View Full Version : Nuovo acquisto, P910i
R|kHunter
11-10-2005, 20:14
Ho trovato in offerta al centro commerciale della mia città il sony-ericsson P910i a 399 euro completo di auricolare bluetooth... Non me lo sono lasciato sfuggire, vito che in qualsiasi altro posta costa minimo 499 euro senza auricolare BT... :D Che dire, è uno smarthpone ed era molto tempo che non ne possedevo uno... Molto bello il display, tanta memoria, tanti software, gran bel prodotto... :stordita:
Ho trovato in offerta al centro commerciale della mia città il sony-ericsson P910i a 399 euro completo di auricolare bluetooth... Non me lo sono lasciato sfuggire, vito che in qualsiasi altro posta costa minimo 499 euro senza auricolare BT... :D Che dire, è uno smarthpone ed era molto tempo che non ne possedevo uno... Molto bello il display, tanta memoria, tanti software, gran bel prodotto... :stordita:
Vero :D , era proprio quello che cercavi, o l'hai preso perchè era un'affare?
Clessidra
11-10-2005, 20:41
prodotto difficile da vendere.... hai fatto bene ad approfittare dell'offerta.... peccato che trattasi di un prodotto vecchio.
R|kHunter
11-10-2005, 21:17
Diciamo che ho anche un palmare palmOS 5.2.1 a colori però è un po' vecchiotto e inizia a tirare le cuoia sinceramente... Così lo rimpiazzo col P910i che non è male, per certi versi (display, memoria, tastierino qwerty) è migliore dei vari S60 nokia...
Ralli soviè
11-10-2005, 22:20
con quei soldi ti prendevi un bel 6680... oppure ci aggiungevi qualcosa e prendevi l'N70...
PESSIMO ACQUISTO!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
ora mi si inkazza come al solito!! :D :D :D
con quei soldi ti prendevi un bel 6680... oppure ci aggiungevi qualcosa e prendevi l'N70...
PESSIMO ACQUISTO!!
Che paragone del menga... :D :D
Ralli soviè
12-10-2005, 00:06
l'ho fatto di proposito sapendo che Rik è un appossianato "nokista"...
mo che legge vedi :D :D :D
l'ho fatto di proposito sapendo che Rik è un appossianato "nokista"...
mo che legge vedi :D :D :D
Immagino. :D :D
bhe' ma il fascino del p910i dove lo mettete? i nokia specie il 6680 ganno schifo solo a guardarli...
Brigante
12-10-2005, 09:07
Ottimo acquisto! Anch'io vorrei comprarlo, ma purtroppo non supporta l'UMTS, e visto che intendo utilizzarlo anche per navigare, non mi conviene.
R|kHunter
12-10-2005, 12:49
bhe' ma il fascino del p910i dove lo mettete? i nokia specie il 6680 ganno schifo solo a guardarli...
Quotone...
R|kHunter
12-10-2005, 12:52
PESSIMO ACQUISTO!!
Il 6680 esteticamente mi fa cagare come quasi tutti i S60 nokia, imho sono le multiple dei cellulari.
Secondo: il P910 con un uso bello tosto ti fa 4 giorni e 4 notti di autonomia e non si può dire altrettanto del 6680
Terzo: umts e videochiamata non mi interessano, e preferisco avere un display come dio comanda, il touchscreen e 4 diverse modalità di text input.
Quarto: 64 mb di memoria interna, 32 mb di runtime, espansione fino a 2gb ce li ha il 6680?
Ralli soviè
12-10-2005, 13:37
Il 6680 esteticamente mi fa cagare come quasi tutti i S60 nokia, imho sono le multiple dei cellulari.
Secondo: il P910 con un uso bello tosto ti fa 4 giorni e 4 notti di autonomia e non si può dire altrettanto del 6680
Terzo: umts e videochiamata non mi interessano, e preferisco avere un display come dio comanda, il touchscreen e 4 diverse modalità di text input.
Quarto: 64 mb di memoria interna, 32 mb di runtime, espansione fino a 2gb ce li ha il 6680?
:D
:D
Mbè? Allora? Come ribatti adesso??? :D :D :D
Clessidra
12-10-2005, 13:50
Questo è un prodotto che si avvicina molto di più ad un palmare...
chi lo compra ha un certo tipo di esigenze.
Non si esclude che altre persone con le sue stesse esigenze non
escano fuori con frasi del tipo:
"perchè non ti sei comperato un palmare... invece di questo mezzo palmare che fa da cellulare?"
Ralli soviè
12-10-2005, 13:53
Mbè? Allora? Come ribatti adesso??? :D :D :D
pensavo di finirla qui altrimenti mi ci manda veramente a quel paese :D :D
:ops: :ops: :ops:
espansione fino a 2gb ce li ha il 6680?
si ok..,a per farti i 2gb devi accendere un mutuo...costa quasi come farti l n91 con 4gb
Questo è un prodotto che si avvicina molto di più ad un palmare...
chi lo compra ha un certo tipo di esigenze.
Non si esclude che altre persone con le sue stesse esigenze non
escano fuori con frasi del tipo:
"perchè non ti sei comperato un palmare... invece di questo mezzo palmare che fa da cellulare?"
Perchè non è un palmare, così come non lo è il Nokia 66xx, è uno smartphone con tuoch screen, semplice no? :D
A chi serve più spazio e più memoria per le applicazioni, un display più grande per non perdere troppe diottrie mentre si cerca di leggere un file di testo o una pagina web, accettando gli ovvi compromessi riguardo alle dimensioni del cello e alla sua non proprio immediata praticità di utilizzo, potrà anche andar bene non credi? ;)
R|kHunter
12-10-2005, 15:09
Il fatto è che imho tutti i nokia symbian sono 2/3 telefono e 1/3 pda mentre i Sony Ericsson serie P sono 2/3 palmare e 1/3 telefono, ecco la differenza.
mentre litigate mi gioco monkey island 1 sul treno mentre vado in vacanza... grazie a vscumm e sonyericsson.....
mentre litigate mi gioco monkey island 1 sul treno mentre vado in vacanza... grazie a vscumm e sonyericsson.....
