View Full Version : Inverno freddo e fame! (consiglio stufa)
Dunque, questo inverno il condominio ha deciso all'unanimità di dismettere definitivamente la caldaia per il riscaldamento centralizzato. Dal momento che la mia casa è abbastanza vecchia, e che mio padre è un pulciaro da competizione ci ritroviamo, a differenza degli altri condomini, senza riscaldamento. Abbiamo pensato di acquistare, in attesa dell'installazione della caldaia autonoma una stufetta economica, ma neanche un cesso. Il problema è che navighiamo in alto mare. Cosa conviene comprare al momento? Considerate che robe oltre i 200€ credo siano fuori discussione. Elettrica? A petrolio? A letame? Mi illuminate?
dire che fa freddo a Napoli è mooolto strano :D
io ti propongo, visto le braccette corte del babbo :) , di fare un bel falà con le sedie la tavola ed i libri che avete in casa :p :D
beppegrillo
11-10-2005, 17:52
Salutami il babbo canguro :D
http://web.jet.es/pepebcn/aussie/fotos/au0412%20canguro%20de%20perfil.jpg
200€??? e che pensi di comprare? un phon al max
con 200 euro... giusto roba caduta dai camion ci pigli ....
LA LEGNA E' LA COSA MIGLIORE.
più la stufa è economica e più spreca la legna senza sfruttarla in calore effettivamente disponibile....
IMHO dalle mie parti a meno di 600 euri non ci son storie ...
e già stiamo parlando di roba che costa poco...
poi dipende dai metri cubi da scaldare, dall'esposizione al sole, dalla coibentazione, dal fatto di confinare con muri di altri appartamenti o "in esterno" .... hai voglia ...
comunque a legna per un 80 metri quadri calcola un minimo di 25 kg di legna al giorno di quella buona e su una stufa OTTIMA per avere una media di 18 gradi in casa (resa calorica pari al 85% .... modelli da almeno almeno 1200 euro... ma siarriva in serenità a spenderne quattro volte tanto... certo qua siamo in padania-palude e non in faccia al mediterraneo ... diciamo che di giorno d'inverno la temperatura sta attorno ai + 10 o + 5 .... calcola tu rispetto alle tue parti)
domanda.... ma l'acqua per lavarti come la scalderesti ????
RiccardoS
11-10-2005, 18:06
....Cosa conviene comprare al momento? Considerate che robe oltre i 200€ credo siano fuori discussione. Elettrica? A petrolio? A letame? Mi illuminate?
io voto per il letame. :O :D
p.s. a quel prezzo lì non troverai nulla... al massimo un paio di phon :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.