazione... Non ti sei mai trovato al capezzale di una persona a te cara e notare la quantità di altre persone che erano lì nonostante non avessero un rapporto con quella persona ormai da anni? :mbe:
Nevermind
12-10-2005, 14:41
Non è un fatto di generalizzazione... Non ti sei mai trovato al capezzale di una persona a te cara e notare la quantità di altre persone che erano lì nonostante non avessero un rapporto con quella persona ormai da anni? :mbe:
Per non parlare di quelli che discutono dell'eredità quando la persona non è ancora morta... :rolleyes:
Swisström, se continui così sai già cosa ti aspetta
mollaci dai...
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.