Entra

View Full Version : Zyxel 660HW: portata wifi pessima! HELP!

M4v3rick
11-10-2005, 17:59
Ciao a tutti!
Sono 2 anni ormai che seguo www.hwupgrade.it ma non ero mai entrato qui nel forum..beh devo dire ke è stata1bella sorpresa!!
Cmq..visto ke siete così tanti..non è ke sapreste aiutarmi in merito al problema su citato ?!
Praticamente la settimana scorsa mi è arrivato il router WiFi della Zyxel..quello della Libero ADSL e..niente in LAN cablata va1meraviglia..in WiFi invece....DECISAMENTE NO! Praticamente se mi allontano col portatile di 7-8metri già il segnale cala in maniera esagerata!!E se vado verso i 10metri PRATICAMENTE IL SEGNALE SCOMPARE!
Premetto ke ho provato sia con Wifi Trust che DLINK modello DWL-G122 e i risultati sono gli stessi..inoltre a breve distanza il segnale oscilla.. voi ke ne pensate? è1cosa normale? O forse si raggiungono prestazioni elevate solo tra Zyxel-zyxel?
Eppure ho letto in giro che qualcuno riesce a collegarsi tra 2-3piani!! X la miseria io nn kiedo tanto..ma almeno in casa lo vorrei sto azz di segnale! :mad: :mad:
Vabbè aspetto qlc suggerimento...grazie a tutti.
Ps: ottimo il forum..complimenti agli admin ed agli users..
Byebye! :p :p ;) ;)

wgator
11-10-2005, 18:26
Ciao, ben piovuto tra noi :D

Uhm... 7/8 metri in effetti sono pochini, specie se non ci sono muri in mezzo :(
Potresti fare un po' di prove passando in rassegna i 13 canali di trasmissione che il tuo Zyxel ti mette a disposizione, magari quello che usi attualmente è interferito da qualcosa. Suppongo che il firmware del router sia aggiornato, vero? Vale anche per i driver delle schedine client. Per quanto riguarda la D-Link G-122 non ha una grande portata, questo si sa. Hai dato un'occhiata al thread in "sticky" che parla dei drivers della D-Link G-122?

L'altra scheda (trust) non la conosco :p

M4v3rick
11-10-2005, 20:39
ho aggiornato i drivers della dlink ma senza miglioramenti..:(
purtroppo sembra ke qsto router zyxel abbia una portata di 3mt!! :muro: :muro:
proverò a farmelo sostituire..forse recupererò qlc metro ki lo sa!
O mi conviene optare x un router D-link?
Ke mi consigliate? Calcolando ke la casa è di 150-200mq...ke mi consigliate?
Ciauuu
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

M4v3rick
14-10-2005, 08:05
Raga ho kiamato Infostrada..ho spiegato il problema e all'inizio l'assistenza tecnica stentava a credermi :eek: :eek: Poi mi sono imposto e ho fatto notare ke quel router ce l'avevo da meno di1settimana!! :read: :read: :read:
Ebbene oggi arriverà quello nuovo...e spero tanto ke il problema si risolva xké se così nn fosse sarei costretto a comprarmene io uno nuovo e come si deve! :muro: :muro:
Vabbè vi aggiorno più tardi... ps: voi che mi consigliereste x il nuovo acquisto? ovviamente nn vorrei spendere molto..se c'è un router che con l'antenna di serie mi copre tutta la casa sarebbe proprio l'ideale!
Ciao raga..buona giornata :cool: :cool:

M4v3rick
17-10-2005, 17:59
Ciao a tutti...
Mi è arrivato il router nuovo 1oretta fa...e dopo infiniti test ho constatato ke:
LA PORTATA FA SKIFO....praticamente è proprio un piccolo GRANDE difetto di qsto router ke tanto mi affascinava :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi sono cimentato1pò a leggermi tuuuutte le caratteristiche ed ho letto che la potenza è di soli 2dbi :( pazienza...vorrà dire ke me ne comprerò 1nuovo (xò continuo a pensare ancora a quell'user ke in una discussione qui in forum scrisse ke riusciva a collegare 2 piani della sua abitazione col mio stesso router ed un adattatore ZYXEL G-220 USB........)
Vabbè torno a studiare va...domani penserò a quale comprare...(qlc consiglio spassionato?!?! Attendo risposte :help: :help: )
Byezzz
Click

wgator
17-10-2005, 18:09
Ciao a tutti...
che la potenza è di soli 2dbi

Ciao,

quello è il guadagno dll'antenna... la potenza effettiva dovrebbe aggirarsi sui 16/18 dB

M4v3rick
17-10-2005, 23:12
Ciao wgator...con quel guadagno e quella potenza come sto messo?
dalle mie prove credo proprio male :cry: :cry: :cry:
:help: :help: :help: :help: :help: