PDA

View Full Version : Lavare scarpe da ginnastica... CONSIGLIO!

Davidone
11-10-2005, 18:14
Buonasera :D :mbe:
allora volevo lavare un paio di scarpe da ginnastica... leggesi ADIDAS TUSCANY NERE.... sono scarpe in PELLE.... nera appunto...
avevo pensato (sotto consiglio) di lavarle in lavatrice.... dentro ad una federa in modo che non sbattano... a 30 gradi programma super delicato con acqua fredda..... secondo voi è una buona idea?... si rovinano?.... altri consigli?

salut :Prrr:

DjConti
11-10-2005, 18:16
allora volevo lavare un paio di scarpe da ginnastica... leggesi ADIDAS TUSCANY NERE.... sono scarpe in PELLE.... nera appunto...
avevo pensato (sotto consiglio) di lavarle in lavatrice.... dentro ad una federa in modo che non sbattano... a 30 gradi programma super delicato con acqua fredda..... secondo voi è una buona idea?... si rovinano?.... altri consigli?

mah... io ho fatto così per le mie man non sono in pelle... (comunque dentro la federa utilissimo sennò prendono botte e si rovinano sul serio... (magari prendi una federa vecchia!)
però per la pelle non so, penso che si possa lavare con tutto!!!

alphacygni
11-10-2005, 18:16
avevo letto "levare".. gia' stavo per suggerire questa:

http://www.gasmasklexikon.com/Bilder/Sacic-Antigas.jpg

:asd:

Kendall
11-10-2005, 18:18

la pelle in lavatrice mi convince poco, a tal proposito ho visto proprio sabato in un centro commerciale un negozietto dove lavano ed "igienizzano" le scarpe

Syd Barrett
11-10-2005, 18:20
Io le ho sempre lavate esattamente come dici tu... e durano anni.

Davidone
11-10-2005, 18:38
in effetti me l'hanno proprio consigliato.... ma ho dei dubbi sulla pelle... sul nero... che non si squagli tutto.... non so..... le tue sono anche nere SYD?...

Swisström
11-10-2005, 18:42
vai in una lavanderia...

Glide
11-10-2005, 18:46
lavale in lavatrice a 30 gradi con uno straccio.
io lavo così tutte le scarpe da ginnastica (sia in plastica che in pelle) e sembrano sempre nuove

mak90
11-10-2005, 18:50
avevo letto "levare".. gia' stavo per suggerire questa:

:asd:
anche io :asd:

Syd Barrett
11-10-2005, 20:27
in effetti me l'hanno proprio consigliato.... ma ho dei dubbi sulla pelle... sul nero... che non si squagli tutto.... non so..... le tue sono anche nere SYD?...

Nere mai avute, ma suppongo che rosse o blu sia la stessa cosa :)
30 gradi dentro ad un sacchetto non ammazzano nessuno...
Comunque è chiaro che se le hai pagate tanto e ci tieni molto, e non ti fidi, vale la pena di scaricare la responsabilità su qualcun altro andando in lavanderia, anche se io non lo farei :D

hikari84
11-10-2005, 20:33
vai in una lavanderia...

Per delle scarpe...? :mbe: :D

Io le mie le ho sempre lavate a mano... a parte alcune bianche sportive, in lavatrice.

Swisström
11-10-2005, 20:36
Per delle scarpe...? :mbe: :D

Io le mie le ho sempre lavate a mano... a parte alcune bianche sportive, in lavatrice.

vabbe dipende :fagiano: anche le mie scarpe le ho (si fa per dire :D in realtà sarebbe: "mia madre le ha..") sempre lavate in lavatrice.

Ma non ho mai lavato scarpe di pelle ... e se dovessi lavare le mie lacostine in pelle andrei di sicuro in una lavanderia :fagiano:

Vishnu
11-10-2005, 20:47
+ ke altro la vera rottura è farle asciugare per bene e velocemente altrimenti poi prendono la puzza di umido :doh: :help: :fagiano:

Davidone
11-10-2005, 20:53
ah ecco giusto..... asciugarle.... mi hanno detto di lasciarle fuori.. ma non al sole.... :fagiano: ... bene... domani farò questo esperimento.... poi vi chiederò i danni eh... :mbe:

Syd Barrett
11-10-2005, 21:18
ah ecco giusto..... asciugarle.... mi hanno detto di lasciarle fuori.. ma non al sole.... :fagiano: ... bene... domani farò questo esperimento.... poi vi chiederò i danni eh... :mbe:

Mettici dentro dei calzini quando le tiri fuori dalla lavatrice, se no si asciugano tutte "accartocciate".
Se hai i "tieniforma" da scarpe meglio ancora, ma vanno bene grosse calze di spugna che riempano bene la calzatura.

Magari scegli delle calze che ti fanno schifo, o bucate... non è escluso che si macchino :stordita:

Davidone
11-10-2005, 21:21
ottimo consiglio!!! grazie!! ;)

Ikozzo
12-10-2005, 10:09
Io ho queste:

http://spot-deals.de/seasontex/k_RIMG7233.JPG
http://spot-deals.de/seasontex/k_RIMG7235.JPG

Le mie sono però di colore diverso (bianche-blu scuro), il dubbio è dato dal fatto che la parte di dietro e davanti è di una specie di scamosciato, mentre il resto pare in tela dura.. le metto lo stesso in lavatrice?

Davidone
12-10-2005, 11:30
si anche le mie sono cosi ma nere!!! hanno appunto il tacco e le righe laterale "scamosciate" diciamo..... mmmmmm.....

Ikozzo
14-10-2005, 14:16
Hai provato a lavarle poi? :cool:

Adric
23-10-2005, 06:40
Io ho queste:

CUT

Le mie sono però di colore diverso (bianche-blu scuro), il dubbio è dato dal fatto che la parte di dietro e davanti è di una specie di scamosciato, mentre il resto pare in tela dura.. le metto lo stesso in lavatrice?
Anche io ho le SL76, color verde con le strisce gialle, me lo chiedo anche io....

Ikozzo
23-10-2005, 12:40
Nel frattempo nessuno di noi le lava e andiamo in giro sporchi :D :D

Davidone
23-10-2005, 13:43
infatti non le ho ancora lavate :D