PDA

View Full Version : VNC e Fastweb...come fare?

URL
11-10-2005, 17:58
Salve,
la mia ragazza ha un'adsl e io ho Fastweb.
Come faccio a entrare nel suo Pc? Dandole il mio IP non funziona.
Grazie mille

Devil!
11-10-2005, 18:16
se sei te che vuoi vedere il suo pc, è lei che deve darti il suo ip e la password; tu ti ci connetti usando il client e connettendoti al server da lei avviato

felixmarra
11-10-2005, 18:49
se sei te che vuoi vedere il suo pc, è lei che deve darti il suo ip e la password; tu ti ci connetti usando il client e connettendoti al server da lei avviato
appunto...
il contrario (cioè lei entrare nel tuo pc) non è possibile, a meno che non compri l'opzione ip pubblico (che però su fastweb costa uno sproposito al giorno).

Devil!
11-10-2005, 18:53
anche il contrario è possibile, sfruttando hamachi o creando un tunnel ipv6 o gestendo in modo opportuno le richieste di login (con tight vnc ad esempio).

URL
11-10-2005, 18:55

scusate ma l'ho fatto centinaia di volte e a che ricordi io davo il mio ip e lei mi connetteva.
adesso ho fastweb e non funziona

Cikos
11-10-2005, 19:02

Fino a poco tempo fa fecevo anch'io così, poi ho scoperto un programmino, si chiama Hamachi, è molto semplice da usare e, imho, facilita ancora di più la cosa, se cerchi nel forum troverai tutte le info che ti possono servire, bye :)

Cikos
11-10-2005, 19:03
oooops :p scusate, non avevo visto che devil aveva già mensionato hamachi, bye :D

Cikos
11-10-2005, 19:05
scusate ma l'ho fatto centinaia di volte e a che ricordi io davo il mio ip e lei mi connetteva.
adesso ho fastweb e non funziona

Scusa ma è la persona che ha l'adsl (ip pubblico) che deve dare l'ip all'utente fw e quest'ultimo deve connetterla, quindi è lei che deve dare l'ip a te, bye ;)

URL
11-10-2005, 19:08
grazie addesso provo :-)

URL
11-10-2005, 19:40
mi sembra di essere imbecille!
potete aiutarmi?
ho fatto un nuovo network con himachi,la mia ragazza (adsl) è entrata nel network...
adesso che devo fare su VNC?

Devil!
11-10-2005, 19:41
ora fatti dare dalla tua ragazza il suo indirizzo di hamachi (dovresti cmq poterlo vedere nel pannello di controllo di hamachi) e usa quello per connetterti al suo pc (fatti dire anche la pwd :D)

URL
11-10-2005, 20:11
ora fatti dare dalla tua ragazza il suo indirizzo di hamachi (dovresti cmq poterlo vedere nel pannello di controllo di hamachi) e usa quello per connetterti al suo pc (fatti dire anche la pwd :D)
mi da unable to connect to host:Connection timed out(10060)
perchè?

Motosauro
12-10-2005, 08:31
La VPN ti crea una scheda di rete virtuale.
Se hai/avete un firewall, guarda che non blocchi la porta di VNC sulla scheda di rete virtuale.
Quello è il messaggio che dà quando ci sono porte bloccate.

URL
12-10-2005, 12:13
La VPN ti crea una scheda di rete virtuale.
Se hai/avete un firewall, guarda che non blocchi la porta di VNC sulla scheda di rete virtuale.
Quello è il messaggio che dà quando ci sono porte bloccate.

scusa l'ignoranza...ma come faccio a vedere se blocca le porte...soprattutto dove vedo quali pore usa VNC?

cmq grazie fin da adesso :cool:

Motosauro
12-10-2005, 13:08
Di default VNC usa la 5800 e la 5900 per l'http (se decidi di abilitarla).
Se vuoi cambiarle vai nelle proprietà del server e le cambi.
Nel dubbio non cambiarle e apri la porta 5800 sui firewall che usi.

Poi devi dire a VNC di stare in ascolto, ma questo credo che tu lo abbia già fatto, visto che è nelle configurazioni da fare appena installato.

Ciao

checcus
12-10-2005, 14:57
ciaoo
ho avuto un problema simile anche io con vnc e non sono riuscito a risolverlo..
dopo tanti tentativi ho cambiato ora da qualche mese uso conectem per passare i dati del mio pc del mio laboratorio a quello di casa... non scrivo il sito dove trovare conectem per non fare spamming ma vai su google e trovi tutto.. e poi è free.. :D

URL
12-10-2005, 16:39
stasera provo e vi faccio sapere