PDA

View Full Version : Qualcuno che mi da una mano Linksys e tiscali 6mb

MarcoFLY
11-10-2005, 17:19
Salve ragazzi,vi spiego in breve.
Avevo in un' altro appartamento la stessa identica configurazione hardware Linksys
Non ho mai avuto problemi e ho deciso di riacquistare il tutto per un'appartamento nuovo.
Il modem in configurazione liscia ... senza router va una bomba ma nel momento in cui attacco il router be.. si pianta tutto.
Ho chiamato il supporto linksys al quale ho inviato anche il doc in allegato...ma neanche loro sono riusciti ad aiutarmi...
Unico stratagemma è stato quello di togliere il modem dalla porta di rete e metterlo nella porta ethernet in modo da utilizzarlo come semplice switch ... ma ho un calo prestazionale a mio parere molto elevato.

Allego il file doc se qualcuno di voi vuole visionarlo per un consiglio spero risolutivo e nello stesso momento appportare correzioni alle configurazioni al documento in modo da creare un semplice tutorial per tutti quelli che si troveranno nelle mie stesse condizioni.

Grazie a tutti quanti lo leggeranno
MarcoFLY :muro:

Nb i tecnici linksys dicono che è un problema di protocollo e mi consigliano di cambiare hardware visto che tiscali fornisce connettività solo in PPoA.
Ma sono un poco scettico che prodotti di qualità e costosi come quelli linksys non riescano ad adattarsi a questo tipo di protocollo.

ARIGRAZIE

link per il download del doc (corretto)

DOCUMENTO RIEPILOGATIVO (http://www.taccodistante.com/public/Riepilogo.doc)

Stavolta scarica davvero

samu76
11-10-2005, 17:31
modello modem/router linksys

il file doc non va :) non scarica

sulle impostazioni di connessioni, puoi scegliere, in genere, il protocollo pppoA o pppoE

cambai anche l'incapsulamento (se non erro il termine)

controlla il vpi e il vci

MarcoFLY
11-10-2005, 18:09
hai ragione tovo un server per ospitare il doc .. penso sia essenziale per capire il problema...che non è quello di incapsulamento e parametri vari ... almeno credo.
Ti ringrazio cmq sei stato gentile a rispondere posto il file su un server diverso ..
CIao

MarcoFLY
13-10-2005, 00:38
MA UP!!