PDA

View Full Version : qualità delle macchine nikon

tecnologico
11-10-2005, 17:19
ho quasi deciso di acquistare una nikon L1 ( che ne dite?) e vorrei sapere da voi come vi siete trovati, in generale, con questa casa. non intendo per quello che riguarda la qualità delle macchine ma per i servizi post vendita, ad esempio fuori garanzia vi hanno riparato le macchine? e ancora, mediamente quanto tempo è passato prima che si sia presentato qualche danno?
grossomodo, tenendo conto di un utilizzo medio e corretto, quanto dura una fotocamera digitale?

tommy781
12-10-2005, 11:44
io di nikon ho avuto:775-885 e 5400, diciamo che come macchine sono fatte bene a livello di costruzione ma avendo provato anche canon,olympus e panasonic ti assicuro che sono tutte sullo stesso livello come materiali-assemblaggio. per la garanzia verifica d'avere l'ufficiale Nital altrimenti potresti avere problemi, la 885 l'avevo dovuta mandare a riparare perchè era bloccata e restò via un mese e tornò sotto le mie costanti pressioni...comunque l'assistenza è sempre così per tutte le macchine a prescindere dalla marca. quello che di sicuro era ottimo era la macro, oggi però i concorrenti hanno raggiunto livelli abbastanza simili, io non ho una marca del cuore o robe così, le valuto tutte con spirito critico e ti assicuro che ogni marca ha le sue pecche.