Mai litigate, ma solo discussioni costruttive. :D
tati29268
12-10-2005, 16:19
costa troppo per quello che ha..
io ho avuto il p800,che in fin dei conti non è tanto differente.
ottimo,ma limitato non essendo neppure edge.
certo,bello schermo,ma devo dirti che come praticità è inferiore alla serie 60,o anche meglio alla serie 90 della nokia.
ora ho il 9500 come telefono principale e anche se un po lento,non lo cambierei mai.
certo,dipende dall'uso.
il mio è prettamente office e mail,pdf,quindi sul 9500 lo faccio perfettamente.
windows mobile non lo considero.
ho provato l's100 e anche se bello,è molto limitato come praticità..
ho anche l'mpx 200 wm 2003,bello ma non lo uso mai...
neppure un lettore decente di word ha dentro... :rolleyes:
certo,la nuova serie sembra ottima..990 mi sembra..ma il prezzo?
800 euro?
R|kHunter
12-10-2005, 20:02
Beh se a te 399 euro per un telefono che cmq come features e dotazione è ricchissimo sembrano troppi... Bah non so che dire...
io devo ringraziare la madonna che per ora il p990i non mi piace esteticamente senno' starei gia' arrabattandomi per racimolare i dindi... ma in fondo come umts ho lo z1010 della fotocamera non me ne po' frega' un cazzo de meno quindi mi tengo il p910 che come estetica e' decisamente piu' figo del p990i
eddy cudo
13-10-2005, 00:37
io devo ringraziare la madonna che per ora il p990i non mi piace esteticamente senno' starei gia' arrabattandomi per racimolare i dindi... ma in fondo come umts ho lo z1010 della fotocamera non me ne po' frega' un cazzo de meno quindi mi tengo il p910 che come estetica e' decisamente piu' figo del p990i
io stò sbavando davanti al p990i farei carte false per averlo,tipo intrufolarmi nell'azienda sony ericsson di notte per rubarne 1.Ma vi rendete conto ha umts e wifi insieme,solo l'91 vanta questa accoppiata solo che con quello schermino inutile non spenderei mai 700 euro.Piuttosto vorrei comprarmi un 6680 a un prezzo basso per adesso in attesa del mitico ericsson che uscirà.Il p910 avesse avuto almeno l'edge.... :doh:
tati29268
13-10-2005, 16:24
Beh se a te 399 euro per un telefono che cmq come features e dotazione è ricchissimo sembrano troppi... Bah non so che dire...
non dico che siano troppi,è che è superato.
oltre che ,secondo me,non troppo pratico.
per prendere appunti veloci,usarlo insomma,aprire lo sportello non è sempre intuitivo..
per non dire dei windows mobile..
ma come si fa a usare decentemente un s100 senza farlo cadere a terra rovinosamente?
tati29268
13-10-2005, 16:25
io stò sbavando davanti al p990i farei carte false per averlo,tipo intrufolarmi nell'azienda sony ericsson di notte per rubarne 1.Ma vi rendete conto ha umts e wifi insieme,solo l'91 vanta questa accoppiata solo che con quello schermino inutile non spenderei mai 700 euro.Piuttosto vorrei comprarmi un 6680 a un prezzo basso per adesso in attesa del mitico ericsson che uscirà.Il p910 avesse avuto almeno l'edge.... :doh:
se uscirà tra sei mesi avrà molti concorrenti simili,anche della nokia,motorola,htc....
R|kHunter
13-10-2005, 23:37
Io ho avuto il P800 e devo dire che col P910 c'è stato un grosso balzo in avanti per quel che riguarda l'usabilità, a flip chiuso si possono tranquillamente effettuare e ricevere chiamate ed scrivere, inviare e leggere sms ed mms senza bisogno di usare due mani e senza bisogno di aprire il flip.
Nell'uso come palmare l'ampio schermo, la presenza del touchscreen, il riconoscimento scrittura e soprattutto la sorprendente tastierina qwerty lo rendono IMHO molto superiore in fruibilità a qualsiasi smart nokia. Ottima anche la gestione del multitasking, ho aperto contemporaneamente 34 applicazioni diverse e il telefono aveva ancora il 33% di memoria di runtime disponibile!!! Ottimo anche il bundle hardware e software, come sempre molto superiore a quello nokia su entrambi i fronti...
La confezione d'acquisto infatti comprende telefono, batteria caricabatteria, 2 cd rom (uno con la pc suite e uno con applicativi per il telefono) stilo di ricambio, panno per la pulizia dello schermo, attrezzi per la rimozione del flip e relativa cover sostitutiva in sua assenza, base di sincronizzazione USB da tavolo, laccio da polso, memory stick da 32 mb, adattatore per memory stick, custodia da cintura, manuale di istruzioni, auricolari stereo. :eek:
Il telefono ha molto software definitivo (no trial) fornito in dotazione e altri software trial presenti nel cd.
I software definitivi sono quickoffice e pdf+ (leggono files ppt, doc ed xls e pdf) Opera (il browser web) una utility hp per la stampa via bluetooth o irda, avantgo...
Il client email integrato supporta allegati e mail html... La memoria interna è di ben 64 mb, mentre la memoria di runtime è di 32 mb e consente un multitasking molto spinto, come detto sopra... L'espansione è su memory stick PRO Duo e può arrivare fino a 2 GB di capacità... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.