View Full Version : Far vedere un report di access esternamente al db
Fabryzius
11-10-2005, 18:13
Ho un database access, dovrei permettere alle persone di vedere i report creati evitando che entrino sul db a smanettare, c'è qualche possibilità, nn voglio installare robe tipo odbc su ogni computer...c'è qualche possibilità ? Con Crystal Report si può fare ?? Help me
L'unica cosa che mi viene in mente è creare delle pagine in asp.net che richiamino i dati
Fabryzius
12-10-2005, 16:09
up
Creati un pannello comandi e personalizzalo in modo che all'apertura si veda solo quello e poi se vuoi puoi anche in alternativa utilizzare la gestione degli utenti proprio come windows se non erro,quindi puoi limitare le funzioni database. ;)
Fabryzius
17-10-2005, 13:29
Creati un pannello comandi e personalizzalo in modo che all'apertura si veda solo quello e poi se vuoi puoi anche in alternativa utilizzare la gestione degli utenti proprio come windows se non erro,quindi puoi limitare le funzioni database. ;)
Ti ringrazio dell'aiuto. Ho capito come dare l'accesso in lettura agli utenti, e questo mi fa proprio comodo, però mi sapresti dire cosa fare per far vedere agli utenti impostati solo un determinato report o una determinata query nascondendo il report ?
Fabryzius
18-10-2005, 16:17
Help me :mc:
Fabryzius
25-10-2005, 10:52
Anche qui ho risolto, per i privilegi ho usato la gestione utenti del server, che è il metodo + semplice ed immediato. Inoltre ho creato una macro con il comando ApriFinestra così all'apertura del db mi si apre una maschera che richiama i vari report :D troppo fiko
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